Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Sab 25 Apr 2009 - 7:01
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
Titolo: Re: Le News di Settebagni Sab 25 Apr 2009 - 7:09
Ma perchè quelli de il mio quartiere non ci fanno sapere niente? Ma dove è stato pubblicizzato questo evento? Mi sa che più dovrebbero chiamarsi il mio clan, più che il mio quartiere! Fate partecipare TUTTA SETTEBAGNI, quando fate le cose!!!
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Sab 25 Apr 2009 - 7:10
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
Titolo: Re: Le News di Settebagni Mar 28 Apr 2009 - 14:56
Mondiali di Nuoto: indagini sui permessi rilasciati a Settebagni di La Repubblica 25/04/2009
FONTE: www.municipio4.it
Sulle opere dei Mondiali di nuoto ora indaga la Procura. Sotto la lente della magistratura è finito il nuovo maxi-impianto in costruzione lungo le rive del Tevere a Settebagni, il Salaria Sport Village. Un´opera imponente, un ampliamento da 161 mila metri cubi che, con una spesa di 38 milioni di euro, aggiungerà all´esistente una nuova piscina olimpionica coperta da 10 corsie, una da 25 metri coperta e con 41 stanze di foresteria, una da 25 metri scoperta. L´inchiesta, iniziata lo scorso gennaio, ha trovato ulteriori elementi dopo un dettagliato esposto di Italia Nostra, che ha messo in risalto come l´approvazione del commissario straordinario per Roma 2009 sia arrivata dopo i "no" del Comune e degli uffici della Provincia, decisi a tutelare un´area agricola a rischio esondazione. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Sergio Colaiocco e devono accertare le eventuali irregolarità nel rilascio delle autorizzazioni e se le opere già iniziate abbiano violato le normative urbanistiche. Al momento nell´inchiesta non ci sono indagati. Gli accertamenti preliminari sono stati assegnati ai vigili urbani del IV Municipio, che stanno acquisendo documentazione sui permessi. Innanzitutto la Procura vuole certificare la conformità dell´opera con il piano regolatore. Quindi, verificare le competenze del commissario straordinario, l´ingegner Claudio Rinaldi: gli inquirenti vogliono capire se il commissario possa concedere autorizzazioni in deroga al Piano regolatore generale. Da questo punto di vista il consigliere comunale del Partito democratico, Paolo Masini, citando la delibera comunale numero 85 del maggio 2007 che assegnava agli assessori all´Urbanistica e all´Ambiente e al delegato allo Sport ampi poteri di controllo e di relazione alle commissioni comunali, in una nota ieri ha scritto: «La vicenda che vede protagonista le lottizzazioni di tutti gli impianti dei Mondiali di nuoto coinvolti nelle cronache di questi giorni indigna. Le funzioni istituzionali proprie delle commissioni vengono superate da accordi fatti chissà dove». Intanto la Procura ha chiuso le indagini su un´altra società sportiva accusata di aver costruito abusivamente una piscina all´interno del Parco dell´Appia Antica, lo Sporting Palace. La Procura è pronta a chiedere il rinvio a giudizio per i tre responsabili della Tecno Holding spa, che hanno realizzato l´impianto in nome dei prossimi mondiali di nuoto: una piscina di 15 metri per 18 realizzata sul terrazzo di copertura dello Sporting, centro sportivo per il quale la soprintendenza archeologica ha già chiesto la demolizione. L´indagine per abuso edilizio e violazione dei vincoli paesaggistici era scattata grazie ai controlli delle guardie del Parco dell´Appia.
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Gio 30 Apr 2009 - 14:49
Infrastrutture. Autostrade: Nel Lazio investiti 1,8 miliardi
FONTE: DIRE GIOVANI
Roma, 30 apr. - "Abbiamo centrato un nuovo importante obiettivo nel Lazio: la consegna dei lavori sull'A1 della terza corsia tra Fiano e SETTEBAGNI e del nuovo svincolo di Castelnuovo di Porto. Oggi, in anticipo di 15 / 18 mesi, grazie all'intervento del Governo che ha sbloccato la norma che ci consente, entro limiti certi, di affidare i lavori alla nostra società controllata Pavimental, Autostrade per l'Italia mette in campo oltre 141 milioni di euro".
