| Viabilità e problematiche varie di Settebagni | |
|
+34simone95 albav silvia71 Alessandro soniac Francesco maripoppins botticelli elisabetta aquilotto68 settebagnese laratriv luca7b Pina antonio71 stick.78 M@uro Leonardo massimo Fra7B Milanista sanfrancesco luciana stefano67 izzietto ginetto tubettiella batanga curvanord12 manucca cash fausto69 lorenzo Admin 38 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 6 Ago 2008 - 16:42 | |
| esprimo un mio pensiero personale... ma come mai non vengono mai rifatte le strisce pedonali a Settebagni? e perchè non fanno marciapiedi che i pedoni possano usare liberamente, senza che diventino posteggi per automobilisti indisciplinati? a volte per camminare devi per forza passare per strada, col rischio che qualcuno t'investa... | |
|
| |
luciana
Numero di messaggi : 290 Età : 53 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : reporter Data d'iscrizione : 09.05.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 6 Ago 2008 - 19:49 | |
| Le strisce pedonali vengono fatte dietro sollecitazione da fare all'ufficio tecnico. Dicono che seguono un ordine cronologico nel soddisfare le richieste. Diciamo che con il comitato di quartiere di Settebagni siamo riusciti ad ottenerne il rifacimento un paio di volte, dietro invio massivo di lettere e fax, e accessi personali del presidente....il guaio è che i soldi sono pochini e noi siamo sfigati di periferia periferica... :pescare: credo che prima o poi dovremo mobilitarci per un progetto di promozione di Settebagni, un antiperiferia: paghiamo le tasse come quelli che abitano in centro, dopotutto!!!!! I marciapiedi....che sogno averli risistemati. Il presidente del IV Municipio ne è a conoscenza. Mancano i soldini, come al solito, ma ha promesso di cercare una soluzione.... il guaio è che se anche ce li rifacessero d'oro, con gli scivoli per carrozzelle e passeggini etc etc...i maleducati non spariranno come per magia. Forse dovremmo richiedere l'inserimento di spuntoni anti suv, al momento del rifacimento :flag_italy: . Scrivendo ho realizzato che la cosa che mi rompe di più è constatare la totale mancanza di senso civico che ci circonda...perchè quelli che si indignano sono sempre una minoranza rispetto a quelli che si comportano male? Avete fatto caso che davanti la posta il parcheggio handicappati è occupato rarissimamente da macchine che espongono il regolare contrassegno? :boxing: Grrrr | |
|
| |
luciana
Numero di messaggi : 290 Età : 53 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : reporter Data d'iscrizione : 09.05.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Ven 8 Ago 2008 - 19:18 | |
| E la storia dei parcheggi invalidi continua anche adesso che essendoci meno macchine viene meno anche la becera "giustificazione" che non c'è altro posto..... solo stupida mancanza di considerazione verso il prossimo.. :mad2: | |
|
| |
stefano67
Numero di messaggi : 114 Età : 57 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Ven 8 Ago 2008 - 20:07 | |
| Ho sollecitato 2 volta l'acotral per rimettere la fermata davanti alla chiesa, stanno aspettando che qualcuno si fa male | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Ven 8 Ago 2008 - 20:34 | |
| Ops, avevo capito che una era stata rimessa. Non aspettiamoci che lo facciano nella settimana di ferragosto :pescare: | |
|
| |
stefano67
Numero di messaggi : 114 Età : 57 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Sab 9 Ago 2008 - 12:38 | |
| Si una e' stata rimessa, ma quella piu' pericolosa no. Riguardo al ponte ho saputo che hanno sospeso i lavori per il fatto che devono rallentare la velocita' dei treni e questo creerebbe disagi a gente che va in vacanza, dovrebbero riprendere a settembre cosi i disagi li avremo noi quando andremo a lavorare | |
|
| |
ginetto
Numero di messaggi : 262 Localizzazione : SETTEBAGNI Umore : Lasciamo stare... Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Dom 10 Ago 2008 - 16:43 | |
| Secondo me vedremo prima il ponte sullo Stretto... :crybaby: | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Lun 11 Ago 2008 - 15:20 | |
| Naaa, pessimisti.. Quando c'è di mezzo Ferrovie...vi ricordate le carnevalate durante la campagna elettorale, le manifestazioni? Adesso che hanno vinto, come mai non è cambiata la musica? Ferrovie è come se fosse uno Stato a se...infatti le scale sono state fatte dal Comune...., anzi dal IV municipio | |
|
| |
ginetto
Numero di messaggi : 262 Localizzazione : SETTEBAGNI Umore : Lasciamo stare... Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Ven 29 Ago 2008 - 22:11 | |
| Settimane addietro avevo parlato di un cassonetto in via dello Scalo di 7b che era stato rovesciato. Soltanto ieri l' altro era tornato nella sua posizione corretta. E invece...ieri pomeriggio l' ho ritrovato per terra, e successivamente, alla sera, di nuovo in piedi. Ora, sembrandomi improbabile che il cassonetto in questione abbia voglia di fare attivita' sportiva, propendo per l' ipotesi che ci sia qualche IMBECILLE che si diverte in tal modo. E, per fortuna, che ci sia anche qualche volenteroso pronto a rimediare ai guasti causati dall' imbecille di cui sopra. | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Lun 1 Set 2008 - 12:44 | |
| Caro Ginetto, LA MAMMA DELLO STUPIDO E' SEMPRE INCINTA, purtroppo.. | |
|
| |
sanfrancesco
Numero di messaggi : 25 Età : 53 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : niente de serio Umore : POSITIVO Data d'iscrizione : 16.06.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 2 Set 2008 - 18:59 | |
| | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 2 Set 2008 - 22:19 | |
| | |
|
| |
ginetto
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 3 Set 2008 - 17:34 | |
| Oggi, ore tredici e trenta: cassonetto a terra ! Il cretino ha colpito ancora ! :mad2: | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 3 Set 2008 - 21:16 | |
| Ummm...si potrebbe organizzare un appostamento...una web cam..chessò, nonne armate di macchina fotografica digitale....poi stampiamo l'immagine e ci tappezziamo settebagni, che dici? | |
|
| |
tubettiella
Numero di messaggi : 129 Età : 56 Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Gio 4 Set 2008 - 8:02 | |
| Buongiorno ragazzi eccomi tornata. Mi ci vuole un pochino per leggere tutti i post...mi aggiornerò piano piano. Cmq sono pienamente d'accordo con Luciana....appostamento con macchina fotografica e poi ci tappezziamo tutta Settebagni.... Se vi serve le fotocopie ve le faccio io. Come era il detto? "La guera è guera" (con una erre sola!) | |
|
| |
ginetto
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Lun 8 Set 2008 - 20:35 | |
| - tubettiella ha scritto:
- Buongiorno ragazzi eccomi tornata.
Mi ci vuole un pochino per leggere tutti i post...mi aggiornerò piano piano. Cmq sono pienamente d'accordo con Luciana....appostamento con macchina fotografica e poi ci tappezziamo tutta Settebagni.... Se vi serve le fotocopie ve le faccio io. Come era il detto? "La guera è guera" (con una erre sola!) Io vedrei meglio un appostamento con randelli e olio di ricino... :boxing: | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 9 Set 2008 - 10:07 | |
| Ginetto!!!! Che ci mettiamo a giocare agli squadristi???? Magari ci appostiamo e li invitiamo GENTILMENTE a raddrizzare il cassonetto e A RICORDARSI DI TENERE LE MANI BEN FERME SULLE CHIAPPE...e per meglio fargliero tenere a mente, ci GIOCHIAMO INSIEME, magari ALLO SCHIAFFO DEL SOLDATO.... e se proprio non accettano l'affettuoso rimbrotto....magari gli diamo due o tre pilloline per la memoria...GUTTALAX, o qualcosa del genere..... credo che una tappezzata di foto sia più efficace: di solito chi fa 'ste cose è anche piuttosto vigliacco, quando si tratta di metterci la propria faccia.... | |
|
| |
ginetto
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 9 Set 2008 - 18:29 | |
| Luciana, scusa se non ho risposto prima ma stavo portando a spasso la cagnetta. Naturalmente andavo A PASSO ROMANO... | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 9 Set 2008 - 21:00 | |
| E sei arrivato fino a Fiano ROMANO....hi, hi, hi, hi, hi. Mica te la sarai presa, eh? Sai, qualche volta anche io avverto il desiderio di randellare qualcuno.... solo che ho la potenza di una pulce e mezza e mi tocca accontentarmi di dar di fioretto con la penna :wub: | |
|
| |
ginetto
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 10 Set 2008 - 0:49 | |
| Luciana, mi hai fatto venire in mente che si sta avvicinando l' anniversario di una... "manifestazione podistica" :flag_italy: un po' particolare che si tenne parecchi anni or sono e che sono sicuro abbia incluso 7b nel suo percorso. Ma la ricordero' esplicitamente nella sezione "Storia" quando sara' il momento, tra circa un mese e mezzo. Anche se da brillante (davvero) cacciatrice di notizie avrai certamente capito di cosa sto parlando... | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 10 Set 2008 - 8:28 | |
| Già...mi dispiace contraddirti, son passati per la Cassia!!! E poi han fatto la Via Trionfale per commemorare degnamente l'evento... c'est la vie.. Credo di aver capito i tuoi "gusti"...degustibus non disputandum est (e se ho sbagliato perdonatemi, mi piace tanto il latino ma sono praticamente autodidatta). Comunque, credo che dopo la mezza gaffe che ha fatto LArussa, quest'anno i festeggiamenti saranno moolto sobri, diciamo per la recessione economica, và. | |
|
| |
ginetto
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 10 Set 2008 - 20:40 | |
| Un ultimo post sul tema, senno' poi andiamo OT: leggevo sulla Wikipedia (ma perche' hanno scelto un nome cosi' balengo ? Mah...) che uno dei "punti di ristoro" (trattandosi di una marcia, e' vero... ) fu Monterotondo, dove in effetti parecchi hanno ancora il dente avvelenato col vecchio Benny e i suoi sodali. Mi e' sembrato quindi ovvio che avessero poi proseguito sulla Salaria. Ma ne riparleremo... Ciao | |
|
| |
Milanista Admin
Numero di messaggi : 171 Età : 41 Localizzazione : Monterotondo Occupazione/Ozio : informatica Data d'iscrizione : 23.04.08
| |
| |
ginetto
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Gio 11 Set 2008 - 0:58 | |
| Ringrazio per la precisazione...ma allora e' il modello di sviluppo che ha un nome balengo ! | |
|
| |
luciana
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 17 Set 2008 - 13:35 | |
| Evvabbeh, mo mi ci metto pure io......AVETE VISTO LE CREPE alla scalinata della stazione? Stasera arrivano pure le foto..Forse non è nulla o forse no....il Comitato di quartiere ha avvertito l'ufficio tecnico...meglio una figuraccia in più e la sicurezza che non sia successo nulla... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni | |
| |
|
| |
| Viabilità e problematiche varie di Settebagni | |
|