| La Nostra Scuola | |
|
+22arianna Riccardo Corbucci albav Francesco elisabetta ASSOCIAZIONE EUREKA sanfrancesco Silvia settebagnese Pina Milanista laratriv antonietta Titti luciana Admin ginetto lorenzo fausto69 tubettiella massimo manucca 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 16 Nov 2011 - 20:01 | |
| | |
|
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 17 Nov 2011 - 8:14 | |
| | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 26 Nov 2011 - 11:30 | |
| Il 2 dicembre 2011 non si garantisce il servizio perchè le insegnanti aderiranno ad uno sciopero. | |
|
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 26 Nov 2011 - 17:19 | |
| | |
|
| |
Francesco
Numero di messaggi : 20 Età : 47 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 02.03.11
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 7 Dic 2011 - 8:24 | |
| Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qui nel forum c'è qualcuno che porta i propri figli alla scuola materna. Non so se avete notato che il menu che propongono ai bambini quasi mai corrisponde a quello che effettivamente dovrebbe essere. I nostri figli mangiano 3/4 volte a settimana il riso in bianco come primo piatto e come secondo spesso e volentieri ci sono carote o finocchi lessi. Non vorrei, e ripeto non vorrei, che chi di dovere pensasse bene di fare la spesa con i nostri soldi e soprattutto a spese dei nostri bambini... Cercate di porre attenzione a questo argomento, chiedete ai vostri figli cosa mangiano a scuola e controllate con il menu esposto in bacheca. | |
|
| |
sanfrancesco
Numero di messaggi : 25 Età : 53 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : niente de serio Umore : POSITIVO Data d'iscrizione : 16.06.08
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 10 Dic 2011 - 9:03 | |
| Vogliamo parlare della SICUREZZA nella scuola?........ | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 10 Dic 2011 - 9:08 | |
| - sanfrancesco ha scritto:
- Vogliamo parlare della SICUREZZA nella scuola?........
Ho notato queste "anomalie" anch'io, grazie per le foto SAN! | |
|
| |
Pina
Numero di messaggi : 20 Età : 54 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 13.12.08
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 10 Dic 2011 - 10:36 | |
| A proposito della mensa, dovrebbe esistere nella scuola una commissione di controllo fatta anche da genitori provate a chiedere . Una mia amica ha avuto un problema simile in una scuola di Guidonia e cercando questa commissione ha scoperto che non era mai stata costituita ! | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Lun 12 Dic 2011 - 10:03 | |
| - Francesco ha scritto:
- Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qui nel forum c'è qualcuno che porta i propri figli alla scuola materna.
Non so se avete notato che il menu che propongono ai bambini quasi mai corrisponde a quello che effettivamente dovrebbe essere. I nostri figli mangiano 3/4 volte a settimana il riso in bianco come primo piatto e come secondo spesso e volentieri ci sono carote o finocchi lessi. Non vorrei, e ripeto non vorrei, che chi di dovere pensasse bene di fare la spesa con i nostri soldi e soprattutto a spese dei nostri bambini... Cercate di porre attenzione a questo argomento, chiedete ai vostri figli cosa mangiano a scuola e controllate con il menu esposto in bacheca. - Pina ha scritto:
- A proposito della mensa, dovrebbe esistere nella scuola una commissione di controllo fatta anche da genitori provate a chiedere . Una mia amica ha avuto un problema simile in una scuola di Guidonia e cercando questa commissione ha scoperto che non era mai stata costituita !
Nella nostra scuola c'è una commisione fatta da genitori... cmq sul cibo non ci sono state segnalazioni, al momento, di disguidi. Il cibo è buono, a volte non fanno quel che c'è nel programma scolastico, è vero, ma l'importante è che i bimbi mangino bene.
Ultima modifica di fausto69 il Lun 12 Dic 2011 - 10:12 - modificato 2 volte. | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Lun 12 Dic 2011 - 10:06 | |
Nel XV e nel XVI Municipio ne parleranno venerdi 16 in un'assemblea pubblica aperta a tutti. | |
|
| |
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 13 Dic 2011 - 6:46 | |
| SCUSATE MA IN TUTTI I LUOGHI PUBBLICI E PRIVATI CI DEVE ESSERE UN RESPONSABILE DELLA SICUREZZA, CHI E' IN QUESTA SCUOLA? | |
|
| |
fausto69
| |
| |
fausto69
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 20 Dic 2011 - 20:30 | |
| | |
|
| |
manucca
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 21 Dic 2011 - 6:45 | |
| | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 22 Dic 2011 - 16:23 | |
| | |
|
| |
sanfrancesco
Numero di messaggi : 25 Età : 53 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : niente de serio Umore : POSITIVO Data d'iscrizione : 16.06.08
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Lun 9 Gen 2012 - 13:33 | |
| Buongiorno. ho letto l'articolo che è stato postato e volevo esprimere la mia approvazione al riguardo dell'iniziativa. Non posso pero' passare sopra all'argomento sicurezza nel complesso scolastico. Le porte antincendio chiuse con la catena, l'illuminazione del viale che porta alla scuola, i vetri delle finestre della scuola Giovanni Paolo I che non sono a norma, non potrebbero essere argomenti che potrebbero essere affrontati in maniera primaria con il vice presidente Riccardo Corbucci?
