www.settebagni.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NOTIZIE, AVVENIMENTI, SPORT, INFORMAZIONI, CURIOSITA' E PROBLEMATICHE VARIE CHE RIGUARDANO IL NOSTRO AMATO QUARTIERE: SETTEBAGNI !

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
La Nostra Scuola - Pagina 3 Facebo11
Ultimi argomenti attivi
» RICORDANDO SIMONE FARGNOLI
La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMar 25 Ago 2020 - 10:04 Da NieneM

» Indirizzi e numeri utili del IV Municipio
La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMar 22 Nov 2016 - 13:17 Da manucca

» La piazzetta di Settebagni
La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptySab 26 Mar 2016 - 9:20 Da manucca

» Viabilità e problematiche varie di Settebagni
La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMar 2 Feb 2016 - 17:32 Da fausto69

» Feste, Cerimonie, Ricorrenze ed Avvenimenti Vari
La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 18 Set 2015 - 20:27 Da Admin

» Le News di Settebagni
La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 3 Lug 2015 - 18:57 Da Admin

» Giardini e Parchi pubblici di Settebagni
La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 22 Mag 2015 - 7:52 Da fausto69

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario

La Nostra Scuola

Andare in basso 
+22
arianna
Riccardo Corbucci
albav
Francesco
elisabetta
ASSOCIAZIONE EUREKA
sanfrancesco
Silvia
settebagnese
Pina
Milanista
laratriv
antonietta
Titti
luciana
Admin
ginetto
lorenzo
fausto69
tubettiella
massimo
manucca
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo
AutoreMessaggio
luciana

luciana

Femmina
Numero di messaggi : 290
Localizzazione : Roma, Settebagni
Occupazione/Ozio : reporter

La Nostra Scuola - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 12 Dic 2008 - 12:43

Per i pidocchi: uffa!!!!!!!!!!!
La disinfestazione a settembre non credo serva. I pidocchi vivono 52 ore fuori dalla cute, dove si nutrono. E' che non basta pulire i bambini, rasarli e tutto il resto. Bisogna mettere a ferro e a fuoco gli imbottiti, i cuscini, i letti, il vestiario, a casa e a scuola. Tutti insieme. E controllare tutte le teste di casa. E la cosa è davvero faticosa, credetemi.
E qualcuno è più affaticato di altri....e non lo fa.
E a completamento del quadro c'è anche qualche educatrice che conta sulle solite mamme guerriere che dovrebbero fare le crociate ogni volta. Qualcuna di quelle mamme guerriere s'è stufata. Possibile che debbano essre sempre i soliti a parlare? Che siano sempre gli stessi a beccarsi sti animaletti, mentre altri sono esenti per dispensa papale? Non ci credo...
Io ho preso l'abitudine a passargli il pettine di ferro in testa tutte le sere....e mo', chiamate il telefono azzurro, tiè!
Torna in alto Andare in basso
http://www.di-roma.com
ginetto

ginetto

Maschio
Numero di messaggi : 262
Localizzazione : SETTEBAGNI
Umore : Lasciamo stare...

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptySab 13 Dic 2008 - 5:24

luciana ha scritto:
Già, peccato che la scuola è chiusa è stato scoperto solo davanti ai cancelli chiusi. E chi ha mandato i figli con il pulmino.....lo ha scoperto quando già era al lavoro da un bel pò........
devo dire che stavolta mi sono arrabbiata davvero...sono esondata, come il tevere ad ORte...
E non sono riuscita a trovare il responsabile!! PErfino i volontari della vigilanza fuori dalla scuola non erano stati avvertiti. Pare non sia compito del Sindaco, ne del Prefetto, ne del municipio. FAtto stà, che i dipendenti della multiservizi non avevano ricevuto nessuna comunicazione e si sono trovati a fronteggiare una situazione non facile. Manifesto un grandissimo grazie di cuore alla Signora MArcella che si è prodigata con il suo cellulare personale per salvare il salvabile.
Non proseguo oltre il racconto, devo aspettare di sbollire un pò, prima di essere meno diplomatica del solito. Ma pare che non ci fosse l'obbligo di chiudere la scuola, visto che l'ondata di piena ben difficilmente avrebbe raggiunto il cocuzzolo dove si trova. E quindi, la chiusura non vi è stata per tutta Roma, come mi hanno detto. Al di là di questo, qualcuno ha omesso di avvertire gli utenti della scuola. Nemmeno le maestre sono state messe al corrente. Oltre ai volontari e al servizio di trasporto. Chi ha commesso la fatale leggerezza?? Boh! GRRRRRRRRR! Ginetto! Dove è Ginetto!!!!

