Numero di messaggi : 32 Età : 61 Data d'iscrizione : 17.12.08
Titolo: canzone la bella lavanderina... Ven 6 Feb 2009 - 13:35
anche io mi meraviglio di questa richiesta sul testo della bella lavanderina...sinceramente non mi risulta che tra noi colleghe non conosciamo questa canzone...IL DUBBIO PERO' ORA MI E' VENUTO!!! comunque siamo già in possesso del testo e se a qualche insegnante serve provvediamo a darlo noi.Grazie della vostra collaborazione che è sempre molto preziosa!
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 6 Feb 2009 - 14:05
antonietta ha scritto:
anche io mi meraviglio di questa richiesta sul testo della bella lavanderina...sinceramente non mi risulta che tra noi colleghe non conosciamo questa canzone...IL DUBBIO PERO' ORA MI E' VENUTO!!! comunque siamo già in possesso del testo e se a qualche insegnante serve provvediamo a darlo noi.Grazie della vostra collaborazione che è sempre molto preziosa!
Forse pensava ad una canzone ma ha detto il titolo di un'altra... Cmq se serve rimetto il link di un sito che a me sembra molto ben curato e che a quasi tutti i testi delle canzoncine... http://www.infanziaweb.it/canz.htm bimba
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Dom 8 Feb 2009 - 8:55
fausto69 ha scritto:
antonietta ha scritto:
Forse pensava ad una canzone ma ha detto il titolo di un'altra... Cmq se serve rimetto il link di un sito che a me sembra molto ben curato e che a quasi tutti i testi delle canzoncine... http://www.infanziaweb.it/canz.htm bimba
quoto che ride
tubettiella
Numero di messaggi : 129 Età : 56 Data d'iscrizione : 27.03.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Lun 9 Feb 2009 - 7:33
Ma infatti pure io avevo pensato che forse il cucciolo si fosse sbagliato....boh, non so...cmq ieri sera la cantava e la sapeva...anzi mi correggeva pure....ahahaha i bambini se non ci fossero dovrebbero inventarli!
p.s. buona giornata a tutti
massimo
Numero di messaggi : 271 Età : 60 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : impiegato Umore : giusto Data d'iscrizione : 15.10.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Lun 16 Feb 2009 - 17:07
Ciao a tutti , mi sono stati segnalati episodi di Bullismo alle scuole medie , raccomando ai genitori di prestare la massima attenzione . Come sappiamo i bambini tendono a non parlarne . Io ho gia' segnalato alla preside .
Massimo
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 17 Feb 2009 - 10:22
massimo ha scritto:
Ciao a tutti , mi sono stati segnalati episodi di Bullismo alle scuole medie , raccomando ai genitori di prestare la massima attenzione . Come sappiamo i bambini tendono a non parlarne . Io ho gia' segnalato alla preside .
Massimo
Bisogna stare molto attenti a questo fenomeno e pizzicarlo proprio sul nascere... lo dico perchè io ho avuto una brutta esperienza che si è prolungata per tutto il mio ultimo anno alla succursale di Colle Salario. c'era un bullo che sottometteva tutti, la classe intera, tranne me, e dietro suoi ordini avevo contro tutti i compagni, specialmente quando erano in sua presenza. Non vado nei particolari, ma accorgendosi troppo tardi, la preside e i professori, già con pochi poteri si sono poi trovati impotenti.. Hanno provato con temi del tipo "Ti sei mai sentito diverso dagli altri?" e altri che non ricordo, e anche con punizioni e sospensioni, ma è ovvio che non hanno portato da nessuna parte, anzi se mai hanno messo in evidenza che io non subivo influenze in nessun campo, diversamente da loro, che seguivano tutti lo stesso gruppo canoro e si vestivano alla stessa maniera ecc. dico caldamenti ai genitori di controllare la situazione, prima che diventi una situazione di "uno contro tutti", come è successo con me...
