Per fare chiarezza sulla vicenda del mio esonero, e consentire ai colleghi incaricati della scuola calcio per il prossimo anno (che godono della mia stima e meritano il massimo rispetto) di poter fare il loro lavoro con la serenità necessaria preciso quanto segue:
"il Direttore Sportivo della società mi ha comunicato, dopo mia richiesta, la decisione della società di non avvalersi per la prossima stagione della mia collaborazione quale allenatore per il settore agonistico, proponendomi di
entrare quale collaboratore della dirigenza, mantenendo la responsabilità della scuola calcio.
Ovviamente era una proposta a senso unico volta, come è giusto che sia a tutelare gli interessi della società, senza pensare che chi la recepisce e allo stato d'animo in cui si trova. Non ritenendo giunto da parte mia il momento di lasciare il campo come allenatore del settore agonistico ho rifiutato la proposta.
Successivamente, ripensando al buon lavoro svolto in questi due anni di scuola calcio, ho pensato di fare una proposta alla Presidenza della società per una gestione della medesima che prevedeva una sorta di autonomia tecnico-economico-gestionale della stagione restando comunque la Scuola Calcio dell' ASD Settebagni e quindi con i giocatori
tesserati per il Settebagni e che alla fine del percorso formativo sarebbero transitati in società.
Nella speranza di essere stato sufficientemente esaustivo, colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questi otto
anni di Settebagni non mi hanno fatto mai mancare il loro apporto di stima e di affetto, ma ringrazio anche quelli che non hanno provato per me gli stessi sentimenti, se non altro perchè mi hanno aiutato a crescere.
In bocca al lupo a tutti.
Domenico Rossi