| Settebagni & Monterotondo uniti | |
|
+7izzietto ginetto Admin stefano67 Sally Babi fausto69 11 partecipanti |
|
E' stato ipotizzato che Settebagni sarà staccato dal IV Municipio e verrà accorpato al futuro comune di Monterotondo. Cosa ne pensi? | Contrario | | 70% | [ 21 ] | Favorevole | | 23% | [ 7 ] | Non sa | | 7% | [ 2 ] |
| Voti totali : 30 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Settebagni & Monterotondo uniti Ven 10 Lug 2009 - 15:14 | |
|
Ultima modifica di fausto69 il Ven 10 Lug 2009 - 15:39 - modificato 6 volte. | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Ven 10 Lug 2009 - 15:15 | |
| In seguito alla creazione del Comune Metropolitano di Roma, i municipi verranno ridotti a dodici. Monterotondo diverrà Monterotondo di Roma, comune del comune metropolitano di Roma. Settebagni è stato ipotizzato che sarà staccato dal IV Municipio e verrà accorpato al comune di Monterotondo Cosa ne pensate? Date la vostra preferenza nel piccolo sondaggio creato all'inizio di questo topic. | |
|
| |
Babi
Numero di messaggi : 4 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : Commessa Umore : Solitamente allegro, ma quando mi gira male statemi alla larga... mi si legge in faccia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Sab 11 Lug 2009 - 10:11 | |
| Ma che siete matti?????? Settebagni fa parte della IV circoscrizione, e così DEVE rimanere! | |
|
| |
Sally
Numero di messaggi : 8 Età : 43 Localizzazione : Roma, Settebagni Occupazione/Ozio : Personal creative Data d'iscrizione : 11.12.07
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Sab 11 Lug 2009 - 11:48 | |
| Contraria tutta la vita! Ma stiamo scherzando?! Io spero che sia uno scherzo! | |
|
| |
stefano67
Numero di messaggi : 114 Età : 57 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Sab 11 Lug 2009 - 12:52 | |
| Ma qualche notizia buona gira ogni tanto? Io non sono d'accordo, anche dal fatto che poi dobbiamo pagare di piu' l'abbonamento del treno. | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Sab 11 Lug 2009 - 16:50 | |
| - fausto69 ha scritto:
- In seguito alla creazione del Comune Metropolitano di Roma, i municipi verranno ridotti a dodici. Monterotondo diverrà Monterotondo di Roma, comune del comune metropolitano di Roma.
Settebagni è stato ipotizzato che sarà staccato dal IV Municipio e verrà accorpato al comune di Monterotondo Cosa ne pensate? Date la vostra preferenza nel piccolo sondaggio creato all'inizio di questo topic. | |
|
| |
ginetto
Numero di messaggi : 262 Localizzazione : SETTEBAGNI Umore : Lasciamo stare... Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Sab 11 Lug 2009 - 20:53 | |
| NO NO NO E NO ! Già il solo fatto di parlarne mi fa girare gli zebedei, io continuo a chiedermi come si possa solo aver concepito un aborto mentale del genere, un vero e proprio stupro amministrativo, una violenza culturale che si stenta a considerare seria. Se ne avessero parlato altri e non Luciana, avrei pensato a una facezia di dubbio gusto. Ma visto che è un' ipotesi reale (anche se, appunto, ancora allo stadio di idea, di progetto) bisogna avvisare più gente possibile, anche semplicemente parlandone ai vicini di casa, in modo da creare un movimento di opinione che azzeri sul nascere certe belle pensate. Ripeto: NOOOOOOOOOOOOOOO !!! | |
|
| |
izzietto
Numero di messaggi : 105 Età : 50 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 27.05.08
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Lun 13 Lug 2009 - 7:09 | |
| ..solo due parole per commentare quest'idiozia...NON SCHERZIAMO... | |
|
| |
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Lun 13 Lug 2009 - 14:11 | |
| Scusate la domada, ma siamo sicuri che non avremmo giovamenti? Finora rimanendo nel IV municipio non ho visto interessamenti concreti nelle problematiche del nostro quartiere, mentre a Monterotondo almeno qualcosa d'attivo si vede... Voi siete proprio tutti sicuri che non andremmo meglio? | |
|
| |
ginetto
Numero di messaggi : 262 Localizzazione : SETTEBAGNI Umore : Lasciamo stare... Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Lun 13 Lug 2009 - 21:44 | |
| Sicuri è poco, caro Settebagnino: STRAsicuri, ULTRAsicuri, ARCIsicuri. Finiremmo a fare, come già ho detto, la periferia della periferia. Non solo non avremmo ALCUN giovamento, ma senz' altro dei peggioramenti. Questo sul piano puramente pratico.