Pina
Numero di messaggi : 20 Età : 54 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 13.12.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 18 Feb 2009 - 12:18
Buongiorno. Inserisco anche qui il mio annuncio visto che si parla di attività scolastica: io sono laureata in economia e da anni faccio ripetizioni in MATEMATICA e INGLESE con serietà e passione a prezzi modici . Soprattutto in matematica a volte i ragazzi hanno bisogno di esercitarsi in alcuni argomenti già affrontati che non sempre in classe l'insegnante può rivedere.
luciana
Numero di messaggi : 290 Età : 53 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : reporter Data d'iscrizione : 09.05.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 18 Feb 2009 - 16:30
Cara LAratriv. Mi ero ripromessa di non intervenire, ma il tuo post non poteva non essere commentato. Anche io ho avuto un'esperienza simile, alle medie. Dalla prima media in poi, per intenderci, fin quando non ho detto basta e mi son ribellata. A casa mi dicevano di ignorarli, all'epoca non si chiamavano ancora bulli, che avrebbero smesso. No. In genere questa è proprio l'età in cui bisogna intervenire con decisione, non lasciar perdere. E' il tempo delle parole, anche un discorso giudicato superficialmente da "bambini immaturi" può essere il campanello di allarme di una personalità che non sta trovando la giusta via.. PArole da dire, parole da ascoltare. Non tutti riescono a reagire, e quando lo si fà...ormai è tardi. Sei finito sotto, e li devi restare, secondo il bullo. E' proprio alle medie che bisogna stare attenti, non più bambini, non ancora adolescenti. I primi tempi delle superiori...eh! La lezione ormai l'avevo imparata: i prepotenti sono forti con i deboli e deboli con i forti. Non mi sono piegata ed il bullo di turno mi ha tirato pure un banco addosso, perchè non lo riverivo. Mi ha sfiorato di un centimetro, perchè non l'ho schivato nemmeno. Amici non siamo diventati ma che bastonata all'orgoglio.. La vittima ideale è quella che sembra più indifesa, a volte però, dentro un agnello si nasconde un leone...come tu ben sai! Hai tutta la mia ammirazione
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 18 Feb 2009 - 23:20
Il gruppo di lavoro del progetto Ragazzi al Centro si è da sempre contraddistinto nell’aver dato concretezza all’aspetto della Legge 285/97 relativo all’implementazione di azioni sperimentali in favore dell’adolescenza.
Negli anni, l’esperienza territoriale con i destinatari finali ed intermedi, ha confermato l’efficacia del progetto e della sua realizzazione.
Le due ricerche pubblicate nel volume NOI CI SIAMO non riguardano solamente due indagini che hanno come oggetto i giovani e i loro comportamenti - bullismo e partecipazione - ma rappresentano una modalità di lavoro aperta al confronto ed alla traduzione di bisogni inespressi in opportunità.
La giornata di presentazione delle due indagini più che mostrare le evidenze riscontrate intendono offrire alle istituzioni ed agli addetti ai lavori un’occasione di confronto e discussione sui temi che coinvolgono i giovani, il territorio e le politiche che li riguardano.
