www.settebagni.forumattivo.com

www.settebagni.forumattivo.com

NOTIZIE, AVVENIMENTI, SPORT, INFORMAZIONI, CURIOSITA' E PROBLEMATICHE VARIE CHE RIGUARDANO IL NOSTRO AMATO QUARTIERE: SETTEBAGNI !
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti
» Indirizzi e numeri utili del IV Municipio
Mar 22 Nov 2016 - 13:17 Da manucca

» La piazzetta di Settebagni
Sab 26 Mar 2016 - 9:20 Da manucca

» Viabilità e problematiche varie di Settebagni
Mar 2 Feb 2016 - 17:32 Da fausto69

» Feste, Cerimonie, Ricorrenze ed Avvenimenti Vari
Ven 18 Set 2015 - 20:27 Da Admin

» Le News di Settebagni
Ven 3 Lug 2015 - 18:57 Da Admin

» Giardini e Parchi pubblici di Settebagni
Ven 22 Mag 2015 - 7:52 Da fausto69

» SIETE FAVOREVOLI ALL'UNIONE E FORMARE UN UNICO COMITATO?
Lun 18 Mag 2015 - 9:35 Da Admin

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
CalendarioCalendario

Condividere | 
 

 Le News di Settebagni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Seguente
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Dom 3 Ago 2008 - 20:09

«Sfidiamo la morte a 300 all’ora»
Le folli gare dei "bikers" nella notte romana



Targhe coperte, fughe dalla polizia: così si giocano la moto o i soldi, rischiando la loro vita e quella degli altri


di Giovanni Manfroni
ROMA (3 agosto) - Il verde che scatta. Il rombo del motore che sale. La marmitta che urla e la strada che si fa sempre più piccola. E l'adrenalina, che schizza a mille fino al cervello. È la notte dei bikers romani, quelli che dalla Colombo al Raccordo Anulare sono pronti a giocarsi la loro moto insieme alla loro stessa vita, sospesa su oltre 150 cavalli impazziti che spingono i bolidi a due ruote a oltre 300 all’ora. Una sfida con la morte che coinvolge anche la vita di ignari automobilisti.

Si comincia sul tardi, quando le strade non sono così affollate e la polizia ha difficoltà a coprire tutte le zone. Al semaforo della Cristoforo Colombo, all'incrocio con via dell'Oceano Atlantico, una Honda Cbr risponde alle “provocazioni” di un Ducati Monster. Colpi di gas, gli sguardi che si incrociano dietro le visiere e quando si accende la luce verde, come in un circuito, via a oltre 200 all'ora in direzione Ostia, dove la strada si fa sempre più buia e le insidie sono dietro ogni curva. «Chi corre lo fa per passione e perché è “scocciato” – racconta Edoardo, 30 anni e un amore per le due ruote da oltre dieci – Io ogni tanto corro ma non mi sono mai giocato la mia Honda, mica sono matto. Solo soldi. La paura c'è, ma l'emozione e l'adrenalina è forte. Il rombo del motore che ti stordisce, la potenza che ti sfila la moto da sotto e ti ritrovi a sfrecciare tra le auto come in un video gioco. In quei momenti pensi solo ad andare il più veloce possibile. Sono attimi in cui esisti solo tu e la tua moto. Il resto non conta. La paura sparisce».

In quei momenti non conta neppure che in una frazione di secondo puoi stravolgere la tua vita e quella di qualcun altro irrimediabilmente. Non conta nulla, tantomeno la legge: «È difficile riuscire a fermarli – spiega un vigile urbano in pattugliamento a Ostia – Sono organizzati e spesso neanche con gli autovelox riesci a pizzicarli perchè quando corrono coprono le targhe». Proprio a Ostia, uno dei luoghi di ritrovo dei centauri, l'altra notte sono state elevate più di 200 multe a motociclisti “flashati” a oltre 225 km all'ora dove il cartello imporrebbe un limite di 80.

Di notte molte strade di Roma si trasformano in circuiti. Dalla Colombo al Raccordo Anulare, un tempo territorio solo delle auto “truccate”. Si corre anche sul rettilineo vicino allo svincolo della Roma-Fiumicino. Si scommette nei pressi dell'uscita della Laurentina e verso il casello di Fiano Romano, dove si sfiorano velocità da MotoGp fino a dopo l'uscita per Settebagni. Ci sono diversi tipi di sfide. Quelle classiche sono due: una sul “dritto” e l’altra sulle curve. Nella prima conta la potenza della moto. Nella seconda l’abilità del bikers. «Se ti giochi la moto vuol dire che sotto al sedere c'hai almeno 20mila euro», racconta Andrea mentre beve un caffè all’autogril del Raccordo Anulare, dove è arrivato in sella alla sua Kawasaki 636. Dal bancone la sorveglia, la guarda come fosse una bella donna: «La tratto anche meglio, lei non mi ha mai tradito», dice sorridendo.