Eccomi qui, darling. Cerchiamo per quanto possibile di mantenere la calma.
Anche se stavolta, e' il caso di dirlo, la goccia (di pioggia) ha fatto traboccare il ces...ehm, il vaso.
Ciao
http://www.lavocedelmunicipio.it/
Admin
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1517
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyDom 14 Dic 2008 - 14:21

La Nostra Scuola - Pagina 3 15nk8ib
https://settebagni.forumattivo.com
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2008 - 0:42

ragazzi, oggi ho ricevuto la sfogo di una educatrice della scuola dell'infanzia. Si ritiene danneggiata dalle "proteste" pubblicate su questo forum, anche se non è stato fatto nessun nome. Io l'ho invitata ad iscriversi e far presente le sue ragioni. Si è risentita per i post sui pidocchi (e il fare gli scongiuri, che magari non tiene lontani i pidocchi ma uno a qualcosa si deve pure "attaccare") e sugli scioperi e le assemblee sindacali. Mi sono andata a rileggere tutti i post, uno per uno. Francamente, ma è solo una mia opinione, non ci ho trovato nulla di offensivo o diffamatorio nei confronti di alcuno. Ribadisco, come utente del servizio trasposto scolastico, è capitato varie volte che non ho avuto notizie in tempo utile o che le ho ricevute per vie traverse. Confermo, basterebbe un biglietto nelle tasche del cappotto. Se avessi la possibilità di andare a controllare i vetri dell'ingresso, a quel punto lo accompagnerei io mio figlio. Questa è una semplice considerazione ed esprimere il proprio pensiero è un diritto ribadito perfino dalla Costituzione. Non essere d'accordo con esso, è altrettanto sacrosanto. Per quel che riguarda scioperi ed assemblee, confermo ulteriormente quanto espresso nei post a mia firma. I diritti sindacali non li mette in discussione nessuno. Ma non ci si può aspettare che i genitori accettino con gioia ogni rivendicazione. Molti lavorano nel privato: e tranne che per grandi realtà, tanti di noi non sono nelle condizioni di esercitare altrettanto. Soprattutto, bisogna capire che si "subisce" obtorto collo, perchè è difficile che un datore di lavoro accetti tutta una serie di richieste di permessi perchè una volta c'è l'agitazione del trasporto pubblico, magari nella stessa settimana due assemblee a scuola, ovviamente che non coincidono con i tempi - una, due, tre, a seconda del numero dei figli - nonni da accompagnare a visite, inciampi personali ecc. In altre occasioni mi è stato ribadito che esistono le baby sitter: che purtroppo non sono gratuite......
Detto ciò, confermo, se ce ne fosse ancora bisogno, anche quanto detto per le educatrici: alcune sono veramente insostituibili. Ma elogiarne con nome e cognome soltanto alcune equivale a dire che le altre non lo sono...
Rinnovo l'invito alle educatrici a entrare in questo forum. Noi abbiamo portato le nostre esperienze, positive e negative, loro potrebbero portare le loro. L'importante sono i bambini ed il loro benessere.
fausto69

fausto69

Maschio
Numero di messaggi : 2488
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2008 - 12:57

