Numero di messaggi : 2 Età : 54 Data d'iscrizione : 27.05.09
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 27 Mag 2009 - 20:50
Ciao a tutti, i disguidi in occasione delle due uscite didattiche si sono verificati per un guasto al pullman, per il ritardo dei vigili che devono controllare per legge i documenti del mezzo se il tragitto passa per il raccordo anulare, per il ritardo nella preparazione dei panini da parte della mensa. Queste informazioni sono arrivate in modo ufficiale al Comitato dei Rappresentanti dei Genitori dell'Istituto che ha deciso di fare una lettera di reclamo alla ditta dei pullman, un'altra di sollecito a maggior efficienza alla mensa. Per i vigili è stato già risposto che alle sette della mattina c'è il cambio turno delle pattuglie per cui si possono verificare dei ritardi fisiologici per lo svolgimento del servizio. L'idea dei pullman alla scuola mi sembra ottima ma forse c'è il problema dell'ingresso in contemporanea di tutti gli altri alunni che potrebbe causare ulteriori ritardi o rischi per le manovre dei pullman. Però parliamone. Le rappresentanti delle classi che non hanno potuto fare la gita ad Assisi hanno chiesto di farla recuperare a Settembre per non deludere i bambini. A presto Silvia
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 28 Mag 2009 - 15:40
La risposta dei vigili è alquanto bizzarra, scusate fanno il cambio turno alle 7 ma l'appuntamento con il pulman non era circa 2 ore dopo?
Silvia
Numero di messaggi : 2 Età : 54 Data d'iscrizione : 27.05.09
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 28 Mag 2009 - 20:14
in effetti la partenza prevista è quella dell'entrata a scuola - 8.30 - e per quel momento i documenti devono essere stati già controllati, ho visto che i controlli dei documenti del mezzo, dell'autista e dei permessi dura circa venti/trenta minuti. Quindi i vigili dovrebbero essere a scuola verso le otto...
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 30 Mag 2009 - 21:38
Scusate, sapete se è possibile vedere il video della recita?
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
Titolo: Re: La Nostra Scuola Dom 31 Mag 2009 - 10:17
Come molti di voi sapete sono sorcina e allora scusate la of topic, ma ho pensato di mettere qui questa discussione perchè lo possano vedere meglio quei genitori a cui potrebbe interessare e che frequentano questa sezione …
Dormono tutti di Renato Zero
Sto cercando la chiave per ritornare bambino
che sciocco che sono... la fantasia apre tutte le porte
quando la sera spegni la luce
un raggio d’argento nel cielo riluce
tutte le cose vanno a dormire
anche le macchine giù nel cortile
dormono i baci dentro le bocche
e dormono i libri di filastrocche
dormono i sassi dentro gli stagni
e dormon gli specchi chiusi nei bagni
dormon gli acini sopra i viticci
e le castagne strette nei ricci
dormono i salti dentro i ginocchi
e tutte le lacrime chiuse negli occhi
dormono i cuccioli dentro le cucce
e i passerotti sotto le alucce
dormono i compiti nelle cartelle
e i desideri abbracciati alle stelle
dorme la torta di mele nel forno
dorme la tele che vedi di giorno
dormon le ombre dietro le porte
e dormon le note nel pianoforte
dorme il trenino che non h più fretta
dorme la ruota nella bicicletta
dormon le oche coperte di piume
e dormono i pesci nel letto del fiume
(ahi) devo avere schiacciato... un pisolino!
dormono i numeri dentro le dita
riposa pure la stella cometa
dormono gli angeli e i cherubini
e dorme la giostra aspettando i bambini
dorme lo scivolo e il cavalluccio
dorme la gomma dentro l’astuccio
dormono gli elfi, i gatti ed i cani
e dormono i gol che farai domani
soltanto i sogni restano alzati
per far compagnia a tutti gli addormentati
shh
buonanotte
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 4 Ago 2009 - 19:14
ROMA: DI STEFANO E CORBUCCI (PD), SI' A RISTRUTTURAZIONE SCUOLA SETTEBAGNI
Roma, 4 ago. - (Adnkronos) - "Il dipartimento XII ha riproposto nell'assestamento di bilancio 2009 la ristrutturazione della scuola 'Giovanni Paolo I' a Settebagni, come prevedeva il bilancio della passata amministrazione e come aveva richiesto il Pd del IV municipio". Lo dichiara in una nota Silvia Di Stefano, coordinatrice del Circolo Pd Castel Giubileo-Settebagni.
