| Torneo S.Antonio da Padova | |
|
|
Vorresti rivedere il nostro mitico torneo di S.Antonio? | | Voti totali : 65 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Torneo S.Antonio da Padova Mar 18 Dic 2007 - 17:40 | |
| Per chi interessa ho trovato un sito che s'è dedicato molto al torneo di S.Antonio da Padova... ecco il link... www.footballcribis.it | |
|
| |
Rosario Pane
Numero di messaggi : 2 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: torneo sant'antonio: motivazioni Mer 19 Dic 2007 - 1:57 | |
| Cari amici di Settebagni, in riferimento alla domanda in oggetto, vi pongo qui di seguito la mia personale riflessione. Prima vorrei presentarmi a chi ancora non ha avuto il piacere di conoscermi. Mi chiamo Rosario e sono l'autore del sito www.footballcribis.it. un sito che ho ideato qualche anno fa, soprattutto per gioco fra i miei amici del Cribis, squadra che ha sempre partecipato al mitico torneo. Volendo raccontare le gesta eoriche della mia squadra al torneo di Sant'Antonio, ho finito poi per raccontare e divenire senza nessuna pretesa, la memoria storica del torneo stesso di questi ultimi dieci anni. Dunque! Personalmente non ho mai organizzato il torneo, (tra l'altro io non sono neanche di settebagni), se ne sono sempre interessati gli amici Fausto Bernardini e Stefano Valentini. Purtroppo negli ultimi due anni non c'è stato più interesse di organizzarlo a causa di una mancata partecipazione di molti sportivi a Settebagni. Tante sono le motivazioni, Molti di questi amici si sono ormai invecchiati e la sera tornano così stanchi da lavoro che preferisconno stare a casa in famiglia, eppoi, ci sono i giovani che preferiscono calcetto o calciotto in circoli tipo Sport village Salaria, etc. o anche perchè più interessatgi ad altri numerosi sport che questi stessi circoli offrono. Infine, la nota più triste, è che lo storico e tanto amato campo della chiesa, è stato rivoluzionato totalmente, sia nella struttura (erba sintetica e misura più ridotta); che nella gestione (ora si gioca solo un'ora e si paga più di prima), questi fattori hanno determinato la rinuncia di noi tutti a prenderlo in considerazione sia per le amichevoli che per i tornei. Comunque so che qualcuno in questo campo sta organizzando un torneo, (sicuramente il nuovo gestore ma che personalmente non conosco), chi fosse interessato credo potrà informarsi direttamente al campo. Vorrei però informarVi che le vecchie glorie del torneo di Sant'antonio non hanno mai smesso di giocare, tutti i martedì e i venerdì potrete trovarle al campo grande ex polizia (il venerdì è aperto a tutti... chi viene gioca!!!), e che in questo campo vorremmo anche organizzare, magari dopo Natale un piccolo torneo fra amici. Per chiudere colgo l'occasione per informarVi che proprio a Settebagni vorremmo formare ufficialmente un nuovo club amatoriale calcio. un club che avrà lo scopo di promuovere in senso reale la diffusione della pratica sportiva amatoriale e quella ricreativa quale diritto di tutti gli amanti del calcio, affinche’ lo sport, la cultura ed il tempo libero si affermino nel quartiere come servizi sociali. Gli scopi del Club sono quelli di concepire l’attività sportiva e sociale quale fattore di emancipazione dei meno giovani (over 35 e non iscritti a nessun campionato della F.I.G.C.) e dei lavoratori, contribuendo all’educazione sociale e democratica, in una visione complessiva di tutte le esigenze di qualsiasi ceto. Il Club si propone, perciò, di operare tenendo conto della realtà locale e complessiva di settebagni e di sviluppare tutte le iniziative atte a promuovere attività che esaltino i concetti formativi e partecipativi dello sport amatoriale, creando le premesse per un sempre più esteso rapporto sociale, nel quadro dei programmi istituzionali prefissati. Per lo meno... questa è l'idea... magari si realizzasse!!! Bene! Vi saluto cordialmente. Con Simpatia, Ros | |
|
| |
fausto69
Numero di messaggi : 2488 Età : 55 Localizzazione : Settebagni, Roma Occupazione/Ozio : Sicurezza Umore : Sono FAUSTO!!! Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
Rosario Pane
Numero di messaggi : 2 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: auguri Sab 29 Dic 2007 - 12:30 | |
| Grazie a Fausto e ricambio volentieri gli auguri e che rigiro anche a tutti gli amici di settebagni. Buon anno. Ros | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1517 Età : 105 Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI Occupazione/Ozio : ADMIN Data d'iscrizione : 10.12.07
| |
| |
fausto69
| Titolo: Re: Torneo S.Antonio da Padova Mar 25 Mar 2008 - 16:30 | |
| - Rosario Pane ha scritto:
