www.settebagni.forumattivo.com

www.settebagni.forumattivo.com

NOTIZIE, AVVENIMENTI, SPORT, INFORMAZIONI, CURIOSITA' E PROBLEMATICHE VARIE CHE RIGUARDANO IL NOSTRO AMATO QUARTIERE: SETTEBAGNI !
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti
» Indirizzi e numeri utili del IV Municipio
Mar 22 Nov 2016 - 13:17 Da manucca

» La piazzetta di Settebagni
Sab 26 Mar 2016 - 9:20 Da manucca

» Viabilità e problematiche varie di Settebagni
Mar 2 Feb 2016 - 17:32 Da fausto69

» Feste, Cerimonie, Ricorrenze ed Avvenimenti Vari
Ven 18 Set 2015 - 20:27 Da Admin

» Le News di Settebagni
Ven 3 Lug 2015 - 18:57 Da Admin

» Giardini e Parchi pubblici di Settebagni
Ven 22 Mag 2015 - 7:52 Da fausto69

» SIETE FAVOREVOLI ALL'UNIONE E FORMARE UN UNICO COMITATO?
Lun 18 Mag 2015 - 9:35 Da Admin

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
CalendarioCalendario

Condividere | 
 

 Le News di Settebagni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Seguente
AutoreMessaggio
Marina

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 2
Età : 70
Data d'iscrizione : 19.02.13

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mer 9 Apr 2014 - 20:16



Buonasera a tutti,
Vi informo sulle ultime novità in relazione all’assemblea dei cittadini, di cui abbiamo parlato con Paolo Marchionne (presidente III Municipio), quando è venuto al bar dei f.lli Silvestrini.
Avevamo deciso per lunedì 14, ma l’amato parroco, non volendoci dare la saletta al piano terra, perché, secondo lui troppo piccola e comunque occupata dal materiale del catechismo (poi ha detto che la sporchiamo), non potendo andare nella sala grande al primo piano, perché occupata dalla ginnastica dalle 18.00 alle 20.00 (e Lilli non può assolutamente cambiare orario!!!), non potendo Marchionne, perché occupato il giorno dopo, lui aveva deciso per giovedì 17, promettendomi che avrebbe parlato in prima persona con il parroco. Non solo anche il giovedì c’è sempre la ginnastica, ma Don Giustino ha fatto anche con Marchionne molte storie e quindi lui non ha voluto insistere. Perciò Paolo mi ha promesso che avrebbe parlato con la Preside della nostra scuola per avere a disposizione un’aula e che mi avrebbe fatto sapere nel pomeriggio cosa gli avrebbe detto. Ma a tuttora, h. 18.30 di mercoledì 9, non ho saputo nulla, perciò non ci resta che aspettare. A parte che ormai è lampante che Don Giustino ci vuole mettere i bastoni fra le ruote e non intende aiutarci, nonostante quello che va dicendo, io credo che anche la Preside farà delle storie. Pertanto sarà da rinviare il tutto a tempi migliori, sperando di poterla fare all’aperto.
Nel frattempo io ritengo che la riunione nostra del 14 vada annullata, perché ormai credo che non ci sia più niente da dire. Quando sapremo il da farsi, stamperemo direttamente i volantini, tanto il testo lo avevamo già deciso.
Spargete la voce a chi non ha la mail, in modo che non si presenti lunedì al campo sportivo.
Saluti a tutti.
Marina Fava
https://www.facebook.com/groups/112025022323662/permalink/234049770121186/?stream_ref=2
Tornare in alto Andare in basso
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Ven 11 Apr 2014 - 13:02

Non accetta l’addio dell’amante e si arrampica sul palazzo
La furia di una donna a Settebagni. Dovrà rispondere di atti persecutori, violazione di domicilio aggravata, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale



Non aveva sopportato la fine della relazione e così lo tempesta di telefonate e messaggi. Una vera persecuzione. L’altra sera l’estremo tentativo.  Quando i poliziotti sono arrivati in casa della vittima hanno trovato la donna aggrappata alla finestra nel tentativo di entrare nell’appartamento.

STALKING AL FEMMINILE – Atti persecutori, violazione di domicilio aggravata, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le accuse rivolte a una 46enne, di origini calabresi. «I due si erano conosciuti  – si legge sul Messaggero.it – due anni fa sul posto di lavoro e nacque una relazione. Poi lui, sposato, ha deciso di troncare il rapporto, scatenando però la furia della donna. Ieri sera l’epilogo: la , si è presentata a casa dell’uomo. Ha iniziato a suonare insistentemente al citofono e visto il rifiuto a farla entrare, ha preso a calci il cancello, poi si è arrampicata sulla recinzione del giardino ed è entrata».

