| Giardini e Parchi pubblici di Settebagni | |
|
+16lorenzo settebagnese laratriv Leonardo curvanord12 Andrea ginetto cash arianna luciana izzietto elisabetta fausto69 Admin manucca tubettiella 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Ven 3 Lug 2009 - 18:59 | |
| - settebagnino ha scritto:
- Settebagni, Corbucci: "sfalcio e pulizia Parco Nobile"
di Agorà 16/06/2009
“Insieme con un gruppo di cittadini volontari abbiamo deciso di sfalciare l’erba, pulire e ridipingere le panchine del Parco Nobile a Settebagni, un’area verde lasciata da troppi mesi senza alcuna cura” lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio. “Dopo aver richiesto per molto tempo un intervento, abbiamo deciso di provvedere grazie all’azione volontaria di cittadini e del circolo territoriale del Pd Castel Giubileo-Settebagni poichè crediamo fortemente che i parchi vadano manutenuti con costanza ed attenzione. Peraltro sono ormai molti mesi che l’impianto di irrigazione non è più funzionante” continua Silvia Di Stefano, coordinatrice del Circolo Pd Castel Giubileo-Settebagni. “All’amministrazione municipale chiediamo un impegno affinchè nel Parco possano essere installati altri giochi per bambini, venga ripristiano l’impianto di irrigazione, siano montati dei gazebo in legno per creare delle zone d’ombra e venga realizzata un’area cani apposita, sfruttando parte del terreno comunale difronte al parco” conclude la nota del Pd.
GRAZIE PER L'IMPEGNO, MA VORREI SEGNALARE CHE A SETTEBAGNI C'E' UN'ALTRO PARCO CHE HA BISOGNO DI "CURE", MI RIFERISCO A QUELLO CHE HA L'ENTRATA DIETRO IL CHIOSCO DELLA FIORAIA (DAVANTI LA CHIESA). LI MOLTISSIME MAMME PORTANO I LORO PARGOLI A DIFFERENZA DEL PARCO NOBILE, PERCHE' C'E' PIU' OMBRA, MA TRA VANDALI (CHE DI SERA SI IMPADRONISCONO DELL'AREA) E L'INCURIA NELLA MANUTENZIONE, IL GIARDINO E' SPESSO POCO AGIBILE. | |
|
| |
lorenzo
Numero di messaggi : 116 Età : 28 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : studente e calciatore Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
ginetto
Numero di messaggi : 262 Localizzazione : SETTEBAGNI Umore : Lasciamo stare... Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Dom 18 Lug 2010 - 13:30 | |
| "Non sono ammessi cani nel raggio di 100 metri dalle attrezzature...". Vorrei che ci si soffermasse un momento sulla ottusa superficialità di questo divieto, emanato con tutta evidenza da qualcuno (c'è scritto anche chi...) che ha un Q.I. ben inferiore a quello di un qualunque quattrozampe. A rigore i cani in questo modo non potrebbero circolare nemmeno in una casa distante dai giochi mettiamo cinquanta o sessanta metri. Avrebbero potuto anche scriverci dieci chilometri e sarebbe stato lo stesso. Se ci fosse la sorveglianza costante di un incaricato i cani potrebbero farsi la loro passeggiata vicino ai bambini senza pericolo per nessuno nè odiose imposizioni. In questo modo invece chi rispetta le regole a malincuore non verrà col suo fedele amico, chi invece se ne fotte ce lo porterà lo stesso senza che nessuno abbia da eccepire. | |
|
| |
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Mar 8 Feb 2011 - 8:20 | |
| - ginetto ha scritto:
- "Non sono ammessi cani nel raggio di 100 metri dalle attrezzature...".
Vorrei che ci si soffermasse un momento sulla ottusa superficialità di questo divieto, emanato con tutta evidenza da qualcuno (c'è scritto anche chi...) che ha un Q.I. ben inferiore a quello di un qualunque quattrozampe. A rigore i cani in questo modo non potrebbero circolare nemmeno in una casa distante dai giochi mettiamo cinquanta o sessanta metri. Avrebbero potuto anche scriverci dieci chilometri e sarebbe stato lo stesso. Se ci fosse la sorveglianza costante di un incaricato i cani potrebbero farsi la loro passeggiata vicino ai bambini senza pericolo per nessuno nè odiose imposizioni. In questo modo invece chi rispetta le regole a malincuore non verrà col suo fedele amico, chi invece se ne fotte ce lo porterà lo stesso senza che nessuno abbia da eccepire. siii... che ottusi.. Un cane a guinzaglio a spasso con il padrone che disagio provoca? Un cane senza padrone vicino non saprebbe leggere il cartello per girare da un'altra parte! | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Mar 8 Feb 2011 - 17:35 | |
| | |
|
| |
tubettiella
Numero di messaggi : 129 Età : 56 Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Mer 9 Feb 2011 - 14:17 | |
| Sono pienamente d'accordo su tutto. Io per esempio ho due cani, di piccola taglia e tre bambini. Mi piacerebbe un mondo poter portare al parco i miei bambini ed insieme portare anche i cani. Purtroppo però non posso perchè questo divieto (quello dei 100 metri...) realmente esiste. Quindi ogni volta scelgo: i cani o i bambini. Quando scelgo i bambini, però al parco vedo gente con i cani, senza peraltro alcun bambino al seguito...e MAGIA DELLE MAGIE....NEMMENO RACCOLGONO LA CACCAAAAAAA! Allora io mi domando ma in che cosa sono diversa? Sono diversa perchè rispetto il divieto? Sono diversa perchè la cacca dei miei cani NON me la mangio, bensì LA RACCOLGO e la butto nei secchioni? Sono diversa perchè sono capace di scegliere?