luciana ha scritto:
ragazzi, oggi ho ricevuto la sfogo di una educatrice della scuola dell'infanzia. Si ritiene danneggiata dalle "proteste" pubblicate su questo forum, anche se non è stato fatto nessun nome. Io l'ho invitata ad iscriversi e far presente le sue ragioni. Si è risentita per i post sui pidocchi (e il fare gli scongiuri, che magari non tiene lontani i pidocchi ma uno a qualcosa si deve pure "attaccare") e sugli scioperi e le assemblee sindacali. Mi sono andata a rileggere tutti i post, uno per uno. Francamente, ma è solo una mia opinione, non ci ho trovato nulla di offensivo o diffamatorio nei confronti di alcuno. Ribadisco, come utente del servizio trasposto scolastico, è capitato varie volte che non ho avuto notizie in tempo utile o che le ho ricevute per vie traverse. Confermo, basterebbe un biglietto nelle tasche del cappotto. Se avessi la possibilità di andare a controllare i vetri dell'ingresso, a quel punto lo accompagnerei io mio figlio. Questa è una semplice considerazione ed esprimere il proprio pensiero è un diritto ribadito perfino dalla Costituzione. Non essere d'accordo con esso, è altrettanto sacrosanto. Per quel che riguarda scioperi ed assemblee, confermo ulteriormente quanto espresso nei post a mia firma. I diritti sindacali non li mette in discussione nessuno. Ma non ci si può aspettare che i genitori accettino con gioia ogni rivendicazione. Molti lavorano nel privato: e tranne che per grandi realtà, tanti di noi non sono nelle condizioni di esercitare altrettanto. Soprattutto, bisogna capire che si "subisce" obtorto collo, perchè è difficile che un datore di lavoro accetti tutta una serie di richieste di permessi perchè una volta c'è l'agitazione del trasporto pubblico, magari nella stessa settimana due assemblee a scuola, ovviamente che non coincidono con i tempi - una, due, tre, a seconda del numero dei figli - nonni da accompagnare a visite, inciampi personali ecc. In altre occasioni mi è stato ribadito che esistono le baby sitter: che purtroppo non sono gratuite......
Detto ciò, confermo, se ce ne fosse ancora bisogno, anche quanto detto per le educatrici: alcune sono veramente insostituibili. Ma elogiarne con nome e cognome soltanto alcune equivale a dire che le altre non lo sono...
Rinnovo l'invito alle educatrici a entrare in questo forum. Noi abbiamo portato le nostre esperienze, positive e negative, loro potrebbero portare le loro. L'importante sono i bambini ed il loro benessere.
Strano questo astio, secondo me ingiustificato, per questo topic...
Cerchiamo invece di risolvere insieme gli eventuali problemi che ci sono nella scuola...
I problemi sono fatti per essere risolti.
Invito, in amicizia, non solo le educatrici ma chiunque del personale scolastico a partecipare a questo spazio. Credo che sia un modo come un'altro per interagire in maniera ottimale.
Con stima
Fausto
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2008 - 15:04

E oggi ho scoperto che nella classe di mio figlio tengono una bacinella in un angolo perchè quando piove goccia giù la pioggia....(elementari).
Già tempo indietro, fecero dei sopralluoghi a ripetizione. Dal municipio dissero che non valeva la pena di fare interventi tamponatori, ma avrebbero risolto alla radice con un intervento radicale......ahahahahahah
per quel che ne sò, dovrebbero avere dei fondi per le riparazioni straordinarie...poi...
il comitato di quartiere indagherà......noi tutti, come genitori dovremmo indagare, segnalare, far pressione...
fausto69

fausto69

Maschio

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2008 - 15:24

Ripeto, secondo me, questo spazio deve essere usato per proporre più per criticare...
Sono comunque ben accette le segnalazioni, di qualsiasi tipo, anche da parte dei docenti scolastici.
antonietta

antonietta

Femmina
Numero di messaggi : 32

MessaggioTitolo: l'insegnante risponde...   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2008 - 16:43