Ma ce n' è uno non meno importante, un piano che riguarda l' identita': mettiamo caso che qualcuno si metta in testa di cambiarti nome e cognome, e di farti diventare, così all' improvviso, Mario Rossi da Stefano Bianchi che eri (ovviamente non conoscendoti per nome faccio degli esempi banali); ebbene tu come la prenderesti ? Senz' altro come uno snaturamento, una vera e propria violenza, e proveresti una sensazione di estraneità e un sentimento di ostilità nei riguardi di una tale imposizione. Quindi, ripeto il mio NOOOOOOOOOOOOOOO !!! | |
|
| |
fausto69
| |
| |
ginetto
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Mer 15 Lug 2009 - 0:02 | |
| Ma no, Fausto, sarà semplicemente il caldo...
dunque, ritenere che con un passaggio ad altra amministrazione ci sia un miglioramento nei servizi è semplicemente, scusate l' indelicatezza, di una ingenuità da far cadere le braccia.
Per quanto riguarda la questione (anch' essa vitale) dell' identità, io vi chiedo, a costo di sembrare pedante e retorico, se preferite poter dire di essere cittadini DELLA Città Eterna, o invece essere subalterni di un borgo arroccato su un' altura, i cui abitanti da sempre soffrono di un allucinante complesso di inferiorità nei confronti dell' Urbe di cui sopra.
E venendo a noi, caro Fausto, ti andrebbe di chiamarti Ambrogio Brambilla, da domani ? CIao | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Mer 15 Lug 2009 - 0:45 | |
| Ginetto, scusa, non ho detto che sia favorevole, solo che visto l'interessente quasi inesistente del IV municipio ai nostri problemi, mi chiedevo se unendoci con Monterotondo noi non avremmo avuto benefici, visto che lì, almeno qualcosa per i cittadini, provano a farlo... E poi chi dice che dovremmo cambiar nome? Sempre Settebagni restiamo... Non è il caldo a farmi fare queste domande, ma la curiosità di vedere i lati positivi e negativi delle cose e valutare insieme agl'altri le varie situazioni che si potebbero creare. Chiudo dicendo che se serve a migliorare io mi chiamerei anche Ciro Esposito - Spoiler:
(Ambrogio Brambilla, non potrei mai, vista la mia Napoletanità.... :napoli1: )
| |
|
| |
ginetto
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Mer 15 Lug 2009 - 19:34 | |
| Ma certo che lì fanno qualcosa, (ma che cosa, poi ? Un paio di pretenziose manifestazioni ?) ma per Monterotondo "di sopra". Se vai allo Scalo, caro Fausto, già puoi accorgerti che la musica è diversa. Figurarsi poi a fare la parte dell' estrema periferia, snobbata e considerata solo a mò di discarica. Io, poi, mi sento settebagnino in quanto romano e viceversa (r-o-m-a-n-o, caspita, ma non sentite quasi tremila anni di storia che vi guardano dall' alto dei loro fasti repubblicani, imperiali, papalini e chi più ne ha più ne metta ?). Noi siamo PARTE della Città Eterna, au contraire non abbiamo alcunchè da spartire con gli altri. | |
|
| |
settebagnese
Numero di messaggi : 378 Età : 95 Localizzazione : SETTEBAGNI Data d'iscrizione : 14.12.08
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Mer 15 Lug 2009 - 21:01 | |
| Cmq io parlo solo per me, quindi invito Ginetto a parlare nello stesso modo. Tu hai un'idea, come io ne ho una mia, ma tutte e due sono rispettabilissime. Tu dici che che perderemo un'identità, io mi domando ma l'abbiamo? Il comune ce la riconosce? E' su questo che nutro seri dubbi, tutto qua. | |
|
| |
fausto69
| |
| |
fausto69
| |
| |
laratriv
Numero di messaggi : 395 Età : 42 Localizzazione : Settebagni Occupazione/Ozio : la filosofia Umore : sempre ottimista Data d'iscrizione : 22.01.09
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Ven 17 Lug 2009 - 16:39 | |