| |
|
| |
albaFB Ospite
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Lun 9 Gen 2012 - 20:48 | |
| Anni di segnalazioni non sono stati sufficienti per ripristinare la funzionalità delle strutture indicate! La scuola è in degrado edilizio e le istituzioni municipali ne sono al corrente. Si prevedono radicali lavori di ristrutturazione, ma la questione è al vaglio di Roma Capitale (assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Ghera). Alcuni miei articoli sul degrado edilizio della scuola e interviste agli assessori sono presenti sul forum. |
|
| |
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 12 Gen 2012 - 9:25 | |
- Buongiorno. ho letto l'articolo che è stato postato e volevo esprimere la mia approvazione al riguardo dell'iniziativa.
Non posso pero' passare sopra all'argomento sicurezza nel complesso scolastico. Le porte antincendio chiuse con la catena, l'illuminazione del viale che porta alla scuola, i vetri delle finestre della scuola Giovanni Paolo I che non sono a norma, non potrebbero essere argomenti che potrebbero essere affrontati in maniera primaria con il vice presidente Riccardo Corbucci?
- albaFB ha scritto:
- Anni di segnalazioni non sono stati sufficienti per ripristinare la funzionalità delle strutture indicate!
La scuola è in degrado edilizio e le istituzioni municipali ne sono al corrente. Si prevedono radicali lavori di ristrutturazione, ma la questione è al vaglio di Roma Capitale (assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Ghera). Alcuni miei articoli sul degrado edilizio della scuola e interviste agli assessori sono presenti sul forum. scusate ma è la stessa maestra Alba che è la responsabile della sicurezza nella scuola?????? | |
|
| |
sanfrancesco
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 13 Gen 2012 - 18:47 | |
| | |
|
| |
albav
Numero di messaggi : 16 Età : 64 Data d'iscrizione : 21.01.12
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 21 Gen 2012 - 17:10 | |
| |
|
| |
Riccardo Corbucci
Numero di messaggi : 3 Età : 46 Localizzazione : IV MUNICIPIO Data d'iscrizione : 19.09.10
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Dom 29 Gen 2012 - 20:20 | |
| Abbiamo fatto un sopralluogo con l'ufficio tecnico lunedì scorso. Purtroppo abbiamo scoperto che i finanziamenti stanziati per la scuola sono stati rigettati a causa dello sforamento da parte del Comune di Roma del patto di stabilità. Bisogna quindi pretendere dagli assessori comunali competenti uno stanziamento di nuove risorse. Mi farò promotore di iniziative nel quartiere in tal senso. | |
|
| |
fausto69
| |
| |
fausto69
| Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 31 Gen 2012 - 6:21 | |
| per trasparenza con tutti, inserisco le risposte a me date da Riccardo e Alba sul social network di Facebook:
RICCARDO: Fausto purtroppo il dirigente dell'ufficio tecnico Primavera ce lo ha confermato davanti ai professori e al preside della scuola. Presenti anche i consiglieri Bentivoglio e Marchionne. Non abbiamo nemmeno fatto il sopralluogo interno perché i soldi non ci sono a causa dello sforàmento del patto di stabilità. Questo ci é stato detto.
ALBA: Mercoledì 25 gennaio la commissione scuola del quarto municipio (Marchionne,Bentivoglio, Corbucci) ha visitato i locali relativi all`ex casa del custode per approvare il progetto di cui ho trattato nell'articolo che hai postato sopra, progetto del quale sono una delle referenti. Il sopralluogo all'intero edificio no, non era previsto e non e` stato fatto. Ok? Questo per la trasparenza d'informazione che mi sembra alquanto doverosa nei confronti dell'utenza. | |
|
| |
fausto69
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Nostra Scuola | |
| |
|
| |
| La Nostra Scuola | |
|