Sono le 2,30 quando sul Raccordo, davanti all’autogril, sfrecciano quattro moto in scia a velocità folle. Andrea butta lo sguardo fuori dai vetri dell’autogril, inseguendo con lo sguardo le quattro moto che spariscono all’orizzonte in due secondi: «Con la mia, di prima sfioro i 130», commenta sorridendo. Poco dopo altre due moto in volata catturano il suo sguardo: «Stanno solo scaldando le gomme. Funziona così. Prima fai un giro del gra per far scaldare le gomme, per prendere confidenza con la strada. Poi, finito il giro, inizia la gara. Io non faccio gare, ma i miei amici sì. Uno che conosco molto bene ci ha fatto un sacco di soldi. Se sei bravo può essere davvero un business ma prima devi fare un bell'investimento».

Investimento uguale modifiche, modifiche uguale migliaia di euro per modificare lo scarico della moto, alterare la centralina elettronica, potenziare i freni, modellare i rapporti in base alle prestazioni che si desiderano. Ossia, o potenza o velocità. «Si può mettere mano su tutto – prosegue Andrea prendendo un altro caffè – Spesso quelli che sono tra i più forti su strada sono anche degli ottimi meccanici e le modifiche se le fanno da soli. Una volta modificata una moto può valere anche 30 mila euro».

Basti pensare che questi bolidi raggiungono i 200 km orari in meno di 4 secondi, un battito di ciglio e percorri oltre 150 metri: «Capisco che può sembrare pazzesco per chi non ha a che fare con il mondo delle moto - continua Andrea - ma per noi diventa naturale sfidare la velocità quando senti che sotto hai tutta questa potenza che ti spinge».

Anche a Federico, 28 anni, fermo al benzinaio sulla Colombo, nei pressi del PalaLottomatica, piace correre. Abita a Rieti, ma viene spesso a Roma in sella al suo “missile”, una Yamaha MT 1100. «Mi piace correre, sì – confessa – ma a chi di quelli che hanno una moto non piace spingere sul gas? Non siamo pazzi come spesso scrivete anche voi sui giornali e non mettiamo a rischio la vita degli altri. Siamo noi a giocare con la nostra». Le croci sulla Colombo ne sono la prova. «Nessuno si gioca soldi o libretto – continua accennando un sorriso – Si corre solo per passione. Poi, se qualcuno va oltre io non lo so. Io mi diverto solo a fregare gli autovelox che non riescono mai a beccarmi». Mentre ripone la pompa di benzina nel distributore sfreccia una moto assordante. Federico sparisce dietro la visiera a specchio del suo casco. Spinge sul gas e anche lui, che non fa corse, si infila nella strada che si fa sempre più stretta e viene inghiottito nella notte dei 300 all’ora.

FONTE: www.ilmessaggero.it
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
luciana

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 290
Età : 45
Localizzazione : Roma, Settebagni
Occupazione/Ozio : reporter
Data d'iscrizione : 09.05.08

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Lun 4 Ago 2008 - 7:17

Questa non la sospettavo proprio....
Tornare in alto Andare in basso
http://www.di-roma.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mer 20 Ago 2008 - 9:52

Contromano su A1 vicino a Roma
Romeno con moglie e due figli, era perfettamente sobrio

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - Ha percorso 17 chilometri contromano e a velocita' sostenuta sull'autostrada senza rendersi conto di nulla con a bordo moglie e due figli. la sua corsa, durata sette minuti per fortuna senza incidenti, e' finita al casello, dove l'aspettavano 2 pattuglie della stradale. E' accaduto sulla 'bretella' dell'A/1, vicino a Roma. L'uomo, un romeno 39enne, visibilmente stupito, ha ammesso di non essersi accorto di nulla. Sottoposto al test etilico, e' risultato sobrio.Gli e' stata ritirata la patente.