ho accettato l'invito ad entrare in questo forum per esprimere delle mie considerazioni.Inanzitutto voglio precisare che le critiche sono costruttive se vengono manifestate ed affrontate anche con le persone coinvolte.Non mi risulta che nessuna di noi insegnanti sia stata messa al corrente di malcontenti in forma diretta. Sono venuta a conoscenza di questo forum navigando su internet e immaginate la mia meraviglia e quella delle mie colleghe nel leggere certe affermazioni.In questo forum è stato affermato che vengono fatte delle discriminazioni nei confronti dei bambini che usufruiscono del pulmino.E' un pensiero grave che va assolutamente chiarito nella sede scolastica.Parlare in questi termini di una insegnante equivale a screditare tutte, perchè noi siamo un gruppo docenti che lavora insieme.Sarebbe come dire che in un'equipe medica c'è del personale che potrebbe mettere in pericolo la vita di un paziente.Per questo motivo e per la stima che ho nei confronti di questa mamma ho espresso il mio rammarico personalmente invitandola a venire a scuola per affrontare il problema insieme.Non accetto invece le affermazioni del tipo.."I miei figli prendono il pullmino fin dal primo anno di asilo e di pidocchi nemmeno l'ombra tiè! Alla faccia di quella maestra! Corna e bicorna!".Questa mamma è partita da un preconcetto scaturito dal sentito dire...Luciana ha manifestato e lei ha assorbito il problema...potrebbe essere uno dei genitori di quelle insegnanti definite deliziose ma si è sentita parte in causa. Vi assicuro che nessuna di noi è interessata ad augurare i pidocchi ai bambini perchè veniamo contagiate anche noi PULTROPPO!!! Non è facile affrontare il problema pidocchi con i genitori perchè pensano che informare la scuola del contagio significa edichettare i propri figli.Così noi siamo costrette a subire oltre il contagio anche il malcontento dei genitori che vengono a scuola a prendersela con le insegnanti.Per quello che riguarda le informazioni al personale del pulmino abbiamo dei problemi.Nella scuola si recano vari addetti al trasporto a terra.Marcella non abbiamo mai avuto l'onore di vederla perchè siamo già in servizio presso la scuola e lei rimane sul pulman.Abbiamo valutato che dare questo tipo di informazioni con un passa parola significava creare problemi con alcuni genitori che non avrebbero gradito questa iniziativa.Per quello che riguarda le comunicazioni ai genitori dei bambini che usufruiscono del pulman ci siamo oggi attivate con le rappresentanti di classe per mandare gli sms come già succede nella mia sezione.
Luciana ho accettato il tuo invito sul forum ora ti attendo a scuola per quel caffè...ci conto!
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2008 - 21:12

Grazie Antonietta. Anche questa è una forma di comunicazione.
Non credo che nessuno possa aver pensato che le maestre augurano i pidocchi ai bambini..ci mancherebbe!! Certo che tra tutti i rischi professionali, quello di prendersi i simpatici animaletti, è proprio il più incredibile. Io se potessi, li cancellerei dalla faccia della terra, con buona pace degli animalisti..
L'unico giorno che riesco a passare, peraltro alla velocità della luce, per via degli incastri di tempo, è il giovedì, perchè passo a prendere il mio cucciolo per portarlo dalla sua Federica, che gli insegna a parlare..lo dico sempre io, che non sono una donna in carriera ma una mamma in corriera, come quasi tutte, di questi tempi, ormai..
E se facessimo una bacheca dedicata alle comunicazioni generali con l'asilo? niente di formale o ufficiale, un qualcosa in più tenuto su da tanto volontariato da parte di tutti..dopotutto internet è aperta anche di notte.
baci a tutti
tubettiella

tubettiella

Femmina
Numero di messaggi : 129

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2008 - 10:50

lol! Che bello scrivere il post per due volte di seguito e poi non parte....
vabbè adesso riassumo perchè devo lavorare.

Sui pidocchi

veramente, una maestra di cui non faccio il nome - comunque dell'asilo - mi ha detto che ce li hanno solo i bambini che vengono con il pulmino...

