www.settebagni.forumattivo.com
www.settebagni.forumattivo.com
www.settebagni.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.settebagni.forumattivo.com

NOTIZIE, AVVENIMENTI, SPORT, INFORMAZIONI, CURIOSITA' E PROBLEMATICHE VARIE CHE RIGUARDANO IL NOSTRO AMATO QUARTIERE: SETTEBAGNI !
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Facebo11
Ultimi argomenti attivi
» RICORDANDO SIMONE FARGNOLI
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyMar 25 Ago 2020 - 10:04 Da NieneM

» Indirizzi e numeri utili del IV Municipio
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyMar 22 Nov 2016 - 13:17 Da manucca

» La piazzetta di Settebagni
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptySab 26 Mar 2016 - 9:20 Da manucca

» Viabilità e problematiche varie di Settebagni
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyMar 2 Feb 2016 - 17:32 Da fausto69

» Feste, Cerimonie, Ricorrenze ed Avvenimenti Vari
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 18 Set 2015 - 20:27 Da Admin

» Le News di Settebagni
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 3 Lug 2015 - 18:57 Da Admin

» Giardini e Parchi pubblici di Settebagni
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 22 Mag 2015 - 7:52 Da fausto69

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 SALARIA SPORT VILLAGE

Andare in basso 
+12
settebagnese
stefania
Santa Chiara
sanfrancesco
laratriv
M@uro
stefano67
manucca
massimo
curvanord12
Admin
fausto69
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
M@uro
Admin
Admin
M@uro


Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 74
Localizzazione : 7bagni
Data d'iscrizione : 16.07.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyGio 7 Apr 2011 - 9:33

settebagnino ha scritto:
Mondiali di nuoto, al via il processo
sui presunti abusi edilizi


Alla sbarra Malagò, Balducci e Rinaldi. Tra i testimoni, Alemanno, Veltroni, Montino. Bertolaso e Berlusconi. L'inchiesta si intreccia con quella alla ricostruzione di L'Aquila. Il coinvolgimento di Zampolini e Anemone


SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 153702463-952ed087-864a-4e83-bf15-0e2e109fdf72
I lavori al Salaria Sport Village


Diego Anemone, Giovanni Malagò, Angelo Balducci e Claudio Rinaldi. Sono alcuni dei trentatré imputati per i quali domani a Roma si aprirà il processo relativo ai presunti abusi edilizi legati alla costruzione di numerosi impianti per i Mondiali di nuoto 2009. L'inchiesta, che si intreccia con tutte le successive sul G8, sulla ricostruzione post-terremoto de L'Aquila e sugli altri 'grandi eventi' affidati alla protezione civile, riguarda la realizzazione o l'ingrandimento di strutture costruite abusivamente, anche in aree protette e a rischio esondazione del tevere e dell'aniene.

La procura di Roma, lo scorso agosto, a chiusura delle indagini aveva infatti disposto la citazione diretta a giudizio per trentatré persone: sotto accusa ci sono anche l'ex presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici, Angelo Balducci, Claudio Rinaldi, commissario straordinario per l'organizzazione della manifestazione iridata, e l'imprenditore Giovanni Malagò, proprietario del circolo aquaniene, più volte sottoposto a sequestro (così come altri impianti di Roma) e per cui si sono mobilitati nei mesi scorsi anche campioni come Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino e Valerio Cleri.

Ma tra i rinviati a giudizio ci sono anche Angelo Zampolini, l'architetto factotum dell'imprenditore Diego
Anemone, e Simone Rossetti, gestore del centro benessere Salaria Sport Village, accusati proprio per i lavori del centro sportivo. Al processo si aggiunge la trasmissione degli atti, disposta dai pm Sergio Colaiocco e Delia Cardia, alla procura regionale della corte dei conti per lo spreco di denaro pubblico, come richiesto dai magistrati contabili il 9 luglio scorso.

L'inchiesta sugli abusi edilizi ha finora accertato, in particolare, che il circolo Aquaniene è stato realizzato ex novo, e non ampliando gli impianti già esistenti, così come previsto da una delibera comunale del 2007.
L'Aquaniene, inoltre, secondo quanto accertato dagli inquirenti, non è destinato solo a fini sportivi: la struttura si estende infatti su 14mila metri quadrati e parte di questi sono stati utilizzati anche per la costruzione di bed and breakfast, ristorante, ludoteca. Invece secondo Malagò, all'epoca anche presidente del comitato organizzatore dei Mondiali, "all'Aquaniene non è stato realizzato neanche un millimetro quadrato difforme da quanto previsto nel progetto iniziale dalla conferenza dei servizi", il tutto realizzato "senza un centesimo di contributo pubblico".

Nella prima udienza di domani si dovrà decidere sull'ammissione dei testimoni al procedimento, e la lista (di circa 120 persone) potrebbe contenere nomi eccellenti: dall'ex capo della protezione civile Guido Bertolaso, al sindaco di Roma Gianni Alemanno e al suo predecessore Walter Veltroni. Ma anche Esterino Montino, ex vicepresidente del Lazio, l'attuale assessore all'Urbanistica, Marco Corsini, e il suo predecessore Roberto Morassut. Fino addirittura a Silvio Berlusconi.

FONTE: REPUBBLICA.IT

Ma è sotto sequestro e i lavori continuano????? scratch

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 07042011
affraid
PER VEDERE LA FOTO INGRANDITA CLICCA QUI !

Torna in alto Andare in basso
http://spazioinwind.libero.it/mayr/mio/index.htm
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyMer 27 Apr 2011 - 15:28