_________________


Ultima modifica di Admin il Sab 23 Ago 2008 - 15:52, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 21 Ago 2008 - 12:21

Morìa di «maxivongole» nel Tevere

Una morìa di molluschi bivalvi nel Tevere, nella zona compresa fra Settebagni fino al ponte dell’A1. È quanto si è presentato agli occhi degli uomini del Noe e del Nucleo subacquei di Roma. Gli agenti hanno trovato molti di questi molluschi simili a cozze ma di considerevoli dimensioni (il diametro è tra i 20 e i 30 centimetri) che galleggiavano sull’acqua. La morìa riguarda solo questa specie di molluschi. Il Noe sta ora facendo accertamenti in attesa del risultato dei rilievi dei tecnici dell’Arpa, che spiegheranno le cause


Fonte: ilgiornale.it

_________________

FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/settebagni/
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 11 Set 2008 - 15:22

Scusate ma posto questo articolo su un giocatore di basket che da tempo abita nel nostro quartiere:
Quando avevo il negozio di telefonini, ho avuto modo di conoscerlo, vi assicuro che sia lui che la sua compagna sono persone davvero semplici e cordiali...
Scusate ancora per il piccolo inciso,
Fausto

afro

BASKET: ALESSANDRO TONOLLI, LA BANDIERA DI ROMA E L’AMORE DELLA CAPITALE
Nello scrimmage con Fidenza già in evidenza Jennings, Becirovic e Hutson
di: Redazione SportIsland.net


E il decimo giorno la Lottomatica riposò. Solo al mattino. Dopo lo scrimmage di ieri sera con la Fulgor Fidenza di Marcello Ghizzinardi, formazione di buon livello nel campionato dilettanti di serie A che poi sarebbe la vecchia B1. Jasmin Repesa ne ha approfittato per una passeggiata tra i boschi più lunga e impegnativa del solito insieme all’inseparabile Nando Gentile. Roberto Gabini avrebbe voluto fare un tuffo in piscina, ma gli hanno detto che non c’era il bagnino. Scherzi a parte, la maggior parte dei giocatori della Virtus Roma hanno sfruttato la mattinata di assoluto relax per “bighellonare” in paese e fare shopping. Anche a Folgaria l’estate sta finendo, ma le giornate sono così piene di luce e di sole che pare di essere ancora ad agosto. La passeggiata poi sul corso che attraversa il paese è quanto di più riposante si possa desiderare in questi ultimi giorni di vacanza. Solo Alan Ray, che aveva saltato la partita con Fidenza per i soliti acciacchi muscolari che lo tormentano da un pezzo, ha sorprendentemente chiesto di potersi allenare con il preparatore Paolo Paoli al campo sportivo La Pineta. L’ex dei Boston Celtic non è ancora esploso nella capitale e forse il fatto che Dejan Bodiroga abbia prolungato la sua permanenza negli States l’ha spinto ad un gesto di buona volontà che è stato apprezzato da tutti.

Alessandro Tonolli ha pigracchiato invece nella sua stanza sino a mezzogiorno. A trentaquattro anni dieci giorni d’intensi allenamenti in Folgaria sono pesanti per tutti e più ancora per uno come lui che in tutte le cose ci mette il massimo della professionalità e il top dell’impegno. Questa che va ad iniziare è la quindicesima stagione del capitano nella sua Roma. Ci è arrivato che era ancora un ragazzino e da allora non si è più mosso. In tre lustri il basket italiano è cambiato, ma lui è rimasto sempre lo stesso: un esempio, una bandiera, un fedelissimo come non se ne vedono altri in un mondo nel quale si cambia società come una camicia e si corre dietro soprattutto al guadagno economico. Però l’ultima bandiera di una pallacanestro che non esiste più e che molti rimpiangono è un uomo straordinariamente speciale: intelligente, tranquillo, (ben) educato come ci tiene a precisare senza gonfiare il petto, però fiero di quello che ha fatto sul parquet capitolino e di quello che è diventato per i tifosi della Lottomatica: un vero leader maximus.

Qualche rimpianto? “Pochi. Forse quello di non aver mai vestito la maglia azzurra in un campionato europeo o mondiale. Forse quello di non aver vinto ancora uno scudetto. Forse quello di aver sempre giocato più per la squadra che per me stesso, pensando più all’assist per un compagno che a un tiro a canestro. Ma sono stato apprezzato per molte altre cose e per questo sono soddisfatto della mia carriera. I tifosi del Palalottomatica li conosco ad uno ad uno e so che sono in tutti i loro cuori. So che Claudio Toti mi stima e mi vuole bene. Penso che in questo gruppo sono un giocatore importante e questo mi dà la carica per credere che prima o poi, meglio prima che poi, vincerò con Roma qualcosa di molto rilevante”.