È quanto ha annunciato Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, nel corso della conferenza stampa "Cantieri Aperti Lazio", allestita nei pressi dell'area in cui sorgerà lo svincolo di Castelnuovo di Porto sull'A1 nel tratto tra Fiano Romano e Settebagni, alla presenza, tra gli altri, di Pietro Ciucci, presidente dell'Anas; Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio e Bruno Astorre, assessore ai Lavori pubblici.
"C'eravamo incontrati solo cinque mesi fa - ha ricordato Castellucci - per fare il punto sull'importante programma di investimenti che Autostrade per l'Italia ha in cantiere per il Lazio con 1,8 miliardi di euro di investimenti, di cui circa due terzi grazie alla firma della Convenzione Unica, per ampliare e migliorare 142 km di rete autostradale della Regione".
Autostrade - spiega una nota - ha già realizzato oltre il 70 % degli investimenti previsti nella Regione dal piano finanziario del 1997 e dal IV Atto aggiuntivo del 2002. Sono stati migliorati e potenziati quasi 38 km di rete compresa la Galleria di Nazzano sull'A1, realizzata con una tecnologia utilizzata per la prima volta al mondo che ha garantito sempre due corsie per senso di marcia durante tutta la durata dei lavori.
"L'approvazione da parte del Governo del decreto Milleproroghe, ci ha dato la possibilità di ricorrere, entro determinati vincoli, all'affidamento diretto alla nostra società controllata Pavimental - ha sottolineato Castellucci - ci ha permesso di risparmiare almeno 15 / 18 mesi nell'iter di affidamento dei lavori.
Con questa misura anticiclica, che rappresenta una boccata d'ossigeno per l'economia, contiamo di completare l'opera prima della data prevista, così come è già accaduto per altri interventi i cui lavori erano stati affidati a Pavimental. Inoltre - ha proseguito - lo svincolo di Castelnuovo di Porto verrà ultimato prima del completamento di tutta la tratta entro l'anno prossimo".
La Convenzione Unica ha dato l'avvio, nella Regione, alla progettazione dei lavori per la realizzazione di quasi 50 km di quarta corsia tra San Cesareo - Colleferro - Frosinone sull'A1, e all'ampliamento a tre corsie per 26 km, dell'A12 Roma - Civitavecchia, tra Santa Marinella e Torreimpietra. Attraverso la controllata Strada dei Parchi si è dato avvio alle attività di esproprio, bonifica ordigni bellici e scavi archeologici sul tratto urbano dell'A24 tra Lunghezza e Portonaccio per consentire l'avvio dei lavori sulle complanari.
Inoltre con la società del Gruppo, la Sat (Società Autostrada Tirrenica) si sta procedendo alla fase di adeguamento del progetto per il completamento della A12 tra Livorno e Civitavecchia. "Autostrade per l'Italia - ha concluso Castellucci - si aspetta che in futuro vengano accolti e favoriti da parte del territorio gli oltre 300 km di ampliamenti previsti sull'intera rete dalla Nuova convenzione unica, di cui 74 nel Lazio".
L'impegno di Autostrade per l'Italia per migliorare e rendere più sicura la rete nel Lazio è confermato da altri importanti dati - conclude la nota della società - il 100 % della rete autostradale della Regione è coperta da asfalto drenante, il 95 % delle barriere spartitraffico è stato riqualificato e sono state installate barriere antirumore su 11 km. Infine, sono già state ristrutturate 20 aree di servizio, mentre per altre 6 gli interventi sono in corso ed è anche previsto il potenziamento di 7 caselli autostradali.
curvanord12
Numero di messaggi : 158 Età : 46 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 23.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Ven 1 Mag 2009 - 7:07
NIENTE STADIO DELLA LAZIO A SETTEBAGNI
Lotito in Campidoglio: lo stadio Lazio è pronto
Caduti i dubbi sull’area: nascerà sulla Tiberina e costerà 800 milioni. Per l’annuncio si aspetta la Roma. Il nome? Potrebbe decidere lo sponsor.