Venezia - Tensioni all'incontro di una squadra romana con una scozzese

Quei genitori ultrà litigiosi che ora rischiano il Daspo


Minacce e spintoni all'arbitro durante il torneo internazionale

Appostati a bordo campo, già dal fischio d'inizio hanno preso a insultare l'arbitro in un crescendo di termini offensivi. Poi sono passati alle minacce di morte. E infine a robusti spintoni. La partita è durata 3 minuti. L'allenatore ha ritirato la squadra perché si è vergognato.
Loro invece no. Tanto più che non erano tifosi qualunque, ma un gruppetto di genitori dei ragazzi della Fidene Calcio, club romano di Settebagni sulla Salaria, categoria dilettanti, età media tra i 16 e i 17, in gara al torneo di Pasqua di Jesolo. E che ora rischiano il Daspo, come gli ultrà violenti.
L'aggressione è avvenuta durante il match tra la Fidene e gli scozzesi del Langcraigs, valido per la finale del campionato giovanile gestito dalla Eurosporting e a cui partecipavano 85 squadre di 9 nazioni, 270 partire in 2 giorni. Gli adulti accompagnatori, almeno tre, hanno da subito tenuto un comportamento indecoroso. Quando dagli improperi e gestacci si è passati alle mani, l'organizzazione ha chiamato il 113. Nel frattempo il direttore di gara si rifugiava nello spogliatoio trovandone la porta già divelta, arredi e specchi fracassati.
Gli uomini del commissariato di Jesolo hanno identificato due persone, ma le indagini proseguono. «C'è il referto dell'arbitro che dichiara di essere stato insultato e spintonato riportando delle lesioni, come certificato dai medici dell'ospedale» spiega il vicequestore Mario Argenio. «Se verranno accertate responsabilità, parliamo di ingiurie, minacce e percosse sul terreno di gioco, per gli autori richiederemo il Daspo». Ovvero il divieto di accedere alle manifestazioni sportive. Su cui deciderà il questore di Venezia. Accontentando così il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che aveva chiesto di estendere questo provvedimento ai genitori intemperanti e maneschi.
Quelli dei baby calciatori della Fidene Calcio si erano già fatti riconoscere il giorno prima, durante l'incontro con una squadra tedesca. Incitando volgarmente i ragazzi, inveendo contro gli avversari e l'arbitro, sputando qua e là e correndo persino a prendere a calci i propri figli di cui evidentemente non apprezzavano il rendimento. Così perlomeno raccontano dei testimoni. Quanto ai minori, è chiaro che l'esempio paterno lo hanno già ben imparato, protagonisti, in quello stesso match, di almeno quattro risse, con un vasto campionario di gomitate e parolacce.

Attilio Ortenzi, direttore tecnico della Fidene (che aveva quattro squadre in gara, tra i 14 e i 17 anni) e allenatore degli allievi classe 1994, sostiene che «ho chiesto io all'arbitro di interrompere la partita, al 6° minuto del primo tempo, perché in campo c'era troppa tensione, ho temuto il peggio, senza nessun tipo di recinzione. Ho richiamato i ragazzi in panchina per farli sbollire. Si, certo, insulti e spintoni li ho visti anch'io, ma pure contro i miei... forse il direttore di gara si è messo paura...». Pare invece che Ortenzi, dirigente di esperienza, non abbia affatto apprezzato lo spirito antisportivo dei suoi. Chiedendo scusa e allontanando i genitori ultrà («Non so chi erano, magari spettatori...»).
Per Costantino Falsironi della Eurosporting, che organizza il torneo di Jesolo da 9 anni (e altri 150 in Europa), questa rissa non resterà impunita. «La Fidene Calcio è entrata nella lista nera, per due anni non potrà più partecipare ai nostri trofei». Ma giura che i giovani calciatori romani non sono tutti teppisti. «C'erano quelli di un'altra squadra, la Fonte Meravigliosa, gentilissimi ed educati». Precisa però «che la partita è ripresa e non è vero che il torneo è stato sospeso, quando mai». Nemmeno il comune di Jesolo ha gradito la pubblicità negativa. E per la Fidene Calcio è in arrivo una lettera di biasimo «per la tifoseria incivile» e i «comportamenti nocivi» da parte dell'ufficio Grandi Eventi.
Minimizza, incredulo, Gianni Silvestri, direttore organizzativo della Fidene: «Hanno insultato l'arbitro come accade dovunque, da sempre. Chi non gli ha mai detto cornuto?»

Giovanna Cavalli
FONTE: CORRIERE.IT
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 6 Mag 2011 - 7:02

IL CASO


Piscine al Salaria Village
chiesta la demolizione



Istanza del IV municipio per abbattere gli impianti abusivi dopo la sentenza del Tar. Nel capannone fuorilegge anche la foresteria per gli atleti dei Mondiali di nuoto. Il terreno è a rischio esondazione del Tevere

di CORRADO ZUNINO
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 075058742-72edd1cb-7ff7-4d67-86fc-6c402e165fc4 L'impianto ritenuto abusivo realizzato per i Mondiali di nuoto



Con un'azione a sorpresa, il Dipartimento Urbanistica del Comune di Roma ha firmato la richiesta di abbattere il Salaria Sport Village, l'opera scandalosa dei Mondiali di nuoto, avanzata dagli uffici del IV municipio.

Il Campidoglio, dopo aver sentito la Procura di Roma, ha deciso di dare seguito alla sentenza del Tar dello scorso 13 febbraio, che stabiliva come non potesse bastare la firma di un commissario straordinario a un evento straordinario (nel caso Claudio Rinaldi per "Roma 2009") per costruire sul territorio romano: era necessario, comunque, un "permesso di costruire" concesso dalle autorità comunali. Il potere di cui si era fatto carico il commissario Rinaldi (e prima di lui il sovrintendente Angelo Balducci), ha sostenuto il Tribunale amministrativo del Lazio, era andato oltre il mandato della presidenza del Consiglio. Il Tar ha quindi spiegato: "L'estensione, per il solo fatto di essere destinato a soddisfare esigenze della collettività, della qualifica di impianto pubblico a qualunque impianto privato che insiste su suolo privato e gestito a fini di lucro da soggetti privati sarebbe incomprensibile su un piano logico prima ancora che giuridico". Una motivazione della sentenza amministrativa, questa, che da tempo è stata fatta sua dalla Procura di Roma e ora ha spianato la strada alla scelta dell'amministrazione.

Mercoledì, dopo lunga istruttoria dei tecnici, c'è stata una riunione in Procura ed è partita l'ordinanza di demolizione, recepita ieri mattina dagli uffici operativi del IV municipio, quello che gestisce il territorio (Settebagni) su cui cresce il Salaria. Bisogna ricordare che l'istanza di demolizione riguarda, appunto, i due nuovi manufatti realizzati in tempi rapidi tra il 2008 e il 2009, mentre non tocca gli allargamenti (anche questi non autorizzati) realizzati sulla struttura originaria. Alla base del provvedimento, oltre alla sanzione dell'abusivismo edilizio (argomento sul quale la giunta Alemanno non ha mai mostrato sensibilità), c'è anche la presenza di diversi vincoli ambientali e idrogeologici nell'area interessata e la convinzione della pericolosità delle due grandi strutture erette in una zona che dovrebbe servire come bacino di continenza rispetto alle piene del Tevere.

Nelle ultime tre stagioni in quel punto il fiume è esondato due volte. Ad oggi i due edifici non sono mai stati utilizzati, lasciando l'attività del Salaria compressa nella struttura storica dove, per esempio, nell'unica piscina restante devono forzatamente convivere nuotatori agonisti e principianti.
L'accelerazione degli atti, a fronte di un sindaco che non si è costituito parte civile al processo sulle piscine in corso al Tribunale di Roma, sembra rientrare in una strategia che vorrebbe risolvere la questione Salaria entro il mandato Alemanno (nei prossimi diciotto mesi, quindi). E le istanze di demolizione potrebbero essere allargate ad altre strutture.