Mantova è la sua città natale, Roma è la sua casa. Una casa a SETTEBAGNI con giardino e il giardinaggio in cima ai suoi hobby di ragazzo come dicevamo tranquillo che, rientrando dall’allenamento, si perde dietro la siepe e l’erba da tagliare e i fiori da coltivare. Quindici anni però sempre nella massima serie, finalmente la scorsa stagione una finale scudetto e una Coppa Italia persa tre anni fa all’ultimo assalto col Napoli, più parquet che panchina comunque e uno spazio ritagliato nella squadra romana sempre più autorevole. L’affetto della gente che cresce di partita in partita e la consapevolezza di sapere che a tutti “faccia piacere di avere un giocatore come me in squadra”. Un feeling notevole con Jasmin Repesa: “Un tecnico straordinario, ma soprattutto un grande psicologo che sa quando è il momento di usare il bastone o di offrirti un dolcetto. Con lui alla guida e con Bodiroga ai vertici societari possiamo andare di nuovo all’attacco della leadership di Siena. La squadra è molto buona e molto completa. Sino all’anno scorso dicevano che avevamo problemi sotto canestro, ma in questo campionato con gli arrivi di Brezec, Hutson e Gigli abbiamo i lunghi per farci rispettare da tutti. In più è arrivato Sani Becirovic, un fuoriclasse e un creativo che tutti vorrebbero avere in squadra”.

In più "lo diciamo noi" c’è questo Brandon Jennings che anche nello scrimmage di ieri con Fidenza ha mostrato di possedere a soli diciannove anni un’esplosività nelle gambe e una destrezza nelle mani che, se non diventerà lui una stella nella Nba, forse è meglio che ci facciamo subito frati. È piaciuto anche Andre Hutson che viene dall’Efes Pilsen Istanbul e che con Sani Becirovic già se la intende a meraviglia. Fidenza è stato un bel banco d’allenamento in vista delle amichevoli precampionato che la Lottomatica sosterrà la settimana prossima nella capitale e poi a Belgrado. La squadra lascerà invece Folgaria nel primo pomeriggio di sabato, ma vi tornerà in ritiro per altre due estati.

_________________

FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/settebagni/
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
tubettiella

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 129
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.03.08

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Ven 12 Set 2008 - 6:05

Alessandro lo conosco.....abitiamo nello stesso palazzo Basketball
Abbiamo il giardino confinante....siamo vicini di casa....ma proprio vicini vicini!
E' una persona amabile ed educata, disponibile, simpatica....insomma un bravo ragazzo davvero.
Ricordo quando nacque mio figlio, il terzo...lo prese in braccio che aveva appena una decina di giorni di vita....mamma mia gli spari' fra le mani....lui un omone gigante con un neonato di appena 3 kg....lo prendeva con una mano sola!
Ale è un gigante buono, un fautore del fairplay anche nella vita.
Anche la sua compagna attuale è simpatica e disponibile, gioca a pallacanestro anche lei, alta alta, una bella ragazza.
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 20 Set 2008 - 10:58

Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 20 Set 2008 - 11:08

Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 20 Set 2008 - 12:40

Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Dom 5 Ott 2008 - 10:10

martedì 30 settembre 2008


Settebagni (RM): trovato cane simil Pastore Tedesco femmina


Trovato cane simil pastore tedesco femmina. E' stata ritrovata sulla via Salaria altezza Settebagni. No microchip, no tatuaggio
Raffaella
3475879364
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Ven 10 Ott 2008 - 14:15

Canapa fai da te,
6 arresti a Ottavia e Settebagni

Continua l'attività dei Carabinieri contro la produzione casalinga" di canapa indiana. Altri 6 arresti si aggiungono alle decine già eseguiti negli ultimi mesi. I primi a finire in manette sono stati 2 romani di 28 e 33 anni, che sono stati arrestati dai carabinieri di Roma Trionfale. I due, un barista ed un meccanico, sono stati sorpresi mentre spacciavano cocaina a Ottavia. La successiva perquisizione domiciliare a casa di uno di loro, ha permesso di rinvenire anche una piccola coltivazione di marijuana in una serra sul terrazzo. In totale in occasione dell'arresto dei 2 pusher, i militari hanno sequestrato circa 20 grammi di cocaina e 9 piante di marijuana.
La seconda operazione antidroga è stata portata a segno dai carabinieri di Settebagni. I militari hanno scoperto il covo di una banda di pusher, una insospettabile famigliola romana. La mamma, una casalinga di 60 anni con i rispettivi figli, un meccanico di 17 anni ed un salumiere di 21 in compagnia della fidanzata di 30, sono stati sorpresi nella loro abitazione, a Tor San Giovanni, in possesso di 21 dosi di marijuana già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai militari di rinvenire 33 piante di canapa indica, di varie dimensioni e altezza (la più alta misura 1.70), sistemate sul balcone ed in camera da letto.

Fonte: www.roma-citta.it

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Dom 12 Ott 2008 - 20:11

Educazione Stradale


Il 13 ottobre, in occasione della Giornata Europea della Sicurezza Stradale, una manifestazione a Roma


Roma – Lunedì 13 ottobre, in occasione della Giornata Europea della Sicurezza Stradale, si organizza una manifestazione dedicata all’educazione in merito al rispetto delle norme sulla Sicurezza Stradale.

