| La Nostra Scuola | |
|
+22arianna Riccardo Corbucci albav Francesco elisabetta ASSOCIAZIONE EUREKA sanfrancesco Silvia settebagnese Pina Milanista laratriv antonietta Titti luciana Admin ginetto lorenzo fausto69 tubettiella massimo manucca 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
antonietta
Numero di messaggi : 32 Età : 61 Data d'iscrizione : 17.12.08
| Titolo: scuola dell'infanzia e concorso presepe in valle Mar 6 Gen 2009 - 19:34 | |
| In data odierna i bambini della scuola dell'infanzia Giovanni Paolo I hanno vinto il 1 premio con il concorso "PRESEPI IN VALLE presso l'ospedale Pertini. | |
|
| |
luciana
Numero di messaggi : 290 Età : 53 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : reporter Data d'iscrizione : 09.05.08
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 7 Gen 2009 - 7:53 | |
| bRAVIIIIIIII! Inutile dire che la notizia finirà su la voce del municipio. Antonietta, hai delle foto del presepe? Mi servono urgentemente!!! | |
|
| |
tubettiella
Numero di messaggi : 129 Età : 56 Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 7 Gen 2009 - 7:59 | |
| Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! I voti sono stati pure i mieiiiii! Sono andata a vederlo è bellissimo "il profumo del Natale". Brave le maestre e i bambini, sono proprio contenta. | |
|
| |
antonietta
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 7 Gen 2009 - 20:12 | |
| - luciana ha scritto:
- bRAVIIIIIIII!
Inutile dire che la notizia finirà su la voce del municipio. Antonietta, hai delle foto del presepe? Mi servono urgentemente!!! ti ho inviato tutto tramite e-mail fammi sapere se è andato a buon fine.ciao e grazie | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
luciana
Numero di messaggi : 290 Età : 53 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : reporter Data d'iscrizione : 09.05.08
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 8 Gen 2009 - 7:24 | |
| Caro FAusto..ovvio che poi le metterai tu, le foto. Raccolgo un altro pò di notizie e poi.... Piuttosto, mi faccio una domanda: tra poco saranno talmente tanti questi presepi premiati, che la scuola dovrà pensare dove metterli...asta di beneficenza? Sala allestita apposta? mostra in parrocchia? | |
|
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Dom 11 Gen 2009 - 10:40 | |
| - antonietta ha scritto:
- luciana ha scritto:
- bRAVIIIIIIII!
Inutile dire che la notizia finirà su la voce del municipio. Antonietta, hai delle foto del presepe? Mi servono urgentemente!!! ti ho inviato tutto tramite e-mail fammi sapere se è andato a buon fine.ciao e grazie Me le potresti inviare anche a me? Grazie | |
|
| |
antonietta
| Titolo: presepe Dom 11 Gen 2009 - 13:10 | |
| quello che ho inviato a luciana sono le informazioni sul concorso e una foto del presepe.Le altre foto che ho verranno distribuite dalle insegnanti perchè ci sono i bambini e non sono autorizzata dai genitori a divulgarle (solo ai fini scolastici.). Comunque luciana avrà cura di farvi avere al più presto per il forum la foto in suo possesso. | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 13 Gen 2009 - 8:26 | |
| Visto il perdurare del problema pidocchi a scuola io e mia moglie stiamo cercando di vedere se e come sia possibile far venire il servizio sanitario. Scusate, ma, anche se capiamo benissimo che la scuola non c'entra, siamo stanchi di questo stato di cose. | |
|
| |
antonietta
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 14 Gen 2009 - 9:23 | |
| - fausto69 ha scritto:
- Visto il perdurare del problema pidocchi a scuola io e mia moglie stiamo cercando di vedere se e come sia possibile far venire il servizio sanitario.