"Nella commissione scuola presieduta dal consigliere Bono - aggiunge Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV municipio - abbiamo avuto la risposta da parte dell'assessore Ghera alle mie interrogazioni e alla richiesta del consigliere Bentivoglio, con cui in sede di assemblea cittadina, avevamo preso l'impegno congiunto di ripristinare l'intervento di cui la scuola ha bisogno".
FONTE: ADNKRONOS
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 4 Ago 2009 - 20:24
fausto69 ha scritto:
ROMA: DI STEFANO E CORBUCCI (PD), SI' A RISTRUTTURAZIONE SCUOLA SETTEBAGNI
Roma, 4 ago. - (Adnkronos) - "Il dipartimento XII ha riproposto nell'assestamento di bilancio 2009 la ristrutturazione della scuola 'Giovanni Paolo I' a Settebagni, come prevedeva il bilancio della passata amministrazione e come aveva richiesto il Pd del IV municipio". Lo dichiara in una nota Silvia Di Stefano, coordinatrice del Circolo Pd Castel Giubileo-Settebagni.
"Nella commissione scuola presieduta dal consigliere Bono - aggiunge Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV municipio - abbiamo avuto la risposta da parte dell'assessore Ghera alle mie interrogazioni e alla richiesta del consigliere Bentivoglio, con cui in sede di assemblea cittadina, avevamo preso l'impegno congiunto di ripristinare l'intervento di cui la scuola ha bisogno".
FONTE: ADNKRONOS
FINALMENTE! Speriamo che i lavori vengano fatti a norma...
luciana
Numero di messaggi : 290 Età : 53 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : reporter Data d'iscrizione : 09.05.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 4 Ago 2009 - 22:35
speriamo che i lavori vengano fatti....
fausto69
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 5 Ago 2009 - 14:28
Spero anch'io che i lavori vengano fatti, ma DEVONO essere a norma! Non scherziamo almeno sulla sicurezza dei bambini. bimba
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 7 Ago 2009 - 16:34
certo che devono essere a norma, meno male che ci sono i genitori che controllono la siutuazione... Con tutti i problemi pregressi, di scuole che cadono a pezzi è anche il dovere dei genitori di controllare, per i loro figli e anche per quelli che verranno...
andando a votare ho visto la differenza tra l'esterno della scuola media e la elementare, come mai una scuola meritava una ristrutturazione e l'altra no?
antonietta
Numero di messaggi : 32 Età : 61 Data d'iscrizione : 17.12.08
Titolo: buon inizio di anno scolastico... Sab 12 Set 2009 - 6:15
vi auguro un buon inizio di anno scolastico e vi informo degli orari che verranno attuati la settimana che va dal 14 al 18 settembre 2009 presso la scuola dell'infanzia Giovanni Paolo I. - vecchi iscritti Entrata 8,00-9,00; uscita 13,00-14,00 - nuovi iscritti seguiranno il piano accoglienza della scuola e il primo giorno entreranno dopo le 9,00. Gli orari sono indicativi e possono essere adattati in accordo con le famiglie alle esigenze e ai bisogni dei bambini . a presto....
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Dom 13 Set 2009 - 23:02
antonietta ha scritto:
vi auguro un buon inizio di anno scolastico e vi informo degli orari che verranno attuati la settimana che va dal 14 al 18 settembre 2009 presso la scuola dell'infanzia Giovanni Paolo I. - vecchi iscritti Entrata 8,00-9,00; uscita 13,00-14,00 - nuovi iscritti seguiranno il piano accoglienza della scuola e il primo giorno entreranno dopo le 9,00. Gli orari sono indicativi e possono essere adattati in accordo con le famiglie alle esigenze e ai bisogni dei bambini . a presto....
Si inizia un nuovo anno!
sanfrancesco
Numero di messaggi : 25 Età : 53 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : niente de serio Umore : POSITIVO Data d'iscrizione : 16.06.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 17 Set 2009 - 18:40
W LA SQUOLA!
E BUON LAVORO ALLE MAESTRE PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO.
manucca
Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 19 Set 2009 - 8:04
settebagnino ha scritto:
antonietta ha scritto:
Si inizia un nuovo anno!
sanfrancesco ha scritto:
W LA SQUOLA! E BUON LAVORO ALLE MAESTRE PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO.