LA FURIA DELLA DONNA – Una volta dentro ha iniziato a lanciare qualunque cosa trovasse lungo il cammino contro le finestre dell’abitazione, comprese le sedie e il tavolo da giardino, per poi avventarsi sulla finestra del salotto da dove gridava insulti alla coppia. Quando gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Fidene-Serpentara sono arrivati sul posto, chiamati dalla vittima, hanno trovato la donna aggrappata alla grata di quella finestra e, con non poca fatica, dopo aver ricevuto calci e pugni, sono riusciti a staccarla e portarla fuori dalla proprietà.

FONTE: http://www.cinquequotidiano.it/cronaca/periferie/2014/04/11/fidene-donna-finestra-amante/#.U0fm1VV_uSp
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Ven 11 Apr 2014 - 13:28

Salaria, incidente a Settebagni, una donna ferita. 
Traffico rallentato


Un incidente sta provocando rallentamenti sulla Salaria, fuori dal Raccordo Anulare. Spiega l'Anas, che «sulla strada statale 4 Via Salaria, a causa di un incidente, è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato all'altezza del km 18,100, nel tratto compreso tra Monterotondo Scalo e lo svincolo di Settebagni dell'autostrada A1 Diramazione Roma Nord, in provincia di Roma. A seguito del sinistro, che ha coinvolto tre autovetture, una persona è rimasta ferita. Sul posto sono presenti le squadre dell'Anas e delle Forze dell'Ordine per la gestione della viabilità e per rimuovere le vetture incidentate, al fine di ripristinare al più presto la normale circolazione».

FONTE: http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/salaria_incidente_settebagni_monterotondo_traffico/notizie/627244.shtml
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
settebagnese

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 378
Età : 88
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Ven 2 Mag 2014 - 20:30

Possibile mancanza di energia elettrica nella mattinata del 07 maggio 2014
 Exclamation 
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Lun 5 Mag 2014 - 13:12

Mega rave a Settebagni: denunciate 31 persone
Stavano organizzando una festa di livello nazionale in un capannone in disuso.
Fermati dai carabinieri


I Carabinieri della stazione di Roma Settebagni, ieri pomeriggio, sono intervenuti in via Monte di Massa, in zona Settebagni, dove si stavano svolgendo i preparativi per un rave party, e hanno denunciato 31 persone. La festa non autorizzata, a cui dovevano partecipare centinaia di persone provenienti da tutta Italia, si sarebbe dovuta svolgere all”interno di un capannone in disuso, una ex fabbrica di mattoni.

LA SCOPERTA DEI CARABINIERI – Quando i Carabinieri, nel tardo pomeriggio, si sono presentati c”erano 31 persone che stavano organizzando la mega festa, che sarebbe andata avanti per l”intera notte, con tanto di attrezzature musicali ancora caricate su di un camion. Le 31 persone, denunciate per invasione di terreni o edifici, sono 13 ragazze e 18 ragazzi di eta” compresa tra i 19 ed i 41 anni, provenienti dalla Puglia, Campania, Calabria, Lombardia, Lazio ma tra loro c”erano anche cittadini stranieri. La struttura e” stata sgomberata e riaffidata a una societa” di Monterotondo, proprietaria dell”immobile.

FONTE: http://www.cinquequotidiano.it/cronaca/periferie/2014/05/05/mega-rave-settebagni-denunciate-31-persone/#.U2eM_YF_uSp

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Lun 5 Mag 2014 - 20:01

ASD SETTEBAGNI CALCIO: IN UN POMERIGGIO, CRESCIUTI TUTTI INSIEME!

Il Comitato “Facciamo ripartire il cuore ONLUS” ha spiegato come un cittadino “normale” possa salvare una vita. L’Associazione sportiva ha dimostrato quanto possa pesare, fra la gente, nella difesa della salute.




Roma, 05/05/2014 (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) 29 aprile 2014, ore 17.00: al campo Angelucci, arrivano alla spicciolata, i genitori di aspiranti campioncini, istruttori, cittadini del quartiere, persone incuriosite dall’invito diramato dalla ASD Settebagni Calcio tramite internet: si parla di arresto cardiaco improvviso (oltre 70 mila casi l’anno in Italia), cardioprotezione, disostruzione delle vie respiratorie (50 bimbi morti ogni anno), importanza del defibrillatore semiautomatico come strumento di salvezza. 

Per oltre due ore, 60 persone ascoltano Giorgio Lo Surdo e Marianna Pezzini, del Comitato “Facciamo ripartire il cuore, Lorenzo Marcucci, ONLUS”, che spiegano quanto sia importante sapere come fare un massaggio cardiaco, usare un defibrillatore semiautomatico, soccorrere tempestivamente chi rischia di morire per qualcosa che gli è andato “di traverso”. Manovre semplici che, come molti hanno chiesto, si dovrebbero imparare tutti, a scuola, fin dalle medie.

