| Giardini e Parchi pubblici di Settebagni | |
|
+16lorenzo settebagnese laratriv Leonardo curvanord12 Andrea ginetto cash arianna luciana izzietto elisabetta fausto69 Admin manucca tubettiella 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
tubettiella
Numero di messaggi : 129 Età : 56 Data d'iscrizione : 27.03.08
| |
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Ven 2 Mag 2008 - 15:50 | |
| - tubettiella ha scritto:
Questa mattina ho mandato una mail al servizio giardini del comune di Roma. Ve la riporto qui di seguito:
In Via Sant'Antonio di Padova, all'altezza del civico 30, IV municipio, quartiere Settebagni, c'è un giardino comunale che non viene quasi mai pulito. L'erba è talmente alta che i bimbi che vanno li a giocare nemmeno si vedono, i cestini sono pieni di immondizia, la fontanella non è stata ancora attivata ed in più la gente ci porta i cani a fare i bisogni e c'è puzza in tutto il giardinetto. Per cortesia venite a pulirlo sempre, non una volta l'anno e basta. E' un bellissimo giardinetto ed è un peccato vederlo cosi! Confido in un vostro sollecito intervento. Grazie. Voglio essere molto fiduciosa.
Speriamo che davvero vengano a pulirlo.
P.S. Sapete niente invece sulla fontanella quella che sta alla madonnina del ponte grande? E' chiusa già da un paio di settimane, sapete per caso il motivo?
Ciao Ciao e buon week end Simona
Ciao Simona e complimenti per la tua iniziativa!
Della fontanella, personalmente non ne sono a conoscenza, ma forse, e dico forse, dipenderà dai lavori che stanno facendo alla scalinata che porta alla stazione. Inoltre volevo sottolineare anche il degrado che c'è nell'altro giardino adibito ai bambini, quello per intenderci dietro la fioraia. A parte il fatto che non c'è nemmeno una fontanella... ma qui siamo davvero ai limiti dell'abbandono... Ad inizio anno l'erba era stata tagliata, ma ora copre quasi completamente i dondoli, per non parlare delle scritte che ci sono sugli scivoli! Ho provato personalmente ha chiamare i numeri che ci sono su dei cartelli affissi all'interno dell'area, ma non rispondono mai!!! Allego un po' di foto... | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Dom 4 Mag 2008 - 9:00 | |
| Grazie per questo interessantissimo topic ! Speriamo che qualcuno si accorga e si adoperi a risolvere questi problemi... | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 5 Mag 2008 - 8:14 | |
| Seconda mail inviata stamattina sempre all'ufficio Parchi e Giardini Faccio seguito alla mia mail della settimana scorsa. Vorrei aggiungere alla lista dei parchi e giardini da pulire anche il parco Umberto Nobile, inaugurato qualche mese fa dal IV municipio. Anche qui l'erba è alta e gli escrementi dei cani la fanno da padrone. Inoltre non è presente nessuna segnaletica per far capire che questo è un parco per le persone e i bambini, non "solo" per i cani. Stessa cosa per il parco che sembra abbandonato, sempre a Settebagni, quello dietro al fioraio sulla via Salaria. Anche li erba alta (quasi un metro credo ormai) e qualche siringa qui e la.... Vi prego, dateci una mano. se l'erba è bassa il parco si riesce anche a tenere piu' pulito. Perchè non programmare una manutenzione mensile ad esempio?GrazieHo chiamato pure il IV distretto della pulizia municipale di Via Flavio Andò, ed ho parlato con la responsabile dell'ufficio ambiente.Mi ha detto che ha fatto una relazione in seguito al sopralluogo effettuato una decina di giorni fa al Parco Umberto Nobile. Dice che di cacche non nè ha trovate poi tante!!! Bah.....il mondo è bello perchè è vario! Mah sarà...ma io sabato mattina alle ore 11.00 esatte ne ho vista una bella bella splattata proprio sul vialetto all'altezza della prima rotonda piccola! Mah speriamo che ci diano ascolto....se non altro per tutte le mail che sto mandando...li bombardo fino a che non vengono a pulire....li voglio prendere sulla stanchezza! ihihihihiihi Simona | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 5 Mag 2008 - 13:02 | |