Il 30 maggio riparte il processo penale sulle piscine dei Mondiali di nuoto (con la dichiarazione dei testimoni e delle parti civili) mentre a fine giugno il Consiglio di Stato si esprimerà sulla sentenza di febbraio del Tar.

FONTE: REPUBBLICA.IT
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 6 Mag 2011 - 12:36

settebagnino ha scritto:
Venezia - Tensioni all'incontro di una squadra romana con una scozzese

Quei genitori ultrà litigiosi che ora rischiano il Daspo


Minacce e spintoni all'arbitro durante il torneo internazionale

Appostati a bordo campo, già dal fischio d'inizio hanno preso a insultare l'arbitro in un crescendo di termini offensivi. Poi sono passati alle minacce di morte. E infine a robusti spintoni. La partita è durata 3 minuti. L'allenatore ha ritirato la squadra perché si è vergognato.
Loro invece no. Tanto più che non erano tifosi qualunque, ma un gruppetto di genitori dei ragazzi della Fidene Calcio, club romano di Settebagni sulla Salaria, categoria dilettanti, età media tra i 16 e i 17, in gara al torneo di Pasqua di Jesolo. E che ora rischiano il Daspo, come gli ultrà violenti.
L'aggressione è avvenuta durante il match tra la Fidene e gli scozzesi del Langcraigs, valido per la finale del campionato giovanile gestito dalla Eurosporting e a cui partecipavano 85 squadre di 9 nazioni, 270 partire in 2 giorni. Gli adulti accompagnatori, almeno tre, hanno da subito tenuto un comportamento indecoroso. Quando dagli improperi e gestacci si è passati alle mani, l'organizzazione ha chiamato il 113. Nel frattempo il direttore di gara si rifugiava nello spogliatoio trovandone la porta già divelta, arredi e specchi fracassati.
Gli uomini del commissariato di Jesolo hanno identificato due persone, ma le indagini proseguono. «C'è il referto dell'arbitro che dichiara di essere stato insultato e spintonato riportando delle lesioni, come certificato dai medici dell'ospedale» spiega il vicequestore Mario Argenio. «Se verranno accertate responsabilità, parliamo di ingiurie, minacce e percosse sul terreno di gioco, per gli autori richiederemo il Daspo». Ovvero il divieto di accedere alle manifestazioni sportive. Su cui deciderà il questore di Venezia. Accontentando così il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che aveva chiesto di estendere questo provvedimento ai genitori intemperanti e maneschi.
Quelli dei baby calciatori della Fidene Calcio si erano già fatti riconoscere il giorno prima, durante l'incontro con una squadra tedesca. Incitando volgarmente i ragazzi, inveendo contro gli avversari e l'arbitro, sputando qua e là e correndo persino a prendere a calci i propri figli di cui evidentemente non apprezzavano il rendimento. Così perlomeno raccontano dei testimoni. Quanto ai minori, è chiaro che l'esempio paterno lo hanno già ben imparato, protagonisti, in quello stesso match, di almeno quattro risse, con un vasto campionario di gomitate e parolacce.

Attilio Ortenzi, direttore tecnico della Fidene (che aveva quattro squadre in gara, tra i 14 e i 17 anni) e allenatore degli allievi classe 1994, sostiene che «ho chiesto io all'arbitro di interrompere la partita, al 6° minuto del primo tempo, perché in campo c'era troppa tensione, ho temuto il peggio, senza nessun tipo di recinzione. Ho richiamato i ragazzi in panchina per farli sbollire. Si, certo, insulti e spintoni li ho visti anch'io, ma pure contro i miei... forse il direttore di gara si è messo paura...». Pare invece che Ortenzi, dirigente di esperienza, non abbia affatto apprezzato lo spirito antisportivo dei suoi. Chiedendo scusa e allontanando i genitori ultrà («Non so chi erano, magari spettatori...»).
Per Costantino Falsironi della Eurosporting, che organizza il torneo di Jesolo da 9 anni (e altri 150 in Europa), questa rissa non resterà impunita. «La Fidene Calcio è entrata nella lista nera, per due anni non potrà più partecipare ai nostri trofei». Ma giura che i giovani calciatori romani non sono tutti teppisti. «C'erano quelli di un'altra squadra, la Fonte Meravigliosa, gentilissimi ed educati». Precisa però «che la partita è ripresa e non è vero che il torneo è stato sospeso, quando mai». Nemmeno il comune di Jesolo ha gradito la pubblicità negativa. E per la Fidene Calcio è in arrivo una lettera di biasimo «per la tifoseria incivile» e i «comportamenti nocivi» da parte dell'ufficio Grandi Eventi.
Minimizza, incredulo, Gianni Silvestri, direttore organizzativo della Fidene: «Hanno insultato l'arbitro come accade dovunque, da sempre. Chi non gli ha mai detto cornuto?»

Giovanna Cavalli
FONTE: CORRIERE.IT
Mad
Caso Fidene, via al Daspo per i genitori degli Allievi. A Jesolo la firma dei testimoni sul verbale del vice questore Argenio
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Fidene_0

Emiliano Magistri
E' durato quasi quattro ore il faccia a faccia di giovedì mattina presso il distaccamento della questura di Venezia a Jesolo tra il vice questore Mario Argenio e le referenti dell’Euro-Sportring. Un confronto fittissimo che ha portato alla firma del verbale con cui è stato ufficialmente avviato il provvedimento di diffida (Daspo) a carico dei genitori degli Allievi del Fidene che, domenica, si sono resi protagonisti dell’aggressione al direttore di gara nonché alle collaboratrici dell’associazione organizzatrice del torneo internazionale andato in scena a Pasqua.
Le testimoni. Le ragazze, che per questioni di sicurezza hanno preferito non rilasciare dichiarazioni, hanno comunque confermato la versione dei fatti anche di fronte ai funzionari di Pubblica Sicurezza e le minacce subite per l’intero arco della giornata di domenica. Come ha dichiarato Costantino Falsiroli, responsabile del torneo, contattato telefonicamente, “l’incontro non poteva che concludersi in questo modo. Le nostre collaboratrici si sono limitate a confermare quanto avvenuto e quanto già riferito nei giorni scorsi. Mi auguro a questo punto, visto che il procedimento di diffida è stato avviato, che venga effettivamente applicato a carico di questi signori”. Come già fatto in precedenza, Falsiroli tiene comunque a fare dei distinguo su quanto avvenuto: “Quello che è successo a Jesolo non deve far passare il messaggio dei romani come popolo arrogante e maleducato (e detto da chi romano non è fa piacere ndr), personaggi simili purtroppo esistono anche in Veneto. L’importante è che chi di dovere faccia il possibile per allontanare costoro da un mondo che non ha assolutamente bisogno delle loro performances”.
I fatti di domenica. Deve ancora iniziare la gara tra il Fidene e gli scozzesi del Langcraigs quando gli animi in tribuna iniziano inspiegabilmente a scaldarsi. Il direttore di gara si sente, probabilmente, poco tutelato (il campo era sprovvisto di reti di recinzione ndr) e decide, vista anche la scelta di Attilio Ortenzi, tecnico del Fidene, di ritirare la squadra dal campo per evitare il peggio (la partira dura solo 3’ ndr), di sospendere l’incontro. Come racconta Costantino Falsiroli “persino le nostre referenti sul campo hanno subito aggressioni verbali nei loro confronti esclusivamente motivate dal fatto che erano donne. Sono episodi che purtroppo in questo mondo avvengono, ma in situazioni simili e in un contesto come quello di Jesolo rimangono da stigmatizzare a voce fermissima”.
Cos’è il Daspo. Il Daspo (da D.A.SPO. acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) è una misura introdotta con la legge 13 dicembre 1989 n. 401, al fine di contrastare il crescente fenomeno della violenza negli stadi di calcio. Si tratta di un metodo di prevenzione atipico ed è caratterizzato dall’applicabilità a categorie di persone che versino in situazioni sintomatiche della loro pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica con riferimento ai luoghi in cui si svolgono determinate manifestazioni sportive, ovvero a quelli, specificatamente indicati, interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle competizioni stesse. Il provvedimento può essere disposto anche per le manifestazioni sportive che si svolgono all’estero: può essere altresì comminato dalle competenti Autorità degli altri Stati membri dell’Unione Europea per le manifestazioni sportive che si svolgono in Italia.
FONTE: IL CORRIERE LAZIALE
Mad