| IO HO VOTATO CONTRARIO... PER DIVERSE RAGIONI.. CI SONO TROPPE COSE CHE AL MOMENTO SONO NEGATIVE PER NOI... A MONTEROTONDO LA ASL DOV'è? + LONTANO CHE VIA LAMPEDUSA? IL MUNICIPIO DOV'è? + LONTANO DELLA CIRCOSCRIZIONE DELLA IV? TOCCHEREBBE CAMBIARE LA PATENTE, LA CARTA DI CIRCOLAZIONE (A SPESE NOSTRE) L'ASSISTENZA PER I DISABILI COM'è? LA STRADA PER RECARCI IN MONTEROTONDO AL MOMENTO NON è DELLE + AGEVOLE... DICONO CHE LA RADDOPPERANNO, MA QUANDO? POI SAREMO SEMPRE TRATTATI DA ULTIMI ARRIVATI CHE VOGLIONO I MARCIAPIEDI ECC CHE LA IV NON CE LI HA MAI FATTI E POTETE SCOMMETTERE CHE ANCHE MONTEROTONDO NON CI VEDRà DI BUON OCCHIO... | |
|
| |
ginetto
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Sab 18 Lug 2009 - 7:15 | |
| Accade purtroppo che ci siano opinioni le quali, sostenute da taluni in perfetta buona fede, finiscano per fare da supporto a iniziative sciagurate e dannose per la comunità e per i singoli. E quindi, come in questo caso, non può passare il ragionamento che una vale l' altra: è chiaro che una porta solo catastrofici danni morali e materiali.
Stupisce che ancora si debba ripetere che l' identità di 7b e dei suoi abitanti esiste eccome, ma in quanto parte di ROMA. Un esempio illuminante è la lingua: il dialetto eretino fa parte di quelli sabini, quindi imparentato con il reatino. Nulla a che spartire, dunque, con il romano che si parla da noi. Una distanza abissale sul piano culturale, dunque, che si affianca a quella puramente geografica. | |
|
| |
ginetto
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Mar 21 Lug 2009 - 16:57 | |
| Iersera si è tenuta una riunione del comitato "Il mio quartiere". Naturalmente al centro della discussione c' era il delirante piano di cui si discute in questa sezione. Graziadio tutti i presenti erano decisamente contrari, anche se lucidamente qualcuno ha ipotizzato che si troverà sempre qualche balengo disposto a vendersi l' anima in cambio di fantomatici servizi garantiti da monterotonno.
Il sottoscritto, non potendo presenziare per incompatibilità di orario, ha inviato la mogliera a rappresentare la famiglia. Spiace al proposito rilevare la pressochè totale assenza (tranne uno) di altri residenti al comprensorio "Il colle". | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
curvanord12
Numero di messaggi : 158 Età : 46 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 23.12.07
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Mer 22 Lug 2009 - 11:23 | |
| | |
|
| |
ginetto
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti Ven 24 Lug 2009 - 21:22 | |
| Cortese Amministratore, tralasciando il fatto che non mi pare di aver dato dello str... ad alcuno, bensì di aver usato una parola che risultava inoffensiva anche ai tempi di Gozzano e De Amicis, capirà che la semplice prospettiva di vedere andare in rovina il posto in cui viviamo e a cui teniamo soltanto perchè alcuni volevano atteggiarsi a cosmopoliti e politicamente corretti non mi entusiasma (uso un eufemismo per non urtare la sensibilità Sua e degli altri partecipanti: in realtà avevo già tirato fuori i sacchetti che danno sugli aerei).
Comunque da notizie giuntemi stasera da persona degna di fede e lode pare (ripeto: pare) che il pericolo sia scampato.
Della riunione avevo saputo, semplicemente, da un manifestino appiccicato a un muro.
Auguro a Lei e agli altri una buona serata. Cordialmente, Ginetto | |
|
| |
Admin Admin
| |
| |
fausto69
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Settebagni & Monterotondo uniti | |
| |
|
| |
| Settebagni & Monterotondo uniti | |
|