Il 29 aprile 1998 la Lazio vinse la Coppa Italia, il primo trofeo della gestione Cragnotti. Fu una data spartiacque nella storia biancoceleste. Chissà, forse tra qualche tempo si ricorderà questo 29 aprile di 11 anni dopo con la stessa enfasi. È stato un giorno chiave dell’era Lotito. Non solo l’affare Zarate, il più impegnativo di sempre. Ma il presidente ha trovato anche il tempo di andare in Campidoglio per lo stadio. «Presenterò il progetto entro fine mese», aveva detto il presidente. Non siamo ancora all’ultimo atto. La visita di ieri è però servita a Lotito per mostrare il progetto e ricordare agli uomini del sindaco Alemanno che la Lazio è pronta. Non è stato l’atto ufficiale, ma in ogni caso un passaggio non trascurabile. Perché se è vero che Alemanno aveva posticipato al 30 aprile l’ultimatum per la presentazione dei progetti, è altrettanto vero che l’ulteriore slittamento— ora si parla del 10 maggio — è dovuto ai ritardi della Roma.
Il progetto Lotito è pronto: lo stadio nascerà sulla Tiberina. Caduta l’ipotesi SETTEBAGNI, per la felicità di Lotito; i terreni sulla Tiberina sono i suoi, quelli di SETTEBAGNI avrebbe dovuto acquistarli. Il progetto è stato portato avanti dall’architetto Alfonso Mercurio dell’Amagroup, tifoso laziale, lo stesso che ha lavorato alla ristrutturazione del palazzo della Borsa a Milano nel 2001 e, curiosità, degli interni dei negozi Cartier di Roma, Firenze e Bologna. La struttura avrà 55 mila posti, costerà circa 800 milioni di euro e potrebbe essere pronto per la fine del 2012. A differenza della Juventus, Lotito non farà ricorso al credito sportivo. Lo stadio nascerà grazie al project financing, quindi con l’aiuto di privati che poi beneficeranno di una parte degli introiti. Il nome? Non è detto che si chiamerà Stadio delle Aquile. L’impianto potrebbe prendere il nome dello sponsor (Puma?). Insieme allo stadio sorgeranno alcune attività commerciali, una struttura alberghiera e ci sarà spazio per tutte le attività della Polisportiva.
FONTE: GOAL.COM
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Sab 2 Mag 2009 - 6:32
Cronaca
'Abbiamo gia' risparmiato 15-18 mesi nell'iter di affidamento dei lavori e finiremo con qualche mese di anticipo'
Autostrade, Castellucci: "Cantiere Fiano-Settebagni e' segnale importante"
L'ad di Autostrade per l'Italia: "Possiamo accelerare interventi grazie all'attivazione della nostra controllata Pavimental"
Roma, 30 apr. (ADNKRONOS) - Un cantiere importante, non tanto per le dimensioni dell'opera, ma per il "segnale" che lancia sul piu' vasto fronte della realizzazione delle infrastrutture necessarie al Paese. Ne e' convinto l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, Giovanni Castellucci, intervenuto oggi a Roma alla cerimonia di avvio dei lavori di ampliamento alla terza corsia del tratto Fiano-Settebagni e dello svincolo per Castelnuovo di Porto (CARTINA), presenti, tra gli altri, l'assessore ai lavori pubblici della Regione Lazio Bruno Astorre e il senatore Angelo Maria Cicolani, della VIII Commissione Lavori pubblici. (VIDEO)
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Gio 7 Mag 2009 - 18:58
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
Titolo: Nuove costruzioni che saranno ceduti al comune Ven 8 Mag 2009 - 17:14
Ho appreso ora, che tra una decina di giorni, si inizierà di costruire una settantina di appartamenti, con ampio parcheggio, giardino, alla fine di quello che è ora Via Capoliveri, che sarà prolungata fino a Via Sant'Antonio da Padova. Gli appartamenti, una volta finiti, saranno ceduti al comune... Non so se ci dobbiamo preoccupare o no... che dite voi?