Scusate, ma, anche se capiamo benissimo che la scuola non c'entra, siamo stanchi di questo stato di cose. Concordo anche se sono scettica che qualcuno inervenga al tal proposito.Noi abbiamo fatto le nostre formali richieste ma ci hanno risposto che dobbiamo attenerci a una circolare emessa.Tale informativa prevede che i bambini affetti devono essere allontanati e ripresi a frequentare con certificato medico curante.La domanda è...Chi accerta che i bambini sono affetti?... noi?...quelle poche volte che ci siamo azzardate a segnalare abbiamo dovuto usare termini "forse"..."ci pare"ecc e poi il giorno seguente il bambino era a scuola con il certificato emesso dal pediatra che attestava la riammissione alla frequenza.Fate voi... io personalmente appoggio la vostra iniziativa perchè il vostro problema e anche il nostro e se si riesce a risolverlo è nell'interesse di tutti . | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 14 Gen 2009 - 9:26 | |
| Antonietta, ma è vero che stai male? Mio figlio m'ha detto: povera la maestra Antonietta sta a casa malata con il mal di gola perchè noi la facciamo sempre strillare! Me so' ammazzata de risate! | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 14 Gen 2009 - 9:48 | |
| Allora per il problema pidocchi invece ho finito di parlare in questo istante al telefono con la Dottoressa COMETTO dell'ufficio di igiene di Via Dina Galli 3, competente per zona, e mi ha detto che dalla scuola di Settebagni non è arrivata nessuna segnalazione di presenza di pidocchi.
Mi ha spiegato che il protocollo prevede che ogni genitore deve controllare la testa dei propri figli ogni santo giorno e che i bambini non devono essere mandati a scuola fino a che i pidocchi non sono stati debellati.
Farà fede il certificato del medico pediatra.
Se il caso di pidocchi è ripetuto, o se all'interno della classe la presenza di pidocchi riguarda piu di un bambino, la scuola, nella persona della Coordinatrice, è tenuta a fare la segnalazione all'ufficio di igiene di Via Dina Galli. Le maestre quindi riferiranno alla coordinatrice che a sua volta riferirà all'ufficio d'igiene. Questi ultimi manderanno un controllo, per verificare la presenza di pidocchi ed allontanare eventualmente e momentaneamente i bambini che li hanno, fino a che questi non li abbiano a loro volta debellati.
Ovviamente il controllo non può essere inviato a scuola tutti i giorni.
Io ho parlato con la Dottoressa Cometto telefono 06.87284659 | |
|
| |
antonietta
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 14 Gen 2009 - 15:45 | |
| ribadisco che noi abbiamo fatto presente più volte il problema pidocchi al funzionario educativo e lei ci ha detto che dobbiamo attenerci alle direttive circolare ufficio igiene...(copia affissa alla scuola elementare)...se è prevista anche la possibilità di una visita dell'ufficio igiene previa segnalazione sollecitiamo al più presto questa richiesta... PS è vero che sono malata...rientro lunedi! rassicura il tuo piccolo uomo che i miei sono malanni dovuti al virus influenza...che tesoro di bimbo! | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 16 Gen 2009 - 7:41 | |
| Fausto ma poi tu sei riuscito a contattare qualcuno per il problema pidocchi? | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 16 Gen 2009 - 12:22 | |
| - tubettiella ha scritto:
- Fausto ma poi tu sei riuscito a contattare qualcuno per il problema pidocchi?
No, entrambi le mie bimbe hanno una brutta influenza comunque ho parlato anche con la Responsabile che mi ha detto che faremo quanto prima una riunione. Speriamo d'essere tutti!
Intanto posto l'articolo de "LA VOCE DEL MUNICIPIO" dove si parla della bella iniziativa fatta con i presepi... bimba | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 17 Gen 2009 - 8:01 | |
| - fausto69 ha scritto:
- tubettiella ha scritto:
No, entrambe le mie bimbe hanno una brutta influenza comunque ho parlato anche con la Responsabile che mi ha detto che faremo quanto prima una riunione. Speriamo d'essere tutti!