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Teppis11
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyMar 10 Mag 2011 - 14:56

Salaria Sport Village, Pdl e Pd: "Destiniamo l'opera alla pubblica utilità"


Le forze politiche del Municipio, oltre che essere favorevoli alla decisione di abbattere i manufatti del SSV, sono d'accordo su un punto: "Destiniamo l'opera alla pubblica utilità", allo scopo di restituire alla collettività la struttura

di Redazione - 06/05/2011

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Salaria-sport-village_5Maggioranza e opposizione in IV Municipio accolgono favorevolmente la decisione di demolire i manufatti abusivi del Salaria Sport Village, aggiungendo: “Destiniamo l’opera alla pubblica utilità”.“Come richiesto dai nostri uffici, il Dipartimento urbanistica di di Roma Capitale ha firmato la richiesta per dismettere le opere edificate illegalmente. Dopo una lunga istruttoria tra i tecnici e la riunione tenutasi mercoledì scorso presso l’Ufficio Tecnico del IV Municipio, che ha dato inizio al procedimento per la demolizione in questione, è stata recepita immediatamente dagli uffici del Quarto, appena possibile il Municipio farà in modo che arrivi agli uffici preposti la richiesta per poter utilizzare e quindi rendere fruibili per la collettività le strutture”, dichiara in una nota il Presidente del Municipio, Cristiano Bonelli, che continua: “Auspichiamo come Municipio che i manufatti possano essere acquisiti al patrimonio comunale e municipale ed essere destinati alla pubblica utilità, ovvero, come impianti sportivi pubblici considerato che il Municipio più popoloso di Roma, governato per oltre 15 anni dal centrosinistra, dispone di una sola piscina pubblica. Dopo aver ricevuto i pareri e le dovute autorizzazioni da parte della Regione Lazio che detiene i vincoli avvieremo tutte le dovute richieste”.

Anche il Capogruppo del PD, Paolo Marchionne, ha accolto favorevolmente la decisione del Dipartimento urbanistico del Comune di Roma di abbattere le opere abusive del salaria sport village, e commenta: “Finalmente qualcuno prende atto che i poteri speciali di un commissario straordinario non possono essere usati per speculare ed abusare dell'ambiente e del territorio,disseminando centinaia e centinaia di mq,in barba a vincoli ambientali ed idrogeologici,senza alcun permesso rilasciato dal Comune per costruire. Si condanna quindi ogni forma di abusivismo e si ricorda al centro destra che le strutture del salaria sport village,sono state edificate in una zona che dovrebbe servire come bacino di continenza del tevere.
Il PD del IV° Municipio ritiene accettabile la proposta dell'assessore Corsini a destinare la struttura al servizio del pubblico e della collettività, a condizione che vengano usate tutte le misure di sicurezza relative ai pericoli esondativi. Si può riparare ad un abuso simile solo ripagando la collettività risarcendola con un'opera pubblica a disposizione”.

FONTE: MONTESACRO.ROMATODAY.IT
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
laratriv

laratriv


Femmina
Numero di messaggi : 395
Età : 42
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : la filosofia
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 22.01.09

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyMer 11 Mag 2011 - 8:06

Non per fare polemiche, ma ora che i pezzi grossi hanno avuto quest'idea va tutto bene, mentre quando io nel mio piccolo l'ho suggerito c'è stato un putiferio di accuse.

Basta che la collettività a cui saranno destinati questi impianti sia TUTTA la collettività e non i soliti noti....

Tocca stare molto attenti che non sia un escamotage per farci digerire un rospo indigesto.. flower
Torna in alto Andare in basso
http://dimensionezero.forumfree.net/
curvanord12

curvanord12


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 45
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 23.12.07

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyMer 11 Mag 2011 - 9:34

scusate se esco un po' dall'argomento, ma vorrei fare i miei auguri ad un ragazzo di circa 20/25 anni, che ieri sera verso le 10, ha avuto un malore in uno dei campi del Salaria Sport Village...
Spero davvero che si sia salvato, ma certo stare molti minuti a terra privo di sensi mi fa pensare al peggio, spero di sbagliarmi.
(c'era il defibrillatore ma nessuno lo sapeva usare, nessun medico presente al centro e l'ambulanza c'ha messo 20 minuti ad arrivare)
FORZA RAGAZZO !
Torna in alto Andare in basso
http://www.lalazio24.it/
laratriv

laratriv


Femmina
Numero di messaggi : 395
Età : 42
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : la filosofia
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 22.01.09

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyMer 11 Mag 2011 - 15:35

curvanord12 ha scritto:
scusate se esco un po' dall'argomento, ma vorrei fare i miei auguri ad un ragazzo di circa 20/25 anni, che ieri sera verso le 10, ha avuto un malore in uno dei campi del Salaria Sport Village...
Spero davvero che si sia salvato, ma certo stare molti minuti a terra privo di sensi mi fa pensare al peggio, spero di sbagliarmi.
(c'era il defibrillatore ma nessuno lo sapeva usare, nessun medico presente al centro e l'ambulanza c'ha messo 20 minuti ad arrivare)
FORZA RAGAZZO !

anche questo è un scandolo...

non saper usare il defribrillatore e in una struttura così vasta, con molte attività, il non avere un medico in sede è grave.