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Sab 9 Mag 2009 - 13:41
Corbucci (Pd) : "cantiere Sport Village blocca il traffico sulla Salaria"
"È incredibile quello che sta avvenendo a SETTEBAGNI. I lavori del cantiere sotto inchiesta del Salaria Sport Village stanno continuando a ritmo serrato, con decine di camion che transitano ad ogni ora. Addirittura il traffico sulla Salaria è paralizzato perché coloro che frequentano il circolo a causa dei lavori devono parcheggiare la loro auto sul ciglio della Salaria nel tratto autostradale su indicazione dei gestori del circolo sportivo" lo dichiara Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio. "Il Comune e il Municipio non danno risposte mentre dovrebbero intervenire per ripristinare la regolare viabilità facendo rispettare il divieto di sosta lungo la via Salaria Nuova. I lavori del cantiere devono essere interrotti poichè si stanno edificando cubature su un terreno agricolo in zona esondabile. Il progetto del Salaria era stato stralciato dalla memoria di giunta comunale concordata con il Commissario straordinario. I cittadini chiedono che venga ripristinata la legalità" conclude la nota.
FONTE:ROMA NOTIZIE
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Gio 14 Mag 2009 - 14:29
Tevere: tramonta il progetto di nuova balneabilità, si punta alla completa navigabilità Fondale troppo sporco e pericoloso, da giugno ripartiranno i battelli
FONTE : ABITARE A ROMA di Vittorio Di Guilmi - 14/05/2009
A distanza di qualche tempo siamo tornati su un progetto tanto ambizioso quanto suggestivo per la capitale: l’idea di rendere il fiume Tevere di nuovo balenabile. L’affascinante progetto, allo studio della Commissione per lo sviluppo di Roma capitale presieduta da Antonio Marzano, prevedeva, tra le altre, una serie di interventi sui depuratori e sugli scarichi abusivi e la riqualificazione delle acque, concependo gli argini come opportunità di sviluppo turistico e difesa naturale. Un’ipotesi accolta fin da subito con più di qualche perplessità, giudicata prontamente irrealizzabile per via delle pessime condizioni in cui versa il Tevere. Troppi gli scarichi industriali e fognari che scaricano nel fiume, troppe le carcasse di auto e motorini che popolano il fondale, troppi i rifiuti di varia natura.
Tramontata dunque l’ipotesi di balneabilità, è tornato in auge un progetto ben più attualizzabile: rendere il fiume navigabile lungo tutto il suo corso. In tal senso si era già espresso il Presidente della Commissione Turismo e Moda del Comune di Roma, Alessandro Vannini, il quale auspicava una sorta di metropolitana sull’acqua come valida alternativa al trasporto su gomma.
Su quella che fino a qualche mese fa appariva come una vera e propria emergenza, grazie anche all’intervento e alla collaborazione con l’assessorato all’ambiente, si è proceduto con la quasi totale rimozione dei rifiuti rilasciati dal Tevere e alla sistemazione delle banchine, in linea con i tempi stabiliti. Entro il mese di giugno dovrebbe quindi ripartire il servizio offerto dai battelli, accanto a questo l’idea di realizzare un molo anche a valle presso Settebagni e un altro alla foce nella zona di Fiumicino.
Chiaro l’obiettivo di restituire il Tevere ai cittadini, all’interno di un progetto di valorizzazione, come testimonia lo stesso assessore all'ambiente De Lillo: “vogliamo riavvicinare i cittadini al Tevere che ormai è identificato solo come un ricettacolo di sporcizia, mentre si tratta di una grande risorsa per la città, un grande patrimonio che attraversa Roma e il suo centro storico. Questa operazione di pulizia è solo il primo passo di una serie di progetti che intendiamo portare avanti per restituire il fiume ai romani”. Sulla stessa linea è intervenuto anche il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, nonché commissario straordinario per l'emergenza del Tevere, il quale assicurando che la regione “investirà svariati milioni di euro per dragare il fiume”, ha parlato di un progetto legato “al rilancio del porti commerciali e crocieristici di Fiumicino e di Civitavecchia”.
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
Titolo: Re: Le News di Settebagni Mer 20 Mag 2009 - 14:10
Hai capito come so' organizzati quelli della stradale di Settebagni!!!