Prendendo per vero ciò che Luciana ha scritto, rispondo alla stessa maniera di come ho già risposto. Continuo a fare corna e bicorna affinchè i miei figli non prendano mai i pidocchi. Tiè!
Se invece Luciana ha riportato male quello che la maestra ha detto o la maestra addirittura voleva dire tutt'altra cosa, allora questo è un problema tra Luciana e la Maestra.
Nulla di offensivo è stato detto "alla faccia di quella maestra"!
Il problema è che sui forum purtroppo mancano i toni della voce, e quelli sono fondamentali credo per poter capire il senso della frase.
Alla faccia di quella maestra è inteso in questo senso "e menomale che quella è una maestra".
Le corna ognuno è padrone di farle per scaramazia....avrei potuto dire anche che mi sono data "una grattata" no?

Mi stupisce invece il fatto di come questo insulso fatto possa essere stato riportato a te, Antonietta.

Sembra che te l'abbiano riportato come per mettere zizzania e provocare il fuoco.

Ti ritengo una persona che sa usare la propria intelligenza, che sa approcciarsi con genitori e bambini in un modo più che adeguato e mi dispiace di come tu ti possa sentire colpita da un fatto che nemmeno è degno di nota.
E comunque esprimere il proprio pensiero in forma non offensiva, me lo insegni tu stessa, che è un diritto oltre che un dovere.

Peraltro noi genitori siamo totalmente dalla parte di voi insegnanti e siamo i primi a voler sempre collaborare, ne è l'esempio anche questo forum, dove la discussione è fattiva, per crescere e confrontarsi gli uni con gli altri in fatto di scuola, insegnanti ed istituzioni.
E se c'è qualcuno fra gli insegnanti che ha voglia di leggere, apprenderà da se fra le righe dei vari post, che nulla è tolto all'onore degli stessi.

Detto questo la polemica non ha cibo qui dentro, così come le chiacchiere di paese riportate in malo modo per creare unicamente scompiglio.

Siamo genitori ed insegnanti, e per questo dobbiamo mantenere dignità e rispetto, reciproco ma soprattutto verso l'unico bene comune che abbiamo: i bambini, la scuola e l'educazione.

Facciamo che questo sia solo l'inizio di una bellissima collaborazione nata per caso, ma che ci accompagni affinchè la crescita della ns scuola sia reale.

Grazie a Luciana.
Grazie ad Antonietta.
Grazie a tutti quelli di buona volontà. cheers

Mi sa che quel caffè salgo pure io a prenderlo....bisogna solo vedè chi paga! affraid
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyGio 18 Dic 2008 - 15:34

Purtroppo lo scambio di "vedute" non è avvenuto davanti a testimoni...e quello che era un semplice sfogo sta diventando un caso nazionale...io la pianterei quà.
Per Tuby: i post sono di dominio pubblico, chi vuoi che lo abbia riferito, se non il post stesso? Si legge e poi si interpreta, secondo la propria sensibilità....neanche di questo farei un caso nazionale....anche io ho pensato che per scampare a 'sti 'sgraziati (i pidoks) quest'anno sarebbe stato utile mettere sù qualche rito woodoo... king , corna e grattate? Naaaaa, troppo poco!!!!!!! :cincin: Magari Ginetto con il manganello.......

Apprezzo che oggi mi abbiano cercato dall'asilo per avvisarmi di mettere qualcosa di rosso al mio cucciolo, per la recita di domani. Magari qualcuna delle insegnanti fa delel riprese? Mi offro volontaria per metterle su cd :uncinetto:
tubettiella

tubettiella

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2008 - 7:10

A me è arrivato il messaggio ieri sul cell di mettere qualcosa di rosso al cucciolo, grazie alla mamma di una bimba della classe che è sempre gentile nell'avvertire tramite sms.
Si, Lucy, forse hai ragione, anche io credo che faranno delle foto, o magari delle risprese...credo....anche se foglietti nello zaino non ne ho trovati per avvertirci.
Vabbè, se serve io posso invece fare le copie dei cd.

Cambiando discorso, come fai te con tanti giorni di vacanza da scuola, prendi ferie?
Io prendo ferie lun e mart prossimo e poi ancora il 29 e il 30.
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2008 - 8:54

Allora il tuo cucciolo sta nella classe di Antonietta e Mafalda? PErchè la prima mi ha detto che vi siete organizzati con gli sms..
Beh, è un modo come un altro per risolvere il problema. Iniziativa da lodare.