Facendo seguito ad un Protocollo di Intesa firmato tra la Federazione Motociclistica Italiana ed il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, alcune sedi della Motorizzazione Civile in Italia ospitano iniziative di Educazione Stradale.

La più importante si svolgerà a Roma, presso il Centro Superiore Ricerche e Prove del Ministero, in via di Settebagni 333, nella mattina del 13 ottobre.

Sarà presente il Presidente della FMI, Paolo Sesti, che darà la sua piena disponibilità nell’incontrare i giornalisti e rispondere ad ogni eventuale domanda.

FONTE: www.2duerighe.com

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mer 15 Ott 2008 - 16:50

ROMA, SEQUESTRATO UN LOCALE
«SI FACEVA SESSO A PAGAMENTO»



FONTE: Leggo on-line

Sequestrato il locale «Pascià» di via dei Settebagni 306 e denunciate due persone. La disposizione al termine dei controlli effettuati dagli agenti della polizia di Stato della squadra investigativa della divisione amministrativa della questura, diretta da Edoardo Calabria. Nel locale, nel quale si accedeva pagando 10 euro, c'era un'area adibita a spettacoli di lap dance e 6 camerini privè. Nel locale, al momento dei controlli, c'erano circa 30 ragazze provenienti soprattutto da paesi dell'est europeo, vestite di sola biancheria intima ed in atteggiamenti intimi con i clienti. Le donne, a turno, salivano sulla pedana posta al centro del locale, esibendosi in balli erotici, spogliandosi e facendosi accarezzare dai clienti. Le ragazze ricevevano una percentuale sulle bevande che riuscivano a far consumare ai clienti e per ogni rapporto intrattenuto all'interno dei privè, il cliente pagava alla cassa 60 euro di cui una metà era per il gestore del locale e l'altra per la ragazza. Al momento dell'arrivo degli agenti della polizia di Stato 4 privè erano occupati da 4 clienti che stavano consumando un rapporto sessuale con altrettante ragazze. In seguito agli accertamenti, è emerso che il locale presentava modifiche rispetto a quanto autorizzato e vi era la carenza di elementi legati alla sicurezza. Era stato abbattuto un muro perimetrale, era stata eliminata un'uscita di sicurezza mentre un'altra era chiusa con il chiavistello ed era ostruita da divanetti e tavolini. Inoltre era stata realizzata una pedana con 4 pali di ferro per gli spettacoli di lap dance, ed era stato aumentato il numero dei camerini, senza alcuna luce d'emergenza. Nel locale c'erano anche tendaggi e tappezzerie mancanti di certificazione ignifuga. I poliziotti, accertate le violazioni e che all'interno del locale si esercitava la prostituzione, hanno sequestrato la struttura. Al termine di tutti gli accertamenti S.A.R. 49enne di Roma, intestataria delle autorizzazioni amministrative, e M.G. 51enne di Roma, dipendente con mansioni di direttore nonché gestore del locale, sono stati denunciati per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, per apertura abusiva di luogo di pubblico spettacolo o trattenimento, mancanza della autorizzazione della commissione di vigilanza, per la mancanza della sicurezza sui luoghi di lavoro.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
ginetto

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 262
Localizzazione : SETTEBAGNI
Umore : Lasciamo stare...
Data d'iscrizione : 08.05.08

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mer 15 Ott 2008 - 22:01

Ieri sera un tg locale e' stata data notizia di un arresto compiuto a 7b (chiamato "paesino sulla Salaria", e gia' mi ero urtato): si tratterebbe di una persona che girava armata per strada.
Non posso essere piu' preciso perche' mi trovavo sul balcone a raccogliere il basilico.
Qualcuno ne sa di piu' ?
Tornare in alto Andare in basso
http://www.lavocedelmunicipio.it/
manucca

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 308
Età : 44
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria
Umore : serena
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 16 Ott 2008 - 20:39

ginetto ha scritto:
Ieri sera un tg locale e' stata data notizia di un arresto compiuto a 7b (chiamato "paesino sulla Salaria", e gia' mi ero urtato): si tratterebbe di una persona che girava armata per strada.
Non posso essere piu' preciso perche' mi trovavo sul balcone a raccogliere il basilico.
Qualcuno ne sa di piu' ?
Io no... ma dove l'hai sentita???
scratch
Tornare in alto Andare in basso
http://www.virgilio.it
ginetto

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 262
Localizzazione : SETTEBAGNI
Umore : Lasciamo stare...
Data d'iscrizione : 08.05.08