Roma, 19 mag. - (Adnkronos) - Una moto rubata dentro ad un furgone anch'esso rubato: il 'ritrovamento matrioska' e' avvenuto a Roma ad opera della Polizia che ha rintracciato i due veicoli in tempi record, a sole 10 ore dalla denuncia, grazie al sistema wireless ad alta frequenza LoJack. Ad avvalersi del sistema era il proprietario della moto, una Suzuki Gsx 600, che e' stata rubata alle 03.43 del 13 maggio mentre era parcheggiata sotto casa sua. La centrale operativa LoJack ha registrato il movimento non autorizzato e ha contattato il cliente che, accertato l'avvenuto furto, lo ha denunciato al commissariato Salario Parioli della Questura di Roma alle 04.12.
La moto, tenuta continuamente sotto controllo, e' stata trovata alle 14.10 dello stesso giorno da una pattuglia della sottosezione di Settebagni che, giunta sul posto, ha scoperto che il segnale proveniva da un furgone parcheggiato che era stato rubato l'8 maggio. A rendere noto l'episodio e' la casa produttrice che afferma che le operazioni di ritrovamento in cui le Forze dell'ordine se ne avvalgono rientrano mediamente nelll'arco di 24 ore. "Questo recupero - ha dichiarato Sandro Biagianti, direttore della sicurezza LoJack - dimostra come il sistema LoJack sia ormai un supporto fondamentale ed efficace alle operazioni delle Forze dell'Ordine. In questo caso ha permesso di ritrovare non solo la moto equipaggiata con il sistema, ma anche il furgone utilizzato per il colpo".
"Siamo contenti - conclude Biagianti - di aver reso possibile un recupero in tempi record di una moto che per il proprietario non rappresenta solo un mezzo di trasporto agile, ma una vera passione da vivere appieno a partire da questo periodo dell'anno". Stando ai dati diffusi dallasocieta' la soluzione da loro adottata, la Stolen vehicle recovery system, vanta un tasso di successo del 90% nel recupero di auto, moto e camion rubati, per un totale di oltre 250mila mezzi recuperati pari a un valore superiore a 5 miliardi di dollari. In 20 anni di attivita', i tecnici LoJack hanno installato oltre 8 milioni di unita' e la societa' opera attualmente negli Usa e in piu' di 30 Paesi tra Nord America, Europa, Africa, America Latina ed Asia.
fonte: libero news
manucca
Numero di messaggi : 308 Età : 51 Localizzazione : SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria Umore : serena Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Gio 4 Giu 2009 - 14:12
ROMA - Sino al primo luglio in IV Municipio l'ufficio relazioni con il pubblico viaggia su quattro ruote –un camper attrezzato di modulistica, computer, stampanti e internet- ed incontra i cittadini in piazze e mercati del territorio. Si potranno così avere a disposizione servizi e procedure riguardanti l'amministrazione comunale ed altre amministrazioni pubbliche presenti sul territorio (Asl, Inps, Agenzia delle entrate, etc.), iniziative municipali, distribuzione modulistica varia, consulenza ed orientamento a cittadini in difficoltà, italiani e stranieri, nei primi contatti con le varie amministrazioni pubbliche. Il presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, commenta: "Ancora una volta grazie alla collaborazione dei privati locali riusciamo a portare servizi all’interno dei quartieri più periferici del nostro Municipio, un modello che sta caratterizzando l’amministrazione locale. Un vero e proprio valore aggiunto al servizio della cittadinanza,che sta riscontrando un notevole successo”. Il Punto informativo itinerante sarà presente nei seguenti luoghi, giorni ed orari: Castel Giubileo (adiacente edicola) : mercoledì 17 giugno dalle 16 alle 20 Fidene (presso la Parrocchia di Santa Felicita e Figli Martiri – via Don G. Russolillo); martedì 9 giugno dalle 9.30 alle 12.30; Cinquina (adiacente Poste Italiane): mercoledì 3 giugno dalle 16.00 alle 20.00 e martedì 30 giugno dalle 9.30 alle 12.30; Mercato Rionale Talenti (Via V. Gambara- Via G. Deledda): giovedì 4 giugno dalle 9.30 alle 12.30 e martedì 23 giugno dalle 9.30 alle 12.30; piazza Sempione (adiacente Poste Italiane): mercoledì 10 giugno dalle 16.00 alle 20.00 e martedì 16 giugno dalle 9.30 alle 12.30; Settebagni (adiacente Chiesa Parrocchiale S. Antonio da Padova): mercoledì 24 giugno dalle 16.00 alle 20.00 e mercoledì 1° luglio dalle 16.00 alle 20.00. 3 giugno 2009