Ho provato a dire ad una delle brave persone che non raccolgono gli escrementi del proprio cane, di farlo: beh questo mi ha guardato con tale disprezzo, senza nemmeno rispondermi, che alla fine quella che sembrava fosse in difetto ero io!
Adesso quando incontro tutti quelli come lui, non oso dire più niente....ma gli auguro ogni volta con tutto il mio cuore di scivolare sulla cacca del proprio cane e rompersi quel capoccione vuoto che si ritrova, prima che io torni al parco con i miei figli e prima che mio figlio piu piccolo giochi con la sabbia sotto lo scivolo e si trovi una cacca fra le mani!
...e come disse il grande Totò: ho detto tutto!
| |
|
| |
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Ven 8 Apr 2011 - 20:21 | |
| | |
|
| |
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Ven 20 Mag 2011 - 22:13 | |
| | |
|
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Gio 23 Giu 2011 - 10:13 | |
| | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Gio 23 Giu 2011 - 10:20 | |
| | |
|
| |
fausto69
| |
| |
settebagnese
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Dom 26 Giu 2011 - 9:29 | |
| bravo fausto! ma oltre te e ROMA2013 nessun'altro ne parla di questo degrado? VEDI LINK: http://www.roma2013.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=16:degrado-giardino-pubblico-a-settebagni | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Gio 30 Giu 2011 - 9:52 | |
| | |
|
| |
settebagnese
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Ven 1 Lug 2011 - 14:00 | |
| | |
|
| |
fausto69
| |
| |
fausto69
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Sab 28 Lug 2012 - 16:04 | |
| Roma IV Municipio: sopralluoghi per la realizzazione dell’area cani al Parco Nobile28 lug – foto di repertorio A. Pino - Questa volta è sicuro. A distanza di tre anni dall’approvazione in consiglio municipale della mozione presentata nel giugno del 2009 dal consigliere Riccardo Corbucci, Pd, i cani di Settebagni avranno una loro area dedicata. Sono stati infatti “avvistati” all’interno del parco Nobile, intenti a fare un sopralluogo finalizzato allo scopo, l’assessore municipale con delega all’ambiente Antonino Rizzo, il consigliere Marco Bentivoglio e alcuni tecnici del dipartimento. Segnalata al Servizio Giardini anche la condizione disastrosa in cui versa la fontanella dell’acqua, che presenta perdite ormai da mesi, tanto da emanare tutto intorno un odore di palude. Infatti, per un raggio di alcuni metri si è ormai fermato un acquitrino ed è quasi impossibile abbeverarsi senza inzupparsi completamente i piedi. http://www.udacomuneroma.it/fidopark/index.asphttp://www.udacomuneroma.it/fidopark/index.aspLuciana Miocchi | |
|
| |
silvia71
Numero di messaggi : 25 Età : 52 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 17.07.12
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 30 Lug 2012 - 13:47 | |
| siamo concentrati tutti sul parco nobile, ma mi chiedo il parco dietro il fioraio non interessa più a nessuno? è un vero peccato perchè ci sono giochi adatti ai bambini... | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Mar 31 Lug 2012 - 8:56 | |
| | |
|
| |
silvia71
Numero di messaggi : 25 Età : 52 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 17.07.12
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Mar 31 Lug 2012 - 8:59 | |
| credo che bisogna richiamare il servizio giardini e pretendere che l'area sia manotenuta. E' assurdo che vengano solo quando qualcuno di noi li chiama!!! Mia figlia grande ci è cresciuta ma vi dico la verità, la piccola non la porto proprio perchè c'è sempre pochissima gente! i bambini non vengono portati proprio per questo!!! che peccato! | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Dom 19 Ago 2012 - 18:31 | |
| | |
|
| |
silvia71
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Mar 21 Ago 2012 - 6:56 | |
| | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 3 Set 2012 - 19:40 | |
| Nel tardo pomeriggio di oggi sono andato al parco di via Salaria,1399 (quello con l'entrata vicino il chiosco dei fiori) per portare a giocare le mie piccole. Ho notato subito una favorevole sorpresa; difatti l'erba era stata tagliata, ma le cose positive purtroppo finivano qui, oltre alle vecchie pecche (mancanza di una fontanella e di una seria manutenzione) si è notato che purtroppo ci sono persone che portano i loro cani a fare i bisogni in un area dove dovrebbero giocare i bambini e nemmeno si curano, ovviamente, di togliere con palette le feci che lasciano i loro animali. Poi ho visto lo scivolo, che Stefano aveva segnalato tempo fa, ancora rotto, col pericolo che se qualche bimbo non se ne accorge e lo usa, corre il rischio tagliarsi e farsi male. Si sono viste buche (fatte da cani?) vicino l'altalena, dove si può cadere, panchine spostate, giochi rotti, tondini pericolosi (dove almeno qualcuno ha messo una bottiglietta d'acqua vuota sopra) e secchioni dell'immondizia rotti. Dappertutto si vedono scritte sui muri e sui giochi. Il problema dei vandali va affrontato, ma come? Si potrebbe affidare a qualcuno la chiusura del parco di sera (per esempio si potrebbe chiederlo a negozianti o abitanti che sono nelle vicinanze)? Speriamo che in IV Municipio s'accorgano che a Settebagni esiste questo parco e si faccia qualcosa per il bene comune. Allego foto che testimoniano quanto detto. | |
|
| |
silvia71
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 3 Set 2012 - 19:59 | |
| noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! che peccato! è per questo che non stò venendo più!!!! | |
|
| |
Fiore Ospite
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 3 Set 2012 - 22:07 | |
| Non lasciamo il parco in mano ai vandali e all'incuria, continuiamo a frequentarlo come prima, anzi di più!
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni | |
| |
|
| |
| Giardini e Parchi pubblici di Settebagni | |
|