Cari amici di Settebagni, in riferimento alla domanda in oggetto, vi pongo qui di seguito la mia personale riflessione. Prima vorrei presentarmi a chi ancora non ha avuto il piacere di conoscermi. Mi chiamo Rosario e sono l'autore del sito www.footballcribis.it un sito che ho ideato qualche anno fa, soprattutto per gioco fra i miei amici del Cribis, squadra che ha sempre partecipato al mitico torneo. Volendo raccontare le gesta eroiche della mia squadra al torneo di Sant'Antonio, ho finito poi per raccontare e divenire senza nessuna pretesa, la memoria storica del torneo stesso di questi ultimi dieci anni. Dunque! Personalmente non ho mai organizzato il torneo, (tra l'altro io non sono neanche di settebagni), se ne sono sempre interessati gli amici Fausto Bernardini e Stefano Valentini. Purtroppo negli ultimi due anni non c'è stato più interesse di organizzarlo a causa di una mancata partecipazione di molti sportivi a Settebagni. Tante sono le motivazioni, Molti di questi amici si sono ormai invecchiati e la sera tornano così stanchi da lavoro che preferisconno stare a casa in famiglia, eppoi, ci sono i giovani che preferiscono calcetto o calciotto in circoli tipo Sport Village Salaria, etc. o anche perchè più interessati ad altri numerosi sport che questi stessi circoli offrono. Infine, la nota più triste, è che lo storico e tanto amato campo della chiesa, è stato rivoluzionato totalmente, sia nella struttura (erba sintetica e misura più ridotta); che nella gestione (ora si gioca solo un'ora e si paga più di prima), questi fattori hanno determinato la rinuncia di noi tutti a prenderlo in considerazione sia per le amichevoli che per i tornei. Comunque so che qualcuno in questo campo sta organizzando un torneo, (sicuramente il nuovo gestore ma che personalmente non conosco), chi fosse interessato credo potrà informarsi direttamente al campo. Vorrei però informarVi che le vecchie glorie del torneo di Sant'antonio non hanno mai smesso di giocare, tutti i martedì e i venerdì potrete trovarle al campo grande ex polizia (il venerdì è aperto a tutti... chi viene gioca!!!), e che in questo campo vorremmo anche organizzare, magari dopo Natale un piccolo torneo fra amici. Per chiudere colgo l'occasione per informarVi che proprio a Settebagni vorremmo formare ufficialmente un nuovo club amatoriale calcio. un club che avrà lo scopo di promuovere in senso reale la diffusione della pratica sportiva amatoriale e quella ricreativa quale diritto di tutti gli amanti del calcio, affinche’ lo sport, la cultura ed il tempo libero si affermino nel quartiere come servizi sociali. Gli scopi del Club sono quelli di concepire l’attività sportiva e sociale quale fattore di emancipazione dei meno giovani (over 35 e non iscritti a nessun campionato della F.I.G.C.) e dei lavoratori, contribuendo all’educazione sociale e democratica, in una visione complessiva di tutte le esigenze di qualsiasi ceto. Il Club si propone, perciò, di operare tenendo conto della realtà locale e complessiva di settebagni e di sviluppare tutte le iniziative atte a promuovere attività che esaltino i concetti formativi e partecipativi dello sport amatoriale, creando le premesse per un sempre più esteso rapporto sociale, nel quadro dei programmi istituzionali prefissati. Per lo meno... questa è l'idea... magari si realizzasse!!! Bene! Vi saluto cordialmente. Con Simpatia, Ros Grazie Ros, magari venerdi vengo... sempre che mi accettiate! :calcio: | |
|
| |
curvanord12
Numero di messaggi : 158 Età : 46 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 23.12.07
| Titolo: fausto69 Mar 25 Mar 2008 - 20:20 | |
| | |
|
| |
max
Numero di messaggi : 13 Età : 46 Localizzazione : Bufalotta Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: Torneo S.Antonio da Padova Ven 30 Mag 2008 - 7:37 | |
| Non sarebbe male se lo rifacessero!!! :calcio: | |
|
| |
izzietto
Numero di messaggi : 105 Età : 50 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 27.05.08
| Titolo: Re: Torneo S.Antonio da Padova Ven 30 Mag 2008 - 8:04 | |
| - max ha scritto:
- Non sarebbe male se lo rifacessero!!!
:calcio: in fondo fà parte in un certo senso della storia della festa di S.Antonio e cmq la gente ci andava alla fine :calcio: | |
|
| |
izzietto
Numero di messaggi : 105 Età : 50 Localizzazione : Settebagni Data d'iscrizione : 27.05.08
| Titolo: Re: Torneo S.Antonio da Padova Ven 30 Mag 2008 - 8:09 | |
| Fausto ma a proposito di festa ..chi abbiamo invitato quest'anno??? | |
|
| |
fausto69
| Titolo: Re: Torneo S.Antonio da Padova Ven 30 Mag 2008 - 8:13 | |
| | |
|
| |
izzietto
| Titolo: Re: Torneo S.Antonio da Padova Ven 30 Mag 2008 - 8:38 | |
| | |
|
| |
Admin Admin
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Torneo S.Antonio da Padova | |
| |
|
| |
| Torneo S.Antonio da Padova | |
|