per quanto concerne lambulanza non si può dire nulla, chi sa dove si trovava al momento della chiamata, non può esserci sempre una nelle vicinanze.
Torna in alto Andare in basso
http://dimensionezero.forumfree.net/
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 13 Mag 2011 - 14:15

laratriv ha scritto:
curvanord12 ha scritto:
scusate se esco un po' dall'argomento, ma vorrei fare i miei auguri ad un ragazzo di circa 20/25 anni, che ieri sera verso le 10, ha avuto un malore in uno dei campi del Salaria Sport Village...
Spero davvero che si sia salvato, ma certo stare molti minuti a terra privo di sensi mi fa pensare al peggio, spero di sbagliarmi.
(c'era il defibrillatore ma nessuno lo sapeva usare, nessun medico presente al centro e l'ambulanza c'ha messo 20 minuti ad arrivare)
FORZA RAGAZZO !

anche questo è un scandolo...

non saper usare il defribrillatore e in una struttura così vasta, con molte attività, il non avere un medico in sede è grave.

per quanto concerne lambulanza non si può dire nulla, chi sa dove si trovava al momento della chiamata, non può esserci sempre una nelle vicinanze.

Purtoppo a me arrivano notizie bruttissime, mi ha detto un mio amico che l'ambulanza non è arrivata in tempo e che il povero ragazzo (che in quel momento giocava in porta) era già deceduto.
Spero davvero che mi abbiano detto una cosa inesatta!
Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 13 Mag 2011 - 17:41

settebagnino ha scritto:
laratriv ha scritto:
curvanord12 ha scritto:
scusate se esco un po' dall'argomento, ma vorrei fare i miei auguri ad un ragazzo di circa 20/25 anni, che ieri sera verso le 10, ha avuto un malore in uno dei campi del Salaria Sport Village...
Spero davvero che si sia salvato, ma certo stare molti minuti a terra privo di sensi mi fa pensare al peggio, spero di sbagliarmi.
(c'era il defibrillatore ma nessuno lo sapeva usare, nessun medico presente al centro e l'ambulanza c'ha messo 20 minuti ad arrivare)
FORZA RAGAZZO !

anche questo è un scandolo...

non saper usare il defribrillatore e in una struttura così vasta, con molte attività, il non avere un medico in sede è grave.

per quanto concerne lambulanza non si può dire nulla, chi sa dove si trovava al momento della chiamata, non può esserci sempre una nelle vicinanze.

Purtoppo a me arrivano notizie bruttissime, mi ha detto un mio amico che l'ambulanza non è arrivata in tempo e che il povero ragazzo (che in quel momento giocava in porta) era già deceduto.
Spero davvero che mi abbiano detto una cosa inesatta!
Sad
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Lutto10

Sono da poco venuto a conoscenza di questa tragico evento e mio malgrado devo confermare.
Un ragazzo 23enne di Fidene che stava giocando a calcetto presso il Salaria Village, non ce l'ha fatta.
Il fatto è che forse questa volta si poteva fare qualcosa per evitare questa tragedia.
Dopo che lo sfortunato ragazzo ha avuto un malore ed ha perso conoscenza, la prima ambulanza ha messo circa 20 minuti per arrivare sul posto, ma sfortunatamente non aveva il necessario per la rianimazione(?) e la seconda, arrivata dopo altri 10 minuti, non ha potuto fare nulla per il malcapitato. Sapere, poi, che al centro sportivo c'era anche un defibrillatore, ma nessuno che lo sapesse usare, rende questa tradegia ulteriolmente grottesca.
Giungano ad i suoi cari le mie più sentite condoglianza.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
curvanord12

curvanord12


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 45
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 23.12.07

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptySab 14 Mag 2011 - 11:02

fausto69 ha scritto:
settebagnino ha scritto:
laratriv ha scritto:
curvanord12 ha scritto:
scusate se esco un po' dall'argomento, ma vorrei fare i miei auguri ad un ragazzo di circa 20/25 anni, che ieri sera verso le 10, ha avuto un malore in uno dei campi del Salaria Sport Village...
Spero davvero che si sia salvato, ma certo stare molti minuti a terra privo di sensi mi fa pensare al peggio, spero di sbagliarmi.
(c'era il defibrillatore ma nessuno lo sapeva usare, nessun medico presente al centro e l'ambulanza c'ha messo 20 minuti ad arrivare)
FORZA RAGAZZO !

anche questo è un scandolo...

non saper usare il defribrillatore e in una struttura così vasta, con molte attività, il non avere un medico in sede è grave.

per quanto concerne lambulanza non si può dire nulla, chi sa dove si trovava al momento della chiamata, non può esserci sempre una nelle vicinanze.

Purtoppo a me arrivano notizie bruttissime, mi ha detto un mio amico che l'ambulanza non è arrivata in tempo e che il povero ragazzo (che in quel momento giocava in porta) era già deceduto.
Spero davvero che mi abbiano detto una cosa inesatta!
Sad
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Lutto10

Sono da poco venuto a conoscenza di questa tragico evento e mio malgrado devo confermare.
Un ragazzo 23enne di Fidene che stava giocando a calcetto presso il Salaria Village, non ce l'ha fatta.
Il fatto è che forse questa volta si poteva fare qualcosa per evitare questa tragedia.
Dopo che lo sfortunato ragazzo ha avuto un malore ed ha perso conoscenza, la prima ambulanza ha messo circa 20 minuti per arrivare sul posto, ma sfortunatamente non aveva il necessario per la rianimazione(?) e la seconda, arrivata dopo altri 10 minuti, non ha potuto fare nulla per il malcapitato. Sapere, poi, che al centro sportivo c'era anche un defibrillatore, ma nessuno che lo sapesse usare, rende questa tradegia ulteriolmente grottesca.
Giungano ad i suoi cari le mie più sentite condoglianza.
CHE BRUTTA NOTIZIA! CONDOGLIANZA ALLA FAMIGLIA.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lalazio24.it/
laratriv

laratriv


Femmina
Numero di messaggi : 395
Età : 42
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : la filosofia
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 22.01.09

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptySab 14 Mag 2011 - 11:11

curvanord12 ha scritto:
fausto69 ha scritto:
settebagnino ha scritto:
laratriv ha scritto:
curvanord12 ha scritto:
scusate se esco un po' dall'argomento, ma vorrei fare i miei auguri ad un ragazzo di circa 20/25 anni, che ieri sera verso le 10, ha avuto un malore in uno dei campi del Salaria Sport Village...
Spero davvero che si sia salvato, ma certo stare molti minuti a terra privo di sensi mi fa pensare al peggio, spero di sbagliarmi.
(c'era il defibrillatore ma nessuno lo sapeva usare, nessun medico presente al centro e l'ambulanza c'ha messo 20 minuti ad arrivare)
FORZA RAGAZZO !

anche questo è un scandolo...

non saper usare il defribrillatore e in una struttura così vasta, con molte attività, il non avere un medico in sede è grave.

per quanto concerne lambulanza non si può dire nulla, chi sa dove si trovava al momento della chiamata, non può esserci sempre una nelle vicinanze.