FONTE: DIRE
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Dom 7 Giu 2009 - 19:01
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Ven 12 Giu 2009 - 23:48
TRASPORTI,A SETTEBAGNI E DRAGONA MODIFICHE BUS PER FINE SETTIMANA
"Una festa patronale e una processione sono in programma questo fine settimana a Settebagni e a Dragona. Dalle 19 a mezzanotte di sabato 13 e domenica 14 giugno, a Settebagni verrà chiuso al traffico un tratto di via Salaria per la festa patronale della locale parrocchia intitolata a Sant'Antonio da Padova. Le linee 135 e 302 saranno deviate su via Salaria Vecchia e via di Settebagni. La linea 302 effettuerà capolinea all'altezza della fermata 'Salaria/Salita Marcigliana'. Domenica dalle 20 alle 21, una processione sfilerà per le strade di Dragona, con partenza e arrivo in via Carlo Casini. La linea 04B potrebbe essere deviata o subire brevi stop". E' quanto riporta Atac in una nota. (omniroma.it)
FONTE: REPUBBLICA
curvanord12
Numero di messaggi : 158 Età : 46 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 23.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Mer 17 Giu 2009 - 10:01
Admin ha scritto:
SPERO D'ESSERCI PER SENTIRE LE COSE CHE AVRANNO DA DIRE...
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Mer 17 Giu 2009 - 21:45
curvanord12 ha scritto:
Admin ha scritto:
SPERO D'ESSERCI PER SENTIRE LE COSE CHE AVRANNO DA DIRE...
S'è svolta oggi la prima assemblea delle due associazioni di quartiere, purtroppo s'è sentita la mancanza del presidente del IV municipio. Molti i punti di disagio che sono stati evidenziati, dai giardini pubblici al famigerato ponticello di via S.Antonio da Padova, dai marciapiedi inesisti alle strade dissestate, dalla mancanza d'acqua in alcune zone di Settebagni alla possibilità di creare una piazzetta con parcheggio, o alla mancanza d'attenzione per i diversamente abili... Tanta carne a fuoco, speriamo che però si arrivi un giorno a fatti concreti.
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Ven 19 Giu 2009 - 12:28
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Gio 2 Lug 2009 - 14:25
Lo prendono a pugni per rubargli il portafogli
I Carabinieri della Stazione Roma Settebagni hanno arrestato una donna di 45 anni, originaria di Bolzano, ed un giovane brasiliano di 24, per furto di portafogli in via della Marcigliana. I due si sono avvicinati a un uomo di 47 anni che si trovava a transitare a piedi per quella strada e, strattonatolo, lo hanno preso a pugni in faccia allo scopo di farsi consegnare il portafogli.
Il malcapitato e' stato visitato dai sanitari dell'ospedale civile di Monterotondo che lo hanno giudicato guaribile in pochi giorni. I due aggressori, invece, sono stati bloccati, arrestati dai Carabinieri e successivamente rinchiusi, rispettivamente, presso il carcere di Roma ''Rebibbia Femminile'' e ''Roma Regina Coeli''.
FONTE: REPUBBLICA
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Ven 10 Lug 2009 - 20:35
CAVALLARI: AL VIA UFFICIO RELAZIONI PUBBLICO ITINERANTE IN IV MUNICIPIO
Roma, 9 lug. - (Adnkronos) - ''Un U.r.p.(Ufficio relazione con il pubblico) itinerante in giro per il IV Municipio. Sono migliaia i cittadini che hanno usufruito del servizio lanciato in fase sperimentale nel Municipio di Montesacro''. Lo dichiarano in una nota l'assessore alle Risorse umane e Decentramento amministrativo del Comune di Roma, Enrico Cavallari e il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli.