Con tutti questi giorni di vacanza???? Aiutoooooo!!!! Io ferie non ne posso prendere, anche perchè l'inserimento per il primo anno è stato molto lungo, vari intoppi familiari hanno fatto il resto. Il mio capo è un santo ma a tutto c'è un limite...ed ho anche il budget strangolato da alcuni imprevisti. Fino ad ora non mi ero trovata così compressa, perchè al nido la chiusura non c'è e poi c'era il mio adorato papà, nei limiti della sua salute, che arrivava dove io non potevo. Il grande me lo trascinerò dietro tra i vari uffici giudiziari...il piccolo...sto iniziando un giro di consultazioni, ma gli zii a disposizione ormai sono tutti abbastanza anziani ed incidentati, quelli abili e arruolati hanno già i loro nipotini da accudire..passerà anche questa. Stò già pensando ad un asilo privato per luglio. Il piano di ammortamento è già partito.....
Ma noi MAMME IN CORRIERA non molleremo mai....un bacio
tubettiella

tubettiella

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2008 - 9:33

L'organizzazione con gli sms è fenomenale infatti.
Adirittura quando andavano in gita l'anno scorso i cuccioli, arrivava un sms per avvertici a che ora arrivano per poterli riprendere , eccetera.
Abbiamo pure una casella e-mail a nome della classe che all'occorrenza usiamo per le comunicazioni importanti.

Il mio cucciolo è infatti nella classe di Antonietta e Mafalda. Devo dire ottime insegnanti anche loro.
Io posso dire davvero di averle "provate tutte" le insegnante della materna: tre figli a distanza di pochi anni l'uno dall'altro, le conosco tutte, supplenti comprese.

Ieri proprio mi accingevo a fare un piccolo conto:
calcolando che ho 40 anni, che mio figlio piu' grande ne ha 9 e mezzo e quello piu' piccolo 4 e mezzo, che ho messo piede per la prima volta all'asilo di Settebagni nel 2002.....usciro' dall'asilo nel 2010 e dalle elementari nel 2015.....PEGGIO DI UN MUTUO! bounce
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2008 - 9:55

Sarebbe una buona cosa usarla per tutte le classi, infatti...

meglio non fare i conti con le date..brrrrrr!!! king
antonietta

antonietta

Femmina
Numero di messaggi : 32

MessaggioTitolo: buone feste   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2008 - 18:39

colgo l'occasione di questo forum per augurare buone feste.Come sapete quest'anno non abbiamo potuto festeggiare insieme a voi genitori e quindi non c'è stata l'occasione per incontrarci per il consueto scambio di auguri...
Non preoccupatevi per la ripresa e per le foto perchè ho provveduto personalmente a farle a tutti i bambini della scuola.
Voglio inoltre informarvi che il presepe della scuola è stato oggi consegnato presso l'ospedale Pertini ( zona presepi allestita vicino alla cappella).Potete durante le feste andarlo a vedere e votarlo.La premiazione avviene il giorno 6 gennaio nelle ore pomeridiane.
Altresì ,vi informo ,che nel mercatino di natale in via conca d'oro ci sono i nostri presepi vincitori del 1 e 2 premio nei precedenti anni scolastici.Sono fuori concorso ma ci hanno fatto l'onore di esporli perchè hanno avuto riscontro come presepi premiati.Andate a vederli con i vostri figli se riuscite a trovare un ritaglio di tempo.
Tanti auguri sinceri
ginetto

ginetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2008 - 18:50

luciana ha scritto:
....anche io ho pensato che per scampare a 'sti 'sgraziati (i pidoks) quest'anno sarebbe stato utile mettere sù qualche rito woodoo... king , corna e grattate? Naaaaa, troppo poco!!!!!!! :cincin: Magari Ginetto con il manganello.......