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 16 Ott 2008 - 20:56

manucca ha scritto:
ginetto ha scritto:
Ieri sera un tg locale e' stata data notizia di un arresto compiuto a 7b (chiamato "paesino sulla Salaria", e gia' mi ero urtato): si tratterebbe di una persona che girava armata per strada.
Non posso essere piu' preciso perche' mi trovavo sul balcone a raccogliere il basilico.
Qualcuno ne sa di piu' ?
Io no... ma dove l'hai sentita???
scratch
Credo fosse su T9
Tornare in alto Andare in basso
http://www.lavocedelmunicipio.it/
manucca

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 308
Età : 44
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria
Umore : serena
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Ven 17 Ott 2008 - 14:00

Un accordo istituzionale per valorizzare il Tevere
Coinvolte la Regione Lazio, il Comune e la Provincia di Roma, la Provincia di Rieti


di Francesco De Luca - www.abitarearoma.net


Il fiume Tevere - Foto di di J's Project http://www.flickr.com/photos/j_s/

Una collaborazione istituzionale per la tutela del Tevere. E' stato firmato tra Regione Lazio, Comune di Roma, Provincia di Roma e Provincia di Rieti un atto d'intesa che sancisce il coordinamento unitario per la realizzazione di progetti per lo sviluppo della navigazione turistica e la valorizzazione del fiume, il tutto presentato in una conferenza stampa proprio sul Tevere il 16 ottobre.

La Regione Lazio ha destinato al progetto quattro milioni e 50mila euro provenienti dal Fondo unico regionale del Turismo.
Nel suo complesso, l'iniziativa prevede la costruzione di 14 nuovi approdi lungo tutto il corso laziale del fiume, da realizzare con il finanziamento regionale.
Compresi nel programma, il nuovo approdo che sorgerà all'altezza della Nuova Fiera di Roma e che sarà dotato di una piattaforma per il sollevamento delle imbarcazioni, utile anche in occasione della fiera nautica.

Sempre nel comune di Roma è prevista la riqualificazione degli approdi di Ostia Antica e di Ponte Marconi, oltre alla stazione d'imbarco di SETTEBAGNI.
Nella Provincia di Roma i nuovi approdi di Riano, Capena, Montelibretti, Passo Corese e Fiano Romano. Nella Provincia di Rieti quelli di Poggio Mirteto, Poggio Montorso, Gavignano, S.Iorio, Forano, Stimigliano e Magliano Sabino.

«Con questo atto – ha spiegato l'assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini – mettiamo a sistema la collaborazione delle istituzioni per realizzare un grande progetto. Puntiamo infatti sulla valorizzazione e la fruibilità del patrimonio naturale, storico e archeologico legato al Tevere, sulla nascita di nuovi servizi che favoriranno l'accesso alle grandi risorse culturali del territorio».

Sulla stessa linea l'assessore capitolino all'Ambiente, Fabio De Lillo: «Il coordinamento tra i diversi organismi istituzionali per la valorizzazione del Tevere è un importante passo in avanti rispetto al passato. Ma il nostro impegno nei confronti del fiume non finisce qui: oltre a rilanciare le piste ciclabili, stiamo pensando alla Polizia Municipale per la pulizia fluviale, e a percorsi artistici riservati a quanti hanno dedicato i loro versi al Tevere».
Tornare in alto Andare in basso
http://www.virgilio.it
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 18 Ott 2008 - 17:31


_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Ven 24 Ott 2008 - 17:56

Deviazioni Atac fino a domenica 26 ottobre
Cantieri in via Appia Nuova e SETTEBAGNI. Domenica cerimonia a piazza Venezia. La 360 deviata ai Parioli

i comunicati dell'Atac - 24/10/2008


Inizieranno domani mattina alle 7,30 lavori alla rete idrica tra via Appia Nuova e via Appia Pignatelli che richiederanno una modifica nei percorsi di 118 e 765 sino alla conclusione dell’intervento. In direzione, rispettivamente, di piazzale Ostiense e piazzale dell’Agricoltura, i bus delle due linee percorreranno via Appia Nuova sino all’altezza dell’ex dazio e da lì, dopo aver invertito la marcia, proseguiranno per la stessa via Appia e via Appia Pignatelli riprendendo il normale itinerario.
Tra sabato e domenica si apre un altro cantiere, in questo caso sulla rete fognaria di via delle Lucarie, nella zona di Settebagni. Dalle 14 di sabato 25 ottobre e per tutta la giornata di domenica 26 ottobre su via delle Lucarie sarà vietato il transito dei veicoli pesanti, provvedimento che coinvolgerà anche i bus della linea 302. Per due giorni sarà limitata su via Salaria all’altezza del capolinea della 135, trenta metri prima del ponte ferroviario.
Consueta deviazione domenicale per la linea 360: anche il prossimo 26 ottobre, i bus resteranno lontani da via Domenico Cimarosa, chiusa al traffico per il mercatino dell’antiquariato. In arrivo da piazzale delle Muse, i bus percorreranno via Salaria, via Giovanni Pacini e via Gaspare Spontini.
Ancora nella giornata di domenica 26 ottobre è in programma una cerimonia all’Altare della Patria, in piazza Venezia. Dalle 11, orario previsto per l’omaggio dell’Associazione nazionale Bersaglieri alla Tomba del Milite Ignoto, potrebbero verificarsi fermi di breve durata per le linee H, 40 Express, 44, 46, 60 Express, 62, 63, 64, 70, 81, 84, 85, 87, 95, 119, 130 Express, 160, 170, 175, 492, 628, 715, 716, 780, 916 oltre alle turistiche 110 Open e Archeobus.
Tutte le informazioni al numero verde di Atac spa 800.43.17.84, operativo dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 20 e sul sito Internet www.atac.roma.it.