"N O I C I S I A M O"
due ricerche sui giovani del Municipio IV Montesacro
c/o Biblioteca E. Flaiano
Via Monte Ruggero 39 - Roma
25 febbraio 2009
ore 9.00 – 13.30
Il progetto Ragazzi al Centro è finanziato dal Comune di Roma Municipio IV Montesacro con i fondi della Legge 285/97 e gestito da un’Associazione Temporanea d’Impresa composta dalle coop. Il Brutto Anatroccolo (capofila), Parsec, Il Cammino, Progetto Salute, Idea Prisma ’82
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 19 Feb 2009 - 12:23
luciana ha scritto:
Cara LAratriv. Mi ero ripromessa di non intervenire, ma il tuo post non poteva non essere commentato. Anche io ho avuto un'esperienza simile, alle medie. Dalla prima media in poi, per intenderci, fin quando non ho detto basta e mi son ribellata. A casa mi dicevano di ignorarli, all'epoca non si chiamavano ancora bulli, che avrebbero smesso. No. In genere questa è proprio l'età in cui bisogna intervenire con decisione, non lasciar perdere. E' il tempo delle parole, anche un discorso giudicato superficialmente da "bambini immaturi" può essere il campanello di allarme di una personalità che non sta trovando la giusta via.. PArole da dire, parole da ascoltare. Non tutti riescono a reagire, e quando lo si fà...ormai è tardi. Sei finito sotto, e li devi restare, secondo il bullo. E' proprio alle medie che bisogna stare attenti, non più bambini, non ancora adolescenti. I primi tempi delle superiori...eh! La lezione ormai l'avevo imparata: i prepotenti sono forti con i deboli e deboli con i forti. Non mi sono piegata ed il bullo di turno mi ha tirato pure un banco addosso, perchè non lo riverivo. Mi ha sfiorato di un centimetro, perchè non l'ho schivato nemmeno. Amici non siamo diventati ma che bastonata all'orgoglio.. La vittima ideale è quella che sembra più indifesa, a volte però, dentro un agnello si nasconde un leone...come tu ben sai! Hai tutta la mia ammirazione
Grazie ... non sottostare è l'unico sistema per smontare il loro brama di onnipotenza, alla fine, in privato questo ragazzo è arrivato perfino di dirmi "amichevolmente", che se avevo problemi con chicchessia ci avrebbe pensato lui, perchè lui era il "capo"...
capisco che io ero facilitata dal fatto che io non potevo essere mai considerata del gruppo per la mia palese diversità, non potevo seguire il gruppo e forse per questo ero l'unica contro tutti, quando in gruppo... presi singolarmente devo dire il rapporto cambiava di molto..
devo anche aggiungere però, che la scuola non può fare molto da solo, che devono essere i genitori a seguire più da vicino i loro figli in quest'età difficile.
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 19 Feb 2009 - 15:53
Intanto ieri ho ricevuto un bigliettino da parte della scuola dove mi avvertivano che c'era un caso di pidocchi...
ginetto
Numero di messaggi : 262 Localizzazione : SETTEBAGNI Umore : Lasciamo stare... Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 19 Feb 2009 - 22:07
Qualcuno ricordera' il dottor Spock, non quello di Star Trek ovviamente, ma il pediatra teorico del permissivismo; be', alla fine anche lui in parte cambio' rotta e si convinse che ogni tanto due sberle non fanno male, anzi. Solo che ormai ci troviamo in una situazione da tragicommedia: in presenza di teppisti a scuola, spesso gli insegnanti si girano dall' altra parte per non essere oggetto loro stessi di aggressioni e danneggiamenti (tipo la macchina fuori la scuola poggiata su quattro mattoni). Nel caso poi qualcuno decida di non sottostare alla violenza (tipo bidelli alla Louis Gossett jr., per intenderci) e risponda da par suo, ecco fioccare denunce da parte delle famiglie offese nell' onore (quando poi non si arriva ad aggressioni da parte degli stessi degni genitori). Insomma, se ci si preoccupasse di cose serie come queste e non di velleitarie cacchiate di facciata come quella del grembiulino, non e' che sarebbe male. Ma siamo in Italia, ahime'.
laratriv
Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 20 Feb 2009 - 16:35
Il suo intervento mette in luce benissimo il fatto che non c'è molta cooperazione tra corpo inegnante e genitori.... si vedono come nemici...e così non si arriverà in nessuna parte.....
fausto69
Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 21 Feb 2009 - 21:00
Che bello vedere i bimbi della scuola con i costumi da loro fatti... peccato che alcuni genitori non hanno portato i loro pargoli in classe ...
laratriv
Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 21 Feb 2009 - 21:45
bellissimiiiiiiiiiiiiiiii....
deve essere stato una bellissima festa...