Mia cara, tradizionalmente l' utensile in questione si usa sulle crape delle ZECCHE... afro ma forse hai ragione tu, varrebbe la pena di provarlo su altri
tipi di parassiti...
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2008 - 19:16

Ti posso assicurare che questa estate, per eliminare una zecca che si era attaccata al mio cucciolo (figlio, mica il cagnolino, ci tengo a specificare) non è bastato prenderla a zoccolate e a martellate...alla fine, abbiam tirato fuori lo spacca ossi.
Vero che ti riferivi all'aracnide, Ginetto??
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2008 - 19:21

ANDIAMO TUTTI A VOTARE IL PRESEPE DEI NOSTRI BIMBI!!!!!!!
L'HO VISTO A SCUOLA...STUPENDO

BUON NATALE A TUTTI
santa santa santa
ginetto

ginetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2008 - 19:27

luciana ha scritto:
Vero che ti riferivi all'aracnide, Ginetto??

Massi', massi'...comunque anche voi belli teneri, eh ?
Per i topi cosa usate, la motosega ?
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptySab 20 Dic 2008 - 7:39

Noo, i topolini sono tanto teneri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fausto69

fausto69

Maschio

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptySab 20 Dic 2008 - 10:13

antonietta ha scritto:
colgo l'occasione di questo forum per augurare buone feste.Come sapete quest'anno non abbiamo potuto festeggiare insieme a voi genitori e quindi non c'è stata l'occasione per incontrarci per il consueto scambio di auguri...
Non preoccupatevi per la ripresa e per le foto perchè ho provveduto personalmente a farle a tutti i bambini della scuola.
Voglio inoltre informarvi che il presepe della scuola è stato oggi consegnato presso l'ospedale Pertini ( zona presepi allestita vicino alla cappella).Potete durante le feste andarlo a vedere e votarlo.La premiazione avviene il giorno 6 gennaio nelle ore pomeridiane.
Altresì ,vi informo ,che nel mercatino di natale in via conca d'oro ci sono i nostri presepi vincitori del 1 e 2 premio nei precedenti anni scolastici.Sono fuori concorso ma ci hanno fatto l'onore di esporli perchè hanno avuto riscontro come presepi premiati.Andate a vederli con i vostri figli se riuscite a trovare un ritaglio di tempo.
Tanti auguri sinceri
Grazie Antonietta per le info che ci hai dato.
Fa piacere vedere un membro della scuola che ci aiuta a capire e ci informa (spero anche in futuro) sugli avvenimenti della scuola.
Colgo l'occasione per augurare di cuore a tutti voi, dalle bidelle alla preside, un sereno Natale ed un ... Fausto 2009 !!!
cheers
P.S.: per le foto come posso fare a vederle?
scratch
tubettiella

tubettiella

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMer 24 Dic 2008 - 8:29

Auguro a tutti di passare buone feste.
Ci risentiamo l'anno nuovo.
Il presepe sicuramente lo andro' a vedere.
Un abbraccio a tutto il forum. santa
luciana

luciana

Femmina

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMer 24 Dic 2008 - 8:41

santa santa santa santa
BUONE FESTE A TUTTO IL FORUM
Admin
Admin
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1517
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 EmptyMer 24 Dic 2008 - 19:21

fausto69 ha scritto:
antonietta ha scritto:
Tanti auguri sinceri
Grazie Antonietta per le info che ci hai dato.
Fa piacere vedere un membro della scuola che ci aiuta a capire e ci informa (spero anche in futuro) sugli avvenimenti della scuola.
Colgo l'occasione per augurare di cuore a tutti voi, dalle bidelle alla preside, un sereno Natale ed un ... Fausto 2009 !!!
cheers
P.S.: per le foto come posso fare a vederle?
scratch
Auguri a tutti gli alunni, i docenti ed ai genitori
bimba
https://settebagni.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La Nostra Scuola   La Nostra Scuola - Pagina 3 Empty

La Nostra Scuola
Pagina 3 di 19Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo
 Argomenti simili
-
» SCUOLA di RUGBY a SETTEBAGNI
» Scuola Calcio Settebagni