Purtoppo a me arrivano notizie bruttissime, mi ha detto un mio amico che l'ambulanza non è arrivata in tempo e che il povero ragazzo (che in quel momento giocava in porta) era già deceduto.
Spero davvero che mi abbiano detto una cosa inesatta!
Sad
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Lutto10

Sono da poco venuto a conoscenza di questa tragico evento e mio malgrado devo confermare.
Un ragazzo 23enne di Fidene che stava giocando a calcetto presso il Salaria Village, non ce l'ha fatta.
Il fatto è che forse questa volta si poteva fare qualcosa per evitare questa tragedia.
Dopo che lo sfortunato ragazzo ha avuto un malore ed ha perso conoscenza, la prima ambulanza ha messo circa 20 minuti per arrivare sul posto, ma sfortunatamente non aveva il necessario per la rianimazione(?) e la seconda, arrivata dopo altri 10 minuti, non ha potuto fare nulla per il malcapitato. Sapere, poi, che al centro sportivo c'era anche un defibrillatore, ma nessuno che lo sapesse usare, rende questa tradegia ulteriolmente grottesca.
Giungano ad i suoi cari le mie più sentite condoglianza.
CHE BRUTTA NOTIZIA! CONDOGLIANZA ALLA FAMIGLIA.

bruttissima cosa, essere così vicino ad essere salvato e invece....
Torna in alto Andare in basso
http://dimensionezero.forumfree.net/
laratriv

laratriv


Femmina
Numero di messaggi : 395
Età : 42
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : la filosofia
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 22.01.09

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyLun 16 Mag 2011 - 7:27

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/15/superdario-bros-7-13-maggio/111362/

Superdario bros. 7 – 13 Maggio
Sabato 7 Maggio

"Donne, soldi e case: chiesto il processo per Bertolaso. Appena ha appreso la notizia, l’ex capo della Protezione Civile si è sentito così male che è stato ricoverato d’urgenza al Salaria sport village."



HUHUAHUAHUHAHAAA.....
Torna in alto Andare in basso
http://dimensionezero.forumfree.net/
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 20 Mag 2011 - 9:10

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Abbatt10
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Morto_10
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 20 Mag 2011 - 22:16

fausto69 ha scritto:

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Morto_10

strano che quasi nessun organo d'informazione abbia parlato di questo fatto....... saranno stati tutti toccati dal pudore?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 27 Mag 2011 - 22:26

PER CHI INTERESSANO LE SORTI DEL
SALARIA SPORT VILLAGE


Salaria Sport Village, presentazione della petizione per l’acquisizione al patrimonio pubblico
Posted: 27 maggio 2011 by admin in Uncategorized
0

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Repsalaria
SABATO 28 MAGGIO DALLE ORE 20.30 vi aspetto per un aperitivo in piscina all’HOTEL LA GIOCCA (Via Salaria, 1223) per parlare delle ultime novità relative ai Mondiali di Nuoto Roma 2009 e il Salaria Sport Village. Questa è una battaglia nella quale mi sono speso molto in prima persona e che verrà ulteriormente raccontata nella puntata di REPORT sui RAI 3 di DOMENICA 29 MAGGIO DALLE ORE 21. E’ importante la presenza dei tanti amici che mi hanno sostenuto quotidianamente in questa battaglia che vogliamo possa concludersi con l’acquisizione al patrimonio pubblico della struttura, dopo la messa in sicurezza delle sponde del fiume.

TRATTO DAL SEGUENTE LINK: http://riccardocorbucci.wordpress.com/2011/05/27/salaria-sport-village-presentazione-della-petizione-per-lacquisizione-al-patrimonio-pubblico/
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
Pina

Pina


Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 54
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 13.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyDom 29 Mag 2011 - 13:28

a proposito dell'uso dei defibrillatori qualche anno fa ho frequentato un corso per motivi di lavoro non è difficile usarlo ma mi rendo conto che tutti i non addetti ai lavori di fronte ad una persona in terra hanno paura di combinare qualche guaio e preferisco non intervenire ! io stessa sento il bisogno di frequentare di nuovo il corso perchè queste cose si dimenticano presto e il timore di aggravare la situazione di un povero infortunato che giace per terra ti blocca !
perchè non organizziamo un corso in parrocchia aperto a tutti ?

ho trovato quest'articolo su repubblica.roma.it

"La Provincia di Roma oggi ha consegnato 30 defibrillatori all'Unione Sportiva Acli Provinciale. Gli strumenti sono stati assegnati ai rappresentanti di quelle societa' sportive parrocchiali o autonome che hanno seguito corsi per l'utilizzo del defibrillatore. Alla presenza del presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e dell'assessore provinciale alle Politiche Sociali Claudio Cecchini sono stati consegnati anche gli attestati di frequenza dei corsi. Nel corso del 2010 la Protezione Civile proviciale ha distribuito defibrillatori in centri anziani, sportivi, sciole e associazioni di volontariato. Sono 80 i defibrillatori acquistati negli ultimi anni da Palazzo Valentini per donarli a societa' sportive e associazioni. "Quando capita un arresto cardiaco l'importante e' la tempestivita' e l'efficacia dell'intervento", ha detto Zingaretti. "L'iniziativa di oggi e' una delle azioni concrete in materia di prevenzione e risoluzione di un problema - ha aggiunto - puo' salvare la vita ed aiuta ad avere una societa' civile più preparata". (omniroma.it)
(24 Maggio 2011 ore 19:00)

laratriv ha scritto:
curvanord12 ha scritto:
fausto69 ha scritto:
settebagnino ha scritto:
laratriv ha scritto:
curvanord12 ha scritto:
scusate se esco un po' dall'argomento, ma vorrei fare i miei auguri ad un ragazzo di circa 20/25 anni, che ieri sera verso le 10, ha avuto un malore in uno dei campi del Salaria Sport Village...
Spero davvero che si sia salvato, ma certo stare molti minuti a terra privo di sensi mi fa pensare al peggio, spero di sbagliarmi.
(c'era il defibrillatore ma nessuno lo sapeva usare, nessun medico presente al centro e l'ambulanza c'ha messo 20 minuti ad arrivare)
FORZA RAGAZZO !

anche questo è un scandolo...

non saper usare il defribrillatore e in una struttura così vasta, con molte attività, il non avere un medico in sede è grave.

per quanto concerne lambulanza non si può dire nulla, chi sa dove si trovava al momento della chiamata, non può esserci sempre una nelle vicinanze.