''Con questa iniziativa - commentano - abbiamo reso 'mobile' un ufficio a carattere informativo ed esplicativo dove affluiscono quotidianamente moltissimi cittadini. Il camper itinerante, a costo zero per l'amministrazione, ha fatto tappa in 15 diversi luoghi (da Settebagni a Cinquina fino ai mercati di Talenti e di Val Melaina, passando per Fidene, Castel Giubileo e piazza Sempione) permettendo cosi' a tutti gli utenti del municipio di poter richiedere informazioni e modulistica direttamente sotto casa senza doversi recare presso la sede municipale. Il servizio ha raggiunto anche tutti i centri anziani''.
''L'obiettivo - ha aggiunto Cavallari - e' quello di far giungere porta a porta piu' informazioni e servizi possibili senza dover mettere i cittadini in condizione di spostarsi. L'Urp itinerante ripartira' il prossimo settembre e ci auguriamo di poter esportare il progetto anche negli altri Municipi romani''. ''Nel IV Municipio - conclude Cavallari - dal 1 luglio fino al 30 settembre e' attiva un'apertura straordinaria dell'ufficio anagrafico (mercoledi' fino alle 20) che permettera' ai residenti di poter affluire presso gli sportelli evitando le ore piu' calde della giornata''
FONTE: Adnkronos
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Ven 17 Lug 2009 - 13:07
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
Titolo: Re: Le News di Settebagni Ven 7 Ago 2009 - 15:54
Municipio IV, consiglio approva risoluzione per potature alberi a Settebagni e Colle Salario FONTE: AGORA'05/08/2009
Ancora un consiglio d'agosto molto partecipato a Via Monte Rocchetta. Il consiglio municipale, questa mattina, ha approvato una risoluzione che prevede la potatura degli alberi nei quartieri di Settebagni e Colle Salario. Presentatore dell'atto il consigliere Pdl Giorgio Limardi. La maggioranza, per la verità, ha voluto emendare la risoluzione ricordando al consigliere come via Salaria vecchia sia una strada in manutenzione del Dipartimento ed impegnando, quindi, quest'ultimo per l'intervento. Favorevole anche l'opposizione (Pd e IdV) con la sola eccezione del consigliere del Pd Paolo Marchionne che ha votato contro la risoluzione, in dissenso anche con il proprio gruppo dopo una lunga riunione a porte chiuse. Il numero legale del consiglio è poi venuto a mancare sulla mozione presentata dalla consigliera del Pd Federica Rampini che chiedeva al consiglio di esprimersi contrariamente all'abbattimento di tre alberi a Piazzale Adriatico. In questo caso la maggioranza, per bocca del Presidente della Commissione Ambiente Stefano Ripanucci, ha cercato di rinviare l'atto in commissione. Senza riuscirvi. Tutto rimandato, dunque, all'ultimo consiglio di venerdì. Dove si attende il tutto esaurito poichè la maggioranza dovrà cercare di respingere una sorta di mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Municipio Bonelli e dell'assessore all'ambiente Rizzo. Non c'è che dire. La politica non va mai in ferie
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Dom 9 Ago 2009 - 6:58
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Sab 5 Set 2009 - 20:21
Questa sera verso le 21:45 sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per spengere un grosso incendio svilluppatosi in prossimità del centro sportivo Salaria Village ed ora impegnato anche un elicottero per domare le fiamme...
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Le News di Settebagni Sab 5 Set 2009 - 21:32
fausto69 ha scritto:
Questa sera verso le 21:45 sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per spengere un grosso incendio svilluppatosi in prossimità del centro sportivo Salaria Village ed ora impegnato anche un elicottero per domare le fiamme...
Grazie all'opera dei meravigliosi Vigili del Fuoco, l'incendio è stato domato verso le ore 22:40. Ancora ignota la causa, in un primo momento si pensava ad una cicca, altri però affermano che l'incendio si è sviluppato su due fronti...