| Grazie Simona per la tua iniziativa! A proposito puoi dare l'indirizzo e-mail per le segnalazioni all'Uffico Parchi e Giardini? Grazie ancora | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 5 Mag 2008 - 13:14 | |
| Il sito è www.comune.roma.it L'indirizzo del servizio giardini è: serviziogiardini@comune.roma.it | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 5 Mag 2008 - 13:30 | |
| | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 5 Mag 2008 - 13:38 | |
| Bene Fausto. Grazie a te anche | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 5 Mag 2008 - 13:44 | |
| Che poi io in un certo senso sono interessata alla questione.... Non voglio fare la pignola, però con 3 figli piccoli, i parchi a Settebagni mi fanno davvero comodo. Scendo giù con le biciclette e con un attimo sono al parco dietro all'eurospin, quando vado da mia mamma i bimbi possono giocare li davanti. Insomma sono una grande comodità ed è un peccato averla e non usufruirne perche' 10 mesi all'anno è impraticabile. Ho visto con i miei occhi gente che porta i cani a fare i bisogni e non raccoglie le cacche! Pure io ce l'ho il cane e vi giuro che la cacca non me la mangio mica! La raccolgo e la butto santo cielo. Poi col caldo la puzza degli escrementi è infernale. Ma ci vuole cosi poco! Io credo che costi meno fatica ad essere educati che a fare i cafoni, basta volerlo! | |
|
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
fausto69
| |
| |
manucca
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Ven 9 Mag 2008 - 9:00 | |
| | |
|
| |
elisabetta
Numero di messaggi : 20 Età : 55 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 04.03.08
| Titolo: parco giochi Settebagni ( vicino negozio fioraia ) Ven 9 Mag 2008 - 14:45 | |
| | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Sab 10 Mag 2008 - 11:36 | |
| | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 12 Mag 2008 - 6:50 | |
| Il numero civico del parco dietro alla fioraia nemmeno io lo so! Speriamo che taglino l'erba pure del parco dietro all'eurospin (Umberto Nobile si chiama il parco) e pure lo spazio verde a via Sant'Antonio. Senno' oggi ricomninciamo tutti a scrivere le mail al servizio giardini ok? | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 12 Mag 2008 - 8:33 | |
| - tubettiella ha scritto:
- Il numero civico del parco dietro alla fioraia nemmeno io lo so!
Speriamo che taglino l'erba pure del parco dietro all'eurospin (Umberto Nobile si chiama il parco) e pure lo spazio verde a via Sant'Antonio. Senno' oggi ricomninciamo tutti a scrivere le mail al servizio giardini ok? Il numero civico è il 1399, ed oggi passerò da quelle parti... ( m'hanno detto che sabato erano passati quelli del servizio giardini). Comunque a disposizione per scrivere la e-mail! :boxing: | |
|
| |
manucca
| |
| |
Admin Admin
| |
| |
manucca
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Gio 22 Mag 2008 - 6:13 | |
| | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Gio 22 Mag 2008 - 8:54 | |
| E non credo più ormai che vengano a tagliarla, uffa! Mio padre mi stava dicendo che c'è ancora aperta la solita diatriba tra Antonelli e il comune.... "two balls".... | |
|
| |
elisabetta
Numero di messaggi : 20 Età : 55 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 04.03.08
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Ven 23 Mag 2008 - 17:34 | |
| | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Sab 24 Mag 2008 - 8:01 | |
| | |
|
| |
manucca
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Sab 24 Mag 2008 - 14:20 | |
| | |
|
| |
tubettiella
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni Lun 26 Mag 2008 - 7:26 | |
| Eureka per il parco Umberto Nobile! A ieri invece quello in via Sant'Antonio di Padova ancora c'era la foresta. Mannaggia a loro! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giardini e Parchi pubblici di Settebagni | |
| |
|
| |
| Giardini e Parchi pubblici di Settebagni | |
|