Purtoppo a me arrivano notizie bruttissime, mi ha detto un mio amico che l'ambulanza non è arrivata in tempo e che il povero ragazzo (che in quel momento giocava in porta) era già deceduto.
Spero davvero che mi abbiano detto una cosa inesatta!
Sad
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Lutto10

Sono da poco venuto a conoscenza di questa tragico evento e mio malgrado devo confermare.
Un ragazzo 23enne di Fidene che stava giocando a calcetto presso il Salaria Village, non ce l'ha fatta.
Il fatto è che forse questa volta si poteva fare qualcosa per evitare questa tragedia.
Dopo che lo sfortunato ragazzo ha avuto un malore ed ha perso conoscenza, la prima ambulanza ha messo circa 20 minuti per arrivare sul posto, ma sfortunatamente non aveva il necessario per la rianimazione(?) e la seconda, arrivata dopo altri 10 minuti, non ha potuto fare nulla per il malcapitato. Sapere, poi, che al centro sportivo c'era anche un defibrillatore, ma nessuno che lo sapesse usare, rende questa tradegia ulteriolmente grottesca.
Giungano ad i suoi cari le mie più sentite condoglianza.
CHE BRUTTA NOTIZIA! CONDOGLIANZA ALLA FAMIGLIA.

bruttissima cosa, essere così vicino ad essere salvato e invece....
settebagnino ha scritto:
fausto69 ha scritto:

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Morto_10
strano che quasi nessun organo d'informazione abbia parlato di questo fatto....... saranno stati tutti toccati dal pudore?
Torna in alto Andare in basso
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyDom 29 Mag 2011 - 21:27


Davvero bella e ben fatta, come al solito, la puntata odierna di REPORT in onda questa sera su Rai3. Ce ne fossero di giornalisti così... Rolling Eyes (per vedere la puntata del 29/05/2011 cerca il servizio "Protezione e Benedizione" di Domenica 29 maggio a cura di Paolo Mondani http://www.report.rai.it/dl/Report/Page-8200206a-0877-46c1-ab57-c774db2c6d38.html )

colgo l'occasione per inserire quello che Riccardo Corbucci ha scritto nel suo blog dopo la serata di ieri sera per la petizione contro la demolizione ed a favore del SSV pubblico:"
Voglio ringraziare tutti gli amici che mi hanno sostenuto nell’iniziativa di sabato sera. Stasera in onda Report su Rai 3 con una puntata sulla cricca in cui ci siamo anche noi per parlare del Salaria Sport Village di Settebagni. Intanto qualche fotografia della serata di ieri per lanciare la petizione popolare “No alla demolizione. Salaria Sport Village pubblico” alla quale è intervenuto anche il giornalista Paolo Mondani. Un ringraziamento particolare anche a Silvia Di Stefano, Maria Teresa Ellul, Francesca Leoncini e Romolo Moriconi per la loro partecipazione.
FONTE: BLOG RICCARDO CORBUCCI

Inoltre inserisco anche un video fatto da TGMONTESACRO


Ultima modifica di fausto69 il Sab 4 Giu 2011 - 9:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyDom 29 Mag 2011 - 22:19

Complimenti a tutti !
W I SALARIA VILLAGE PEOPLE.......
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
M@uro
Admin
Admin
M@uro


Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 74
Localizzazione : 7bagni
Data d'iscrizione : 16.07.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyLun 30 Mag 2011 - 10:28

PUNTATA DI REPORT ANDATA IN ONDA SU RAI 3 il 29MAGGIO2011
Torna in alto Andare in basso
http://spazioinwind.libero.it/mayr/mio/index.htm
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 1517
Età : 105
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 3 Giu 2011 - 12:55

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Ssv_me10
Torna in alto Andare in basso
https://settebagni.forumattivo.com
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyDom 5 Giu 2011 - 12:01

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Ssv_pu10

Petizione popolare per l’acquisizione al PATRIMONIO PUBBLICO e la messa in sicurezza dell’impianto sportivo del
Salaria Sport Village di Settebagni e gestione a TARIFFE PUBBLICHE da parte del Coni, Federazioni,
Enti di promozione e associazioni dilettantistiche.

1) Acquisizione al patrimonio pubblico del Salaria Sport Village di Settebagni.

2) Messa in sicurezza dell’impianto e delle sponde del fiume.

3) Gestione a tariffe pubbliche dell’impianto da parte del Coni, Federazioni, Enti di promozione, associazioni dilettantistiche.

4) Priorità nell’utilizzo per la promozione sportiva di base, lo sport agonistico giovanile,
persone con disabilità e svantaggio socio-economico


SE INTERESSA POTETE ANDARE A FIRMARE ALLA CARTOLERIA L'INTRECCIO
SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Intrec10
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 17 Giu 2011 - 8:44

strano come questo giornale dia tanta risalto alle risposte (tardive e poco veritiere) del presidente di questo centro sportivo, mentre quando c'è da parlare delle beghe si scrivono a malapena due righe (nascoste bene....)
ma forse la risposta sta nella pubblicità che il SSV fa nelle pagine della testata giornalistica??!!??
del resto si sa, la verità paga...........

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Ssv_in10
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptyVen 17 Giu 2011 - 9:17

settebagnino ha scritto:
strano come questo giornale dia tanta risalto alle risposte (tardive e poco veritiere) del presidente di questo centro sportivo, mentre quando c'è da parlare delle beghe si scrivono a malapena due righe (nascoste bene....)
ma forse la risposta sta nella pubblicità che il SSV fa nelle pagine della testata giornalistica??!!??
del resto si sa, la verità paga...........

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Ssv_in10

Dai! L'importante è che cmq ne abbiano parlato, si sa come vanno le cose soprattutto nel giornalismo e ti dico che non hai tutti i torti, ma ci sono persone che ci lavorano e che conosco dove giurerei sulla la loro integrità morale.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
Riccardo Corbucci

Riccardo Corbucci


Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 45
Localizzazione : IV MUNICIPIO
Data d'iscrizione : 19.09.10

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 EmptySab 18 Giu 2011 - 9:01

fausto69 ha scritto:
settebagnino ha scritto:
strano come questo giornale dia tanta risalto alle risposte (tardive e poco veritiere) del presidente di questo centro sportivo, mentre quando c'è da parlare delle beghe si scrivono a malapena due righe (nascoste bene....)
ma forse la risposta sta nella pubblicità che il SSV fa nelle pagine della testata giornalistica??!!??
del resto si sa, la verità paga...........

SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Ssv_in10

Dai! L'importante è che cmq ne abbiano parlato, si sa come vanno le cose soprattutto nel giornalismo e ti dico che non hai tutti i torti, ma ci sono persone che ci lavorano e che conosco dove giurerei sulla la loro integrità morale.