Grazie per l'informazione Antonietta e buon anno scolastico a tutti !
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 22 Set 2009 - 14:23
Io non riesco proprio a capire la preside della scuola! Ma cosa gli passa per la testa? Avete visto i paletti messi prima della salita? Non si può proprio !!! La mattina è diventato un inferno tra il camion nettezza urbana il pulman bimbi l'atac e tutte le macchine o si arriva a noote fonda o non ci si passa più!
fausto69
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mar 22 Set 2009 - 14:25
settebagnino ha scritto:
Io non riesco proprio a capire la preside della scuola! Ma cosa gli passa per la testa? Avete visto i paletti messi prima della salita? Non si può proprio !!! La mattina è diventato un inferno tra il camion nettezza urbana il pulman bimbi l'atac e tutte le macchine o si arriva a noote fonda o non ci si passa più!
Hai ragione caro! Invece di pensare, a limite, di snellire il traffico, così lo di intasa a dismisura, senza poi parlare che non fanno entrare con la macchina nemmeno i disabili...
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 23 Set 2009 - 14:21
fausto69 ha scritto:
settebagnino ha scritto:
Io non riesco proprio a capire la preside della scuola! Ma cosa gli passa per la testa? Avete visto i paletti messi prima della salita? Non si può proprio !!! La mattina è diventato un inferno tra il camion nettezza urbana il pulman bimbi l'atac e tutte le macchine o si arriva a notte fonda o non ci si passa più!
Hai ragione caro! Invece di pensare, a limite, di snellire il traffico, così lo si intasa a dismisura, senza poi parlare che non fanno entrare con la macchina nemmeno i disabili...
luciana
Numero di messaggi : 290 Età : 53 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : reporter Data d'iscrizione : 09.05.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Mer 23 Set 2009 - 20:01
beh....io veramente ho trovato due volte una cinquecento nera parcheggiata dove prima c'erano le scalette per andare al monte. ho controllato bene, nè davanti nè dietro era esposto nessun tagliando handicappati. E una volta l'ho anche incrociata che veniva via. Alla guida una donna nel pieno delle forze, a fianco una con qualche anno in più...... oggi ho incrociato una macchina con dei tecnici. Ora, escluso i furgoncini che portano i viveri, io direi che se la legge è uguale per tutti, handicappati compresi (ma scommetto che a lettera scritta la risposta sarebbe ben diversa, voglio sperare!!) perchè non deve essere uguale anche per gli addetti vari che non devono trasportare nulla di pesante? Sennò rifiutano l'intervento?
antonietta
Numero di messaggi : 32 Età : 61 Data d'iscrizione : 17.12.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 24 Set 2009 - 5:36
...il mio pensiero in merito a questo provvedimento l'ho già espresso verbalmente ma voglio ribadirlo anche nel forum...non ritengo questa decisione dei paletti molto sensata perchè peggiora di molto una situazione di traffico nelle ore di entrata e uscita dei bambini.Anche noi insegnanti siamo molto contrariate perchè per raggiungere il nostro posto di lavoro alle 8,00 dobbiamo recarci a scuola alle 7,30 per evitare ritardi assurdi causati dal transito del camion nettezza urbana..pulman scolastico..atac...macchine...Molti genitori arrivano a scuola contrariati e nervosi per tali imprevisti e ciò va a discapito dei piccoli che percepiscono il loro malumore nel momento delicato del distacco.Oltretutto ritengo le catene un intralcio insidioso sia per i genitori sia per i bambini da non sottovalutare..
manucca
Titolo: Re: La Nostra Scuola Gio 24 Set 2009 - 23:37
Admin ha scritto:
fausto69 ha scritto:
settebagnino ha scritto:
Io non riesco proprio a capire la preside della scuola! Ma cosa gli passa per la testa? Avete visto i paletti messi prima della salita? Non si può proprio !!! La mattina è diventato un inferno tra il camion nettezza urbana il pulman bimbi l'atac e tutte le macchine o si arriva a notte fonda o non ci si passa più!