FONTE: www.abitarearoma.net

_________________

FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/settebagni/
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 25 Ott 2008 - 14:11

Exclamation Fate attenzione Exclamation
Deviazioni Atac fino a domenica 26 ottobre
Cantieri in via Appia Nuova e SETTEBAGNI. Domenica cerimonia a piazza Venezia. La 360 deviata ai Parioli

i comunicati dell'Atac - 24/10/2008


Tra sabato e domenica si apre un altro cantiere, in questo caso sulla rete fognaria di via delle Lucarie, nella zona di Settebagni. Dalle 14 di sabato 25 ottobre e per tutta la giornata di domenica 26 ottobre su via delle Lucarie sarà vietato il transito dei veicoli pesanti, provvedimento che coinvolgerà anche i bus della linea 302. Per due giorni sarà limitata su via Salaria all’altezza del capolinea della 135, trenta metri prima del ponte ferroviario.

FONTE: www.abitarearoma.net

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
massimo

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 271
Età : 52
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : impiegato
Umore : giusto
Data d'iscrizione : 15.10.08

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mar 28 Ott 2008 - 15:27

Navigabilità del Tevere, in arrivo 14 nuovi approdi
[M.V. VIII nr. 194 | 21-10-2008 10:03 | Regioni & Province]

È stato siglato la scorsa settimana l’Atto d’Intesa tra Regione Lazio, Comune di Roma, Provincia di Roma e Provincia di Rieti per la valorizzazione e navigazione del Tevere. L’investimento, proveniente dal Fondo unico regionale del Turismo, vede protagonista la Regione Lazio per un totale di 4 milioni e 50 mila euro, ripartiti tra il Comune di Roma, 1.417.500 euro, la Provincia di Roma, 2.025.000 euro, la Provincia di Rieti, 607.500 euro, obiettivo del progetto, la costruzione di 14 nuovi approdi lungo il corso laziale del fiume Tevere.

“Con questo documento mettiamo a sistema la collaborazione delle istituzioni per sviluppare la navigazione a fini turistici del Tevere con la realizzazione degli interventi che la Regione Lazio ha finanziato con oltre 4 milioni di euro - dichiara Claudio Mancini, Assessore al Turismo della Regione Lazio - si tratta di un grande progetto che, con la costruzione di 14 nuovi approdi lungo il corso del fiume, dalla Provincia di Rieti alla foce del Tevere, mira a potenziare l’offerta turistica, facendo leva su tre assi strategici come la valorizzazione e la fruibilità del patrimonio naturale, storico e archeologico legato al Tevere, la nascita di nuovi servizi che favoriranno l’accesso alle grandi risorse culturali del territorio, infine - conclude Mancini - con l’approdo alla Fiera di Roma, l’ampliamento dell’offerta a servizio del turismo d’affari legato al nuovo polo fieristico”.

Oltre alla sigla del suddetto Atto d’Intesa, Regione Lazio, Comune e Provincia di Roma, si sono impegnati a sottoscrivere entro 30 giorni uno specifico Accordo di Programma che riguarderà il passaggio alla fase operativa.
Nel dettaglio, il programma unitario prevede la realizzazione, all’interno del Comune di Roma, del nuovo approdo presso la Nuova Fiera di Roma, con annessa piattaforma di sollevamento delle imbarcazioni, utile durante la fiera nautica, la riqualificazione degli approdi di Ostia Antica e Ponte Marconi, la costruzione della stazione d’imbarco a Settebagni. cheers
“Ambiente, eventi culturali, tradizioni e promozioni, questi i binari su cui si muove la Provincia di Roma per valorizzare il suo splendido territorio, è perciò importante l’iniziativa sostenuta dalla Regione Lazio e destinata a potenziare e migliorare la navigabilità del Tevere - sostiene Aurelio Lo Fazio, Assessore all’Agricoltura della Provincia di Roma - obiettivo del progetto unitario è anche l’incremento della promozione turistica e culturale dell’area, dando la possibilità a chi ama le ricchezze naturali, storiche ed archeologiche delle riserve provinciali di poterlo ammirare a piedi, in bicicletta e navigando sul Tevere nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità”.