Ho letto con molta attenzione la breve intervista pubblicata su “La Voce del Municipio” a Stefano Morandi, nuovo presidente del Salaria Sport Village. Chi è Stefano Morandi? E’ uno dei collaboratori più stretti di Diego Anemone, insieme con Simone Rossetti e Luigi Sotis entrambi rinviati a giudizio. Tanto per ricordarci Luigi Sotis è l’ex Presidente del Salaria Sport Village. Quello che fra le altre cose dal cellulare intercettato chiedeva ai vigili urbani di Montesacro di toglierli la multa perchè parlava al cellulare e aveva la revisione scaduta. Quindi a quasi tre anni di distanza dall’avvio dello scandalo, Stefano Morandi è il primo degli uomini di Anemone al Salaria Sport Village a parlare. Lo fa scegliendo il giornale locale sul quale il Salaria è sponsor storico.

Sulla prima domanda c’è poco da dire. Il Salaria deve difendersi in tribunale nel processo romano iniziato ad aprile per gli abusi edilizi. Ha già perso al Tar del Lazio, dopo due ricorsi presentati dall’associazione ambientalista Italia Nostra, vedendosi respingere il proprio ricorso. Le sedi in cui parlare e difendersi ci sono, la magistratura sta facendo il suo corso, nonostante i tentativi di sanatoria proposti a più riprese dal Governo Berlusconi e dal Sindaco Alemanno.
Sulla seconda e la terza domanda, il sig. Morandi dice una cosa molto grave. Afferma che il “Tevere al Salaria Sport Village è in sicurezza“. Il giornalista glielo fa dire addirittura con un punto esclamativo a voler sottolineare la perentorietà dell’affermazione. In realtà il nuovo presidente del Salaria non afferma il vero e viene smentito addirittura dalla sentenza del Tar del Lazio n. 906 del 1 febbraio 2011 che oltre a confermare che la struttura è abusiva, poichè priva del titolo valido a costruire, sottolinea nelle motivazioni:

“D’altra parte, come emerge dalla nota del 16 aprile 2010 trasmessa dal Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma all’Avvocatura Comunale, l’impianto sportivo de quo, sotto l’aspetto paesaggistico, risulta compreso nell’area soggetta a vincolo paesaggistico, ai sensi dell’art. 136 d.lgs. 42/2004, lett. c) e d), per cui gli interventi di trasformazione in detta area sono subordinati alle prescrizioni dettate dal Piano Territoriale Paesistico n. 15/8 “Valle del Tevere” approvato con deliberazione del Consiglio Regionale n. 25/2006 che sottopone l’area oggetto dell’intervento a tutela paesaggistica; inoltre, sotto l’aspetto idraulico, l’area risulta compresa nel “Piano stralcio delle aree soggette a rischio di esondazione nel tratto del Tevere compreso fra Orte e Castel Giubileo” approvato con DPCM 3 settembre 1998 e, in particolare, l’intervento risulta compreso nella zona A, caratterizzata da costante rischio di esondazione del fiume Tevere, nella quale è vietata qualunque attività di trasformazione dello stato dei luoghi”.

Avete letto bene. “L’intervento risulta compreso nella zona A, caratterizzata da costante rischio di esondazione del fiume Tevere, nella quale è vietata qualunque attività di trasformazione dello stato dei luoghi”. Il sig. Morandi poi aggiunge di “aver sempre rispettato il Tevere“. Per rispondere a questa boutade umoristica basta, a mio avviso, pubblicare la foto dell’intervento edilizio. Quanto dista secondo voi il campo di calcio dal fiume? E il cantiere?

L’intervistato chiama anche in causa, incautamente, l’autorità di bacino del Tevere. Non conoscendo probabilmente a fondo la storia. Il 31 marzo del 2008 Roberto Grappelli, segretario generale dell’autorità di bacino del Tevere, avalla l’ampliamento del Salaria Sport Village nella conferenza di servizi che la sentenza del Tar del Lazio peraltro “giudica non pertinente in quanto il commissario delegato era privo della competenza per il rilascio del titolo abilitativo“. In sostanza quindi non soltanto il parere di Grappelli non ha alcun valore, poichè sconfessato dalle leggi citate in precedenza, ma come ha scritto Fabrizio Gatti sull’Espresso è pervenuto in maniera anomala. Infatti l’11 agosto la nuova giunta Alemanno nomina Grappelli presidente di Me.tro, la società metropolitane di Roma, nomina che si aggiunge a quella arrivata come collaudatore delle grandi opere del G8 alla Maddalena. Proprio il G8 per il quale sempre Diego Anemone è sotto processo stavolta a Perugia.

Vale la pena di ricordare come Grappelli, membro onorario del circolo Tevere Remo, dopo due pareri contrari, cambi infine idea ed avalli l’ampliamento. L’ingegnere è un tipo assai particolare. Avalla i 161 mila metri cubi di cemento del Salaria Sport Village, ma nega al contempo l’autorizzazione alla costruzione di un asilo nido perchè troppo vicino al fiume. Non concede al Sindaco di Monterotondo il permesso per la costruzione di un centro commerciale, appena dopo il confine di Settebagni, perchè l’edificazione ricade nella fascia “B” di rischio, sfuggendogli al contempo come il cantiere di via San Gaggio si trovi addirittura in fascia “A”, dove il rischio è assai maggiore. A conferma della pericolosità dell’area il 12 dicembre del 2008 il cantiere viene allagato, cosa che accade anche ai terreni agricoli intorno al Salaria e al quartiere di Settebagni.

Dispiace che un giornale locale molto importante come “La Voce del Municipio”, abbia deciso di trattare la replica postuma di un membro del Salaria Sport Village con poche battute in libertà non suffragate da evidenze. L’argomento del Salaria Sport Village ha oramai assunto una valenza nazionale. Ne hanno parlato ampiamente programmi televisi importanti come Report ed Anno Zero. Film applauditi a Cannes come “Draquila”. C’è un importante bibliografia dalla quale segnaliamo i libri “Sciacalli” di Corrado Zunino, “La Suburra” di Filippo Ceccarelli e “Potere assoluto” di Manuele Bonaccorsi. Suggerirei intanto questo per farsi un’idea e parlare con qualche cognizione di causa dell’argomento. Per evitare di farsi megafono di informazioni incaute relative alla sicurezza, facilmente smentibili dai fatti.
Torna in alto Andare in basso
http://riccardocorbucci.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: SALARIA SPORT VILLAGE   SALARIA SPORT VILLAGE - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SALARIA SPORT VILLAGE
Torna in alto 
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problema Prostituzione
» La piazzetta di Settebagni
» News - Notizie Varie
» Attività Commerciali a Settebagni
» Viabilità e problematiche varie di Settebagni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.settebagni.forumattivo.com :: Benvenuti al forum di Settebagni :: Storia eventi e problematiche di 7Bagni-
Vai verso: