| Viabilità e problematiche varie di Settebagni | |
|
+34simone95 albav silvia71 Alessandro soniac Francesco maripoppins botticelli elisabetta aquilotto68 settebagnese laratriv luca7b Pina antonio71 stick.78 M@uro Leonardo massimo Fra7B Milanista sanfrancesco luciana stefano67 izzietto ginetto tubettiella batanga curvanord12 manucca cash fausto69 lorenzo Admin 38 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Lun 27 Apr 2009 - 20:13 | |
| - fausto69 ha scritto:
- Stamattina, alle ore 10:40, ho contattato l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'ANAS (numero verde 841148), ed ho inoltrato la richiesta d'intervento per la mancanza di illuminazione che da circa 3 giorno manca sulla Salaria (dopo il temporale che c'è stato).
La cortese addetta (Morgana), ha inoltrato la pratica è mi ha dato il numero di riferimento che è il 72324. Veramente la Salaria è ancora al buio! | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Gio 30 Apr 2009 - 14:57 | |
| Urbanistica Il Pdl propone varianti per salvare il Prg
di Marzio Fianese
FONTE: IL GIORNALE
Apportare delle varianti al piano regolatore generale di Roma seguendo gli obiettivi di potenziare la rete infrastrutturale, di sviluppare il turismo e la mobilità, e di sostenere le piccole e medie imprese nel settore dell’edilizia. Sono questi i principali temi emersi dal convegno «Il nuovo Piano regolatore generale, la città che cresce», che si è svolto ieri pomeriggio nei saloni di rappresentanza dell’Hotel Gianicolo. Presenti all’incontro i consiglieri comunali del Pdl Pasquale De Luca, presidente della commissione personale, Giovanni Quarzo, presidente della commissione Lavori pubblici, Alessandro Vannini, presidente della commissione Turismo e moda, Antonello Aurigemma, presidente della commissione Mobilità, e diversi consiglieri comunali, nonché rappresentanti delle categorie. «L’edilizia - ha spiegato De Luca - è il motore trainante della città, ma per svilupparsi ha bisogno di regole chiare, mentre questo piano regolatore è carente e nebuloso. Il consiglio di Stato, ha sospeso la decisione del Tar di annullamento del piano e si pronuncerà in merito alla questione il 7 luglio: dobbiamo operare delle varianti prima di questa data, perché senza piano la città si paralizzerebbe». «Non vogliamo fermare il piano regolatore - ha voluto sottolineare dal canto suo Quarzo - ma tracciare delle linee guida nella varianti, e cioè più infrastrutture e più interventi per la mobilità». «Il piano - ha spiegato Aurigemma - non considera problematiche importanti come quelle del traffico e dei trasporti. Penso ad esempio ai parcheggi di scambio mai realizzati: noi, consapevoli che pensarli all’interno del Grande raccordo anulare è impossibile, abbiamo individuato diverse aree che riteniamo adatte, come ad esempio SETTEBAGNI». Infine anche Vannini ha parlato di un piano «carente e lacunoso, soprattutto in settori quali l’housing sociale per il quale non vengono indicati tempi d’attuazione nonostante ci siano liste d’attesa lunghissime. Inoltre bisogna potenziare - ha concluso - il polo congressuale dell’Eur e l’attrattiva turistica della città con la realizzazione di un secondo polo turistico che vada dalle zone Eur Aurelia fino al mare, e il potenziamento del trasporto su rotaie. | |
|
| |
curvanord12
Numero di messaggi : 158 Età : 46 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 23.12.07
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Ven 1 Mag 2009 - 7:18 | |
| | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 5 Mag 2009 - 13:04 | |
| | |
|
| |
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 5 Mag 2009 - 22:11 | |
| | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 6 Mag 2009 - 14:53 | |
| | |
|
| |
settebagnese
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Gio 7 Mag 2009 - 23:17 | |
| Ehi avete visto che stanno ridisegnando la segnaletica? | |
|
| |
stefano67
Numero di messaggi : 114 Età : 57 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Ven 8 Mag 2009 - 6:56 | |
| eccerto, prima mettono la segnaletica, poi aggiustano le strade, secondo me tra un po uscira' un libro delle barzellette su settebagni. | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 12 Mag 2009 - 14:06 | |
| - apriap ha scritto:
- Parliamo di acqua?
In che senso? A cosa ti riferisci? Cmq Benvenuta nel forum! | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 12 Mag 2009 - 14:35 | |
| - fausto69 ha scritto:
- apriap ha scritto:
- Parliamo di acqua?
In che senso? A cosa ti riferisci? Cmq Benvenuta nel forum! Forse si riferisce a questo caro Fausto Acqua a Settebagni, appello all'AceaFONTE:IL MESSAGGEROVivo a Settebagni (Roma nord) da circa sette anni. Da almeno cinque, l'erogazione idrica è penosa. Per ragioni che non mi è dato sapere (forse la coperta è corta e non c'è abbastanza acqua per noi e per tutte le costruzioni nuove, quali Porta di Roma e Bufalotta?), nelle fasce orarie più critiche, tipo la mattina dalle 7 in poi, non ho pressione sufficiente né per far funzionare la doccia, né per far accendere la caldaia. Così faccio la doccia la sera e al mattino mi lavo con l'acqua fredda, terzo mondo. Non posso fare altrimenti: esco alle 8.00 di mattina, rientro attorno alle 19.30. Risposte tipo dell'Acea: "a signo', je va pure bbene, ner quartiere suo c'è ggente che l'acqua nun ce l'ha più ppe'gnente". "a signo', 'a doccia s'a venga a ffa' de pomeriggio, ah ah ah!!". "a signo'. lavasse troppo fa male alla pelle, je dovrebbe 'mporta'!". Da qualche giorno, alle 7-7.10 dal rubinetto non esce più nulla, giuro!! L'impianto va benissimo, in altre fasce orarie potrei alimentare una fontana e pulisco i filtri due o tre volte a settimana. Che devo fare? Mi dicono che in certe strade (tipo Via Sassetta) questo problema esiste da 20-25 anni. Io non posso agire con l'irruenza che vorrei perché l'utenza non è a nome mio e gli altri due appartamenti non mi vengono dietro ma.... AIUTO! Alessandra(11 maggio 2009) | |
|
| |
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 12 Mag 2009 - 17:31 | |
| anche in Via terranuova Bracciolini ci sono dei momenti della giornata che la pressione dell'acqua è bassissima, specie la mattina e alla sera quando la gente va al lavora e ritorna, e logicamente il weekend... il numero delle case è aumentato e il getto è sempre quello, e le case a soffrirne sono quelle in alto sul monte... | |
|
| |
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
| Titolo: Acqua a Settebagni parte seconda... Ven 22 Mag 2009 - 9:16 | |
| LETTERA AL MESSAGGERO
Anche ieri, siccità! Anche ieri, rubinetti a secco, alè! Perdonate se approfitto ancora della vostra ospitalità, dopo il mio appello all'Acea da voi già pubblicato il 12 maggio, ma la situazione è grave davvero. L'erogazione idrica nella parte alta di Settebagni, scarsa da anni, tragica da un paio di settimane, anche ieri mattina è stata completamente interrotta alle 8.05 esatte, senza alcun preavviso.
Vorrei ricordare: - l'estremo disagio per famiglie con bambini e anziani - la rigidezza degli orari (scuola, ufficio...) della maggior parte di noi, che non possono tornare a casa a farsi la doccia all'ora di pranzo... - l'impossibilità di lavarsi con l'acqua calda (la pressione - anche quando l'acqua c'è! - non basta ad attivare la caldaia) - ... il danneggiamento della caldaia in queste condizioni - l'impossibilità di fare la doccia (la pressione non mantiene in funzione il "telefono") - i problemi per l'igiene: che meraviglia sciacquare bocca e spazzolino con l'acqua di un secchio!! (storia di ieri mattina). In un quartiere senza marciapiedi, con le strade bombardate, servito da una linea ferroviaria regionale scandalosa (l'altroieri nessun treno da Tiburtina dalle 19,15 alle 20.20!), con una raccolta rifiuti da far ridere eccetera eccetera, vorrei poter dire che questa è l'ultima goccia, ma.... sarebbe davvero fuor di luogo, non vi pare?
Alessandra Prinzi (21 maggio 2009)
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=59135&sez=HOME_ROMA | |
|
| |
stefano67
Numero di messaggi : 114 Età : 57 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Lun 25 Mag 2009 - 6:54 | |
| Ecco la barzelletta della giornata su settebagni.Questa mattina ho chiamato la manutenzione strade per le buche di v.s.antonio (stessa segnalazione l'ho fatta 15 giorni fa) e hanno detto che le hanno riparate una settimana fa!, secondo me hanno sbagliato la via, forse saranno andati a via s.antonio abate! | |
|
| |
sanfrancesco
Numero di messaggi : 25 Età : 53 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : niente de serio Umore : POSITIVO Data d'iscrizione : 16.06.08
| Titolo: SOTTOPASSO IN VIA S.ANTONIO DA PADOVA Dom 31 Mag 2009 - 20:47 | |
| Ciao a tutti, sicuramente se ne è parlato molto in passato del sottopassaggio di via s.antonio da padova. Qulacuno sa a che punto siamo? A quando l'inaugurazione?...................dell'inizio lavori, ovviamente! :cincin: | |
|
| |
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
stefano67
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Ven 26 Giu 2009 - 7:34 | |
| Io vorrei sapere i motivi perche' ancora non hanno cominciato il lavori per rifare il ponte, negli anno 70 sono riusciti ad allargare quello della madonnina e adesso che siamo nel 2009 non riescono ad allargare l'altro? | |
|
| |
fausto69
| |
| |
laratriv
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Ven 26 Giu 2009 - 15:33 | |
| | |
|
| |
ginetto
Numero di messaggi : 262 Localizzazione : SETTEBAGNI Umore : Lasciamo stare... Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Sab 27 Giu 2009 - 20:33 | |
| Ben ritrovati. Un breve intervento per una scommessa sulla durata dell' asfalto steso nei giorni scorsi sotto il ponte, nonchè del nuovo marciapiede. Come dite ? Sono malfidato e prevenuto ? Staremo a vedere, e mi auguro di essere in errore, ovviamente.
Per quanto riguarda eventuali blocchi alla ferrovia: uagliù, stiamoci calmi, chè in Italia le manganellate in testa le prende solo la gente perbene...nel senso che dopo aver lasciato la stazione incustodita e in balìa di vandali e teppisti per anni, in caso di manifestazioni la stessa si riempirebbe come per magia di pula assortita, pronta a difendere le effe esse dai feroci settebagnanti... | |
|
| |
settebagnese
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Dom 28 Giu 2009 - 21:11 | |
| - ginetto ha scritto:
- Ben ritrovati.
Un breve intervento per una scommessa sulla durata dell' asfalto steso nei giorni scorsi sotto il ponte, nonchè del nuovo marciapiede. Come dite ? Sono malfidato e prevenuto ? Staremo a vedere, e mi auguro di essere in errore, ovviamente.
Per quanto riguarda eventuali blocchi alla ferrovia: uagliù, stiamoci calmi, chè in Italia le manganellate in testa le prende solo la gente perbene...nel senso che dopo aver lasciato la stazione incustodita e in balìa di vandali e teppisti per anni, in caso di manifestazioni la stessa si riempirebbe come per magia di pula assortita, pronta a difendere le effe esse dai feroci settebagnanti... parole sante ! inoltre volevo avvisare che come spesso accade quando piove, l'illuminazione sulla Salaria è andata via ieri durante l'acquazzone che c'è stato ed ancora adesso non è stata riattivata... Domani provo a chiamare il numero verde Anas (841148), ma fatelo anche voi! | |
|
| |
fausto69
| |
| |
fausto69
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mar 30 Giu 2009 - 22:38 | |
|
Ultima modifica di fausto69 il Gio 2 Lug 2009 - 0:06 - modificato 1 volta. | |
|
| |
stefano67
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Mer 1 Lug 2009 - 6:26 | |
| Siamo sempre alle solite, se i rami fossero caduti addosso a qualcuno, stamattina gia iniziavano a potare gli alberi. Un mese fa avevo segnalato il tratto pericoloso della strada che porta al triscount, la cosa buona e' che dopo 2 giorni sono venuti ad aggiustarla, ma come? Con la solita toppa, ma che gli costava farla tutta essendo un tratto corto? | |
|
| |
fausto69
| |
| |
settebagnese
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni Gio 2 Lug 2009 - 17:12 | |
| Siamo stanchi delle chiacchere che fanno i vari politici del IV municipio. VOGLIAMO FATTI NON PAROLE ! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Viabilità e problematiche varie di Settebagni | |
| |
|
| |
| Viabilità e problematiche varie di Settebagni | |
|