Nella Provincia di Roma i nuovi approdi riguarderanno Riano, Capena, Montelibretti, Passo Corese e Fiano Romano, mentre nella Provincia di Rieti il programma unitario coinvolgerà Poggio Mirteto, Poggio Montorso, Gavignano, S.Iorio, Forano, Stimigliano e Magliano Sabina.
“Con questa intesa prosegue il lavoro che vede nella Valle del Tevere un asse trainante del turismo, in particolare di quello ambientale - sostiene Giuseppe Rinaldi, Assessore al Turismo della Provincia di Rieti - la scorsa settimana sono stati messi a gara i lavori previsti nella Provincia di Rieti. Ci auguriamo, con questi atti concreti, di trasformare questo lavoro in un prodotto turistico che sappia rispondere alla domanda di crescita del territorio e creare nuove opportunità di lavoro”.

B.T.


CIAO Stefano
Tornare in alto Andare in basso
http://storiedikatia.blogspot.com/
manucca

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 308
Età : 44
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria
Umore : serena
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mer 29 Ott 2008 - 16:09

Ciao Stefano, ma non ti sei acorto che la notizia sulla nuova stazione d'imbarco sul Tevere a Settebagni, l'avevo postata anch'io venerdi scorso?
Vabbè ... è una bella notizia e quindi è giusto rimarcarla...
Wink
Tornare in alto Andare in basso
http://www.virgilio.it
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 30 Ott 2008 - 10:53

da: www.ilgiornaledirieti.it
SS Salaria, che ci fanno tutti quei sacchi della spazzatura?

Il tratto della Salaria interessato

Da giorni decine di involucri colmi di rifiuti abbandonati sul ciglio stradale
Solo rifiuti raccolti dalle scarpate autostradali. Questa è la risposta ad alcuni lettori che nei giorni scorsi ci hanno scritto allarmati dalla presenza sul ciglio stradale della Salaria di numerosi sacchi della spazzatura.

«Lungo la Salaria, dalla località di SETTEBAGNI fino a Ornaro Basso,- ci scrive Priscilla - sono presenti lungo la carreggiata destra, ogni tot di metri, dei sacchi neri contenenti rifiuti esplicitamente depositati per terra. Sarà qualche forma di protesta? Non si sà, di sicuro quei sacchi non sono stati gettati in modo causale».

E poi, Ottaviano: «Salve, volevo segnalare che da circa 4 giorni, sono presenti sulla salaria, da Passo Corese a Osteria Nuova, una serie di sacchi della spazzatura pieni, molto grandi e ben chiusi, disposti ordinatamente sul bordo della strada, saranno circa un centinaio. Possibile che nessuno si sia accorto di questa discarica a cielo aperto?».

I sacchi, quindi, solo il risultato del lavoro di un’impresa impegnata alla ripulitura e manutenzione del ciglio stradale e, ci assicurano, verranno rimossi quando sarà completato l’intervento. Siamo proprio sicuri?

_________________

FACEBOOK: http://www.facebook.com/groups/settebagni/
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
massimo

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 271
Età : 52
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : impiegato
Umore : giusto
Data d'iscrizione : 15.10.08

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 30 Ott 2008 - 15:27

Ciao Manucca ,
no , non mi ero accorto
scusa Very Happy

Stefano
Tornare in alto Andare in basso
http://storiedikatia.blogspot.com/
manucca

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 308
Età : 44
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria
Umore : serena
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 30 Ott 2008 - 15:36

Stefano13 ha scritto:
Ciao Manucca ,
no , non mi ero accorto
scusa Very Happy
Stefano
Ma di cosa ti scusi?
Anzi, grazie che ci dai anche tu una mano...
cheers
Ciao
Manu
Tornare in alto Andare in basso
http://www.virgilio.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   

Tornare in alto Andare in basso
 
Le News di Settebagni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 16Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Seguente
 Argomenti simili
-
» news da salonicco
» Passo per un saluto, e ultime news!
» Paleoantropologia - novità
» News dalla tri mamma Elly
» News from fioccodineve

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.settebagni.forumattivo.com :: Benvenuti al forum di Settebagni :: Storia eventi e problematiche di 7Bagni-
Andare verso: