| Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 | |
|
+9massimo manucca Fra7B luciana fausto69 izzietto sanfrancesco ginetto stefano67 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
luciana
Numero di messaggi : 290 Età : 53 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : reporter Data d'iscrizione : 09.05.08
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Gio 3 Lug 2008 - 13:30 | |
| Mi fa piacere sapere che Hamed è rimasto a settebagni! Ma quanti anni avrà adesso? Me lo ricordo che ero bambina... | |
|
| |
luciana
Numero di messaggi : 290 Età : 53 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : reporter Data d'iscrizione : 09.05.08
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Gio 3 Lug 2008 - 13:38 | |
| Vi ricordate quanto il mercato lo facevano il lunedì mattina nella via della stazione? C'era una bancarella che vendeva solo giocattoli...noi bambini capivamo che era arrivata l'estate la prima volta che potevamo fare i capricci lì davanti: asilo ed elementari finite, tre mesi a zonzo...sotto i giocattoli, anche i più economici, c'era sempre scritto made in italy. Allora eravamo noi i cinesi la sera alle 18 c'era capitan harlock e..basta. Iniziava l'estate e finivano i programmi per ragazzi, tanto si stava sempre fuori SNIFF (MANCA UNA FACCINA CON IL LACRIMOZZO!) con la bicicletta si andava per strada, non al parco - anche perchè non c'era!!- | |
|
| |
Fra7B
Numero di messaggi : 11 Età : 53 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Gio 4 Set 2008 - 15:34 | |
| MA........ visto che tutti facevate le pinne su via della stazione, non vi fermavano mai i carabinieri?? il mio povero "si" ovviamente con marmitta ad espansione improponibile al giorno d'oggi, era il loro bersaglio preferito, c'era lo storico maresciallo.....di cui non ricordo il nome, che mi puntava da lontano!! | |
|
| |
stefano67
Numero di messaggi : 114 Età : 57 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Ven 5 Set 2008 - 11:01 | |
| - Fra7B ha scritto:
- MA........ visto che tutti facevate le pinne su via della stazione, non vi fermavano mai i carabinieri?? il mio povero "si" ovviamente con marmitta ad espansione improponibile al giorno d'oggi, era il loro bersaglio preferito, c'era lo storico maresciallo.....di cui non ricordo il nome, che mi puntava da lontano!!
io le pinne non le facevo perche' non ne ero capace, i carabinieri venivano solo quando suonavo con la chitarra e cantavamo, gli davano piu' fastidio questo che il rumore del viavai dei motorini..ma... | |
|
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Dom 5 Ott 2008 - 8:02 | |
| Veramente mio fratello lo fermarono e mi sembra che gli requisirono pure il mezzo... | |
|
| |
massimo
Numero di messaggi : 271 Età : 60 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : impiegato Umore : giusto Data d'iscrizione : 15.10.08
| Titolo: RICORDI Mar 18 Nov 2008 - 16:45 | |
| Vi ricordate quando il biglietto dell'autobus costava 50 lire ? Stefano | |
|
| |
stefano67
Numero di messaggi : 114 Età : 57 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Gio 20 Nov 2008 - 11:45 | |
| Si era rosa e di carta fina | |
|
| |
massimo
Numero di messaggi : 271 Età : 60 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : impiegato Umore : giusto Data d'iscrizione : 15.10.08
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Mar 25 Nov 2008 - 12:13 | |
| e c'era anche il bigliettaio seduto nella parte posterire dell'autobus con il cassetto per isoldi che si apriva con una serrandina... | |
|
| |
tonybmw
Numero di messaggi : 10 Età : 60 Data d'iscrizione : 01.01.09
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Dom 11 Gen 2009 - 21:16 | |
| Io negli anni 81... ,havevo un vespone nero 125 modificato e se qualcuno si ricorda,c'erano e se esistono ancora le modifiche PINASCO! Giravo sensa "patente" poi un giorno mi fermarono e mi sequestrarono la vespa!alla caserma dei carabinieri,c'era un Carabiniere della Toscana,fece piu multe lui a tutta SETTEBAGNI che tutti gli altri messi insieme fino ad oggi!Approposito ve li ricordate i mitici PADRE ILARIO,PADRE REGINALDO e PADRE AGOSTINO?chi non a ricevuto una cordonata da PADRE AGOSTINO ce lo faccia sapere .tonybmw | |
|
| |
Milanista Admin
Numero di messaggi : 171 Età : 41 Localizzazione : Monterotondo Occupazione/Ozio : informatica Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Gio 5 Feb 2009 - 12:06 | |
| E' stato cambiato il titolo della discussione per renderlo conforme al nuovo Regolamento | |
|
| |
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Ven 6 Feb 2009 - 11:57 | |
| quando ho iniziato io ad andare all'asilo era aperto da poco le scuole che conosciamo oggi.. ma mia madre dice che l'asilo e le scuole elementari stavano dove c'è ALM ora, cioè dopo il presidio dell'118, le scuole medie stavano in parte nella parocchia e in parte in via delle lucarie, dove ora c'è l'asilo privato e si faceva i doppi turni... ne sapete qualcosa?' | |
|
| |
stefano67
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Ven 6 Feb 2009 - 15:23 | |
| Che ne sappia io una parte delle scuole medie stava a via dello scalo li dove c'erano anche le suore e non a via delle lucarie. | |
|
| |
STEFANOV65
Numero di messaggi : 12 Età : 59 Data d'iscrizione : 05.08.08
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 Ven 20 Feb 2009 - 13:46 | |
| Salve io ho frequentato sia le elementari che le medie a Settebagni. Le elementari fino a quando non si sono spostate nell'attuale scuola si sono sempre fatte alla Marcigliana (bei ricordi, e belle passeggiate nella tenuta del conte altro che la scuola di oggi, vabbhè questo è un'altro discorso). Le medie sono state sempre come dire erranti, io ho fatto la 1a media dove sono oggi le ambulanze e la asl alla marcigliana, la 2a media dove oggi i nostri figli fanno catechismo alla chiesa e la 3a media a castel giubileo dove c'è il circolo anziani e le ambulanze. un saluto a tutti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 | |
| |
|
| |
| Cosa si faceva a 7bagni negli anni 70, 80 e 90 | |
|