Intanto posto l'articolo de "LA VOCE DEL MUNICIPIO" dove si parla della bella iniziativa fatta con i presepi... bimba Ed io che volevo segnalare l'uscita dell'articolo.... Fausto sempre all'erta stà!! Per il problema pidocchi: io credevo che le vacanze di natale avessero interrotto il circolo vizioso..nooooo, quest'anno allora proprio non se ne esce?? A questo punto penso che sia un problema più profondo, e che la scuola sia soltanto un luogo dove i bambini si incontrano, stanno a contatto e si scambiano le esperienze, anche questa, purtroppo. Qui ci vorrebbe una campagna educativa con le famiglie. Spiegare che non basta ripulire le teste dei bambini, ma bisogna controllare contemporaneamente tutti i membri della famiglia, lavare federe e lenzuola, tutti i cuscini, i vestiti, i giubbotti, i pettini...insomma, uno sforzo non indifferente. Una faticaccia. Ma se lo facessimo tutti, ogni volta che scopriamo un clandestino in testa ai nostri cuccioli....io ritengo che la cosa si risolverebbe in due giorni. Siamo tutti di fretta, stanchi alla sera, i piccoli scalpitano e magari non si fanno nemmeno controllare tutte le volte... ma io ormai salto sulla sedia anche solo se compaiono in TV.... | |
|
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 22 Gen 2009 - 21:04 | |
| - luciana ha scritto:
- fausto69 ha scritto:
- tubettiella ha scritto:
No, entrambe le mie bimbe hanno una brutta influenza comunque ho parlato anche con la Responsabile che mi ha detto che faremo quanto prima una riunione. Speriamo d'essere tutti!
Intanto posto l'articolo de "LA VOCE DEL MUNICIPIO" dove si parla della bella iniziativa fatta con i presepi... bimba Ed io che volevo segnalare l'uscita dell'articolo.... Fausto sempre all'erta stà!! Per il problema pidocchi: io credevo che le vacanze di natale avessero interrotto il circolo vizioso..nooooo, quest'anno allora proprio non se ne esce?? A questo punto penso che sia un problema più profondo, e che la scuola sia soltanto un luogo dove i bambini si incontrano, stanno a contatto e si scambiano le esperienze, anche questa, purtroppo. Qui ci vorrebbe una campagna educativa con le famiglie. Spiegare che non basta ripulire le teste dei bambini, ma bisogna controllare contemporaneamente tutti i membri della famiglia, lavare federe e lenzuola, tutti i cuscini, i vestiti, i giubbotti, i pettini...insomma, uno sforzo non indifferente. Una faticaccia. Ma se lo facessimo tutti, ogni volta che scopriamo un clandestino in testa ai nostri cuccioli....io ritengo che la cosa si risolverebbe in due giorni. Siamo tutti di fretta, stanchi alla sera, i piccoli scalpitano e magari non si fanno nemmeno controllare tutte le volte... ma io ormai salto sulla sedia anche solo se compaiono in TV.... Io tutte, ma proprio tutte, le sere controllo mia figlia... Spero, ma non ci credo, che tutti facciano lo stesso! bimba | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 24 Gen 2009 - 19:20 | |
| Anche io. Però....qualcuno non lo fà...visto che non riusciamo ancora a mettere 'sti schifosi nell'archivio dei brutti ricordi... | |
|
| |
manucca
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Dom 1 Feb 2009 - 14:55 | |
| - manucca ha scritto:
- Ho trovato questo sito molto utile...
Spero lo sia anche per voi! VEDI SITO !
A scuola m'hanno domandato se io o mio marito potevamo scaricare i testi delle canzoni per bambini dal sito sopracitato e fotocopiarli per la materna. Al momento ne io ne mio marito possiamo (non abbiamo una stampante), c'è qualcuno che si vuol prendere la briga di farle? Grazie in anticipo. Manu | |
|
| |
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Dom 1 Feb 2009 - 18:33 | |
| io potrei ma li vogliono tutti i testi? ma sono una marea! secondo me dovrebbero dire quali interessano... potrei darli a mia zia che accompagna spesso il nipote all'asilo... | |
|
| |
manucca
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 3 Feb 2009 - 16:46 | |
| | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 5 Feb 2009 - 8:20 | |
| Mio figlio mi ha detto che la maestra gli ha detto che devo trovare le parole della canzone la bella lavanderina. I testi delle canzoni di quel sito invece non li vedo per intero...sono io forse che non riesco ad usare il sito in maniera corretta? Adesso ci riprovo. | |
|
| |
fausto69
| |
| |
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 5 Feb 2009 - 10:35 | |
| Pure io me la ricordo così.. ma che maestra è? che non la sa? che non è capace di dire lei il testo ai bimbi? boh... | |
|
| |
Milanista Admin
Numero di messaggi : 171 Età : 41 Localizzazione : Monterotondo Occupazione/Ozio : informatica Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 5 Feb 2009 - 13:29 | |
| E' stato cambiato il titolo della discussione per renderlo conforme al nuovo Regolamento | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Nostra Scuola | |
| |
|
| |
| La Nostra Scuola | |
|