Hai ragione caro! Invece di pensare, a limite, di snellire il traffico, così lo si intasa a dismisura, senza poi parlare che non fanno entrare con la macchina nemmeno i disabili...
luciana ha scritto:
beh....io veramente ho trovato due volte una cinquecento nera parcheggiata dove prima c'erano le scalette per andare al monte. ho controllato bene, nè davanti nè dietro era esposto nessun tagliando handicappati. E una volta l'ho anche incrociata che veniva via. Alla guida una donna nel pieno delle forze, a fianco una con qualche anno in più...... oggi ho incrociato una macchina con dei tecnici. Ora, escluso i furgoncini che portano i viveri, io direi che se la legge è uguale per tutti, handicappati compresi (ma scommetto che a lettera scritta la risposta sarebbe ben diversa, voglio sperare!!) perchè non deve essere uguale anche per gli addetti vari che non devono trasportare nulla di pesante? Sennò rifiutano l'intervento?
antonietta ha scritto:
...il mio pensiero in merito a questo provvedimento l'ho già espresso verbalmente ma voglio ribadirlo anche nel forum...non ritengo questa decisione dei paletti molto sensata perchè peggiora di molto una situazione di traffico nelle ore di entrata e uscita dei bambini.Anche noi insegnanti siamo molto contrariate perchè per raggiungere il nostro posto di lavoro alle 8,00 dobbiamo recarci a scuola alle 7,30 per evitare ritardi assurdi causati dal transito del camion nettezza urbana..pulman scolastico..atac...macchine...Molti genitori arrivano a scuola contrariati e nervosi per tali imprevisti e ciò va a discapito dei piccoli che percepiscono il loro malumore nel momento delicato del distacco.Oltretutto ritengo le catene un intralcio insidioso sia per i genitori sia per i bambini da non sottovalutare..
Eppoi secondo me, paletti e catene sono anche pericolosi per l'incolumità dei bambini !
ginetto
Numero di messaggi : 262 Localizzazione : SETTEBAGNI Umore : Lasciamo stare... Data d'iscrizione : 08.05.08
Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 25 Set 2009 - 3:01
Manuela, ma un post a quest'ora ? Che nobile esempio di solidarietà con il maritone !
fausto69
Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 25 Set 2009 - 14:08
ginetto ha scritto:
Manuela, ma un post a quest'ora ? Che nobile esempio di solidarietà con il maritone !
soprattutto quando si hanno tre bimbe, che si svegliano di notte..... bimba
fausto69
Titolo: Re: La Nostra Scuola Ven 25 Set 2009 - 14:56
Bella iniziativa per i bambini della materna Giovanni Paolo I ! Oggi mia figlia, è tornata a casa tutta contenta ed entusiasta, con una piccola tartarughina di nome Camilla, mascotte della sua classe. A turno tutti i suoi compagnucci di classe la porteranno a casa nei fine settimana. A mio avviso, è anche una maniera molto carina per educare i più piccoli al rispetto verso gli animali ed a renderli più responsabili.
bimba Ed ecco a voi in anteprima nazionale....... bimba
laratriv
Titolo: Re: La Nostra Scuola Sab 26 Set 2009 - 21:45
fausto69 ha scritto:
settebagnino ha scritto:
Hai ragione caro! Invece di pensare, a limite, di snellire il traffico, così lo di intasa a dismisura, senza poi parlare che non fanno entrare con la macchina nemmeno i disabili...
Non fanno entrare neanche i disabili???
La situazione era già difficile ai miei tempi - 20 anni fa - dovevo entrare mezzora dopo e uscire mezzora prima... A chi importava il tempo che perdevo io che entravo a lezione già avviato e dovevo uscire prima che terminasse l'ultima lezione? lara
ASSOCIAZIONE EUREKA
Numero di messaggi : 1 Età : 72 Data d'iscrizione : 20.10.09
Titolo: ASSOCIAZIONE CULTURALE EUREKA Mar 20 Ott 2009 - 18:14
L'ASSOCIAZIONE CULTURALE EUREKA OFFRE LA POSSIBILITA' DI FREQUENTARE CORSI DI PIANOFORTE,TEATRO, PITTURA, LINGUA STRANIERA, RECUPERO DEL GESTO GRAFICO, METODO DI STUDIO PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA E NON SOLO!!! POSSONO ADERIRE TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI. I CORSI SI TERRANNO PRESSO I LOCALI DELLA SCUOLA MEDIA ED ELEMENTARE DI SETTEBAGNI.
PER INFORMAZIONI CONTATTATECI AL 327-8883392 OPPURE ALL'INDIRIZZO: GABRI.DIGIO@GMAIL.COM