antonietta
Titolo: Re: La Nostra Scuola Lun 23 Feb 2009 - 19:40
Vi ringrazio a nome mio ma anche a nome della scuola dell'infanzia Giovanni Paolo I di aver dato visione e rilevanza a questa iniziativa fortemente voluta da bambini e team docente. Grazie veramente di cuore Antonietta Principe
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 19 Mar 2009 - 20:57
bimba
fausto69
Titolo: Re: La Nostra Scuola Dom 12 Apr 2009 - 8:45
Ho letto La Voce del Municipio e ho visto che la struttura ha subito lievi danni e lo scrostamento di alcuni intonaci. Potremmo saperne di più sui danni subiti ? Grazie.
manucca
Titolo: Re: La Nostra Scuola Lun 13 Apr 2009 - 20:11
fausto69 ha scritto:
Ho letto La Voce del Municipio e ho visto che la struttura ha subito lievi danni e lo scrostamento di alcuni intonaci. Potremmo saperne di più sui danni subiti ? Grazie.
Anche solo per tranquillizzare tutti noi genitori.
antonietta
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 16 Apr 2009 - 16:16
salve ho ricevuto il vostro invito a delucitarvi in merito ai danni nella scuola causati dal terremoto.Premetto che l'articolo l'ho letto in questo momento e vi invito a stare tranquilli ....Sono al corrente che presso la scuola primaria c'è stato un sopralluogo dei vigili del fuoco i quali hanno deciso di transennare una parte del pianerottolo adiacente il refettorio .La causa di tale danno è stata attribuita alle condizioni temporalesche e non al terremoto. In merito alla scuola dell'infanzia il funzionario educativo ha segnalato all'ufficio tecnico municipale tutte le anomalie riscontrate e siamo in attesa di un sopralluogo per verificare eventuali danni nella zona esterna del giardino della scuola.Per il momento non abbiamo nulla di ufficiale da segnalarvi...
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 16 Apr 2009 - 22:28
antonietta ha scritto:
salve ho ricevuto il vostro invito a delucitarvi in merito ai danni nella scuola causati dal terremoto.Premetto che l'articolo l'ho letto in questo momento e vi invito a stare tranquilli ....Sono al corrente che presso la scuola primaria c'è stato un sopralluogo dei vigili del fuoco i quali hanno deciso di transennare una parte del pianerottolo adiacente il refettorio .La causa di tale danno è stata attribuita alle condizioni temporalesche e non al terremoto. In merito alla scuola dell'infanzia il funzionario educativo ha segnalato all'ufficio tecnico municipale tutte le anomalie riscontrate e siamo in attesa di un sopralluogo per verificare eventuali danni nella zona esterna del giardino della scuola.Per il momento non abbiamo nulla di ufficiale da segnalarvi...
:flag_italy:
manucca
Titolo: Re: La Nostra Scuola Dom 19 Apr 2009 - 8:23
settebagnino ha scritto:
antonietta ha scritto:
:flag_italy:
Grazie Antonietta !
antonietta
Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 15 Mag 2009 - 13:49
Le insegnanti della scuola dell'infanzia Giovanni Paolo I si scusano con i genitori dei bambini per gli inconvenienti emersi e le problematiche causate a seguito delle gite del 12 e del 15 maggio 2009.
fausto69
Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 15 Mag 2009 - 20:28
Le scuse si accettano, almeno da parte mia e della mia famiglia, senza problemi, ma vorremmo sapere come mai ci siano stati questi due casi... Colpa della scuola o della ditta dei pulman? Ci saranno in futuro altre gite? Cmq capisco che sono cose che possono capitare. P.S.: Una curiosità: è possibile far partitìre in futuro i pulman dall'interno della scuola?
antonietta
Titolo: Re: La Nostra Scuola Lun 18 Mag 2009 - 7:35
Le domande che mi hai posto in merito alla responsabilità di tali disguidi va formulata a chi di competenza in quanto io non ho ne le funzioni ne le informazioni ufficiali per poter rispondere...Tutte le gite in programma per questo anno scolastico presuppongo verranno sospese.Le gite non possono partire dalla scuola perchè i pulman turistici non passano sotto il ponte..ecco perchè dobbiamo partire da via Salaria...