“Il Decreto Balduzzi dell’aprile 2013 - ha ricordato Lo Surdo - obbliga le società sportive a dotarsi di defibrillatori; è stato un piccolo passo avanti sulla strada della cardioprotezione ma, in realtà, gli arresti cardiaci improvvisi si verificano soprattutto in casa, per strada e sui luoghi di lavoro. Per questo, in ogni posto altamente frequentato dovrebbe esserci un defibrillatore e personale addestrato (protocollo BLS-D - Basic Life Support and Defibrillation) per prolungare la sopravvivenza delle vittime fino all’arrivo dei soccorsi qualificati”.

La ASD Settebagni Calcio, da otto anni (ben prima, quindi, del Decreto Balduzzi) si è dotata di defibrillatore. Il Comitato raccoglie fondi per diffondere i defibrillatori (come, già da tempo, accade nei Paesi più civili) ed addestrare chi deve essere pronto ad utilizzarli, contenendo il più possibile i costi. Chi ha partecipato all’incontro “seminerà” la cultura della cardioprotezione fra le proprie conoscenze. Dalla ASD Settebagni Calcio è stata destinata al Comitato una generosa donazione. 

Insomma… una bella giornata di solidarietà.

FONTE: http://www.informazione.it/c/55B87F1C-DE45-4545-BD2E-3E3D6FBF231C/ASD-SETTEBAGNI-CALCIO-ROMA-IN-UN-POMERIGGIO-CRESCIUTI-TUTTI-INSIEME
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Dom 6 Lug 2014 - 9:43



Purtroppo giovedi pomeriggio (3 luglio), in via Lorenzana a Settebagni, un ragazzo di 42 anni ha deciso di prendere l'estrema decisione di gettarsi dal balcone di casa, mettendo fine alla sua vita.
Ai suoi familiari e cari giungano da parte nostra le più sentite e sincere condoglianze.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mer 30 Lug 2014 - 14:40

Cani randagi aggrediscono una donna in un parco di Roma (zona Settebagni) mentre faceva jogging.


A Roma in tarda mattinata una donna è stata attaccata da un gruppo di cani randagi.

Erano le 10,30 di mattina e come ogni giorno la giovane donna di 43 anni si era recata al parco per il suo jogging quotidiano ma ad un certo punto è stata circondata da tre cani randagi e sbranata.

Il brutale attacco è durato mezz’ora ed avvenuto nelle vicinanze del Grande Raccordo Anulare nelle vicinanze del quartiere Settebagni.

Per fortuna della donna un passante che si è prontamente accorto dell’aggressione è intervenuto immediatamente e con l’aiuto di un grosso ramo è riuscito ad allontanare le bestie inferocite.

La donna è stata subito soccorsa e poi trasportata di urgenza all’Ospedale Sant’Andrea dove è ancora ricoverata in codice giallo.

La donna ricostruendo la scena agli inquirenti ha riferito che più di una volta aveva visto quei cani nel giardino ma mai le si erano avvicinati.

La povera donna ha così raccontato l’accaduto: “Mentre correvo sono sbucati tre cani, uno dei tre molto grande, arrabbiato, mi si sono avventati contro. Mi hanno azzannata ovunque, le gambe, le braccia. E non passava nessuno, non avevo le forze per rialzarmi. Quelli del parco della Marcigliana sono itinerari battutissimi, da chi fa jogging e chi va in mountainbike. Pe questo mi hanno assicurato che attiveranno un cellulare di emergenza, il numero sarà disponibile sul sito di Roma natura”.

Subito dopo l’accaduto si sono recati sul posto gli uomini del canile della Muratella che sono riusciti a catturare uno de tre cani randagi.

Non è la prima volta che un fatto del genere succede a Roma città dove il randagismo è molto diffuso ma la giunta comunale invece di investire nuovi soldi per delimitarlo toglie da bilancio soldi destinati ai pochi canili ancora esistenti nella capitale.

FONTE: http://www.baritalianews.it/7761/2014/07/30/cani-randagi-aggrediscono-una-donna-in-un-parco-di-roma-mentre-faceva-jogging/
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 31 Lug 2014 - 10:55

«Quei cani non sono randagi», lo sfogo del papà: «Un anno fa avevano già tentato di aggredirla»



«Ma quali randagi, quei cani Nunzia li conosceva perfettamente, sapeva esattamente chi erano quando sono sbucati all’improvviso da dietro un cespuglio e soprattutto di cosa potevano essere capaci.
Già l’anno scorso quegli stessi animali avevano provato ad aggredirla, sempre li vicino, in quella strada sterrata nel parco della Marcigliana. Ma in quell’occasione Nunzia era stata più veloce ed era riuscita a scappare». Stavolta no, non ha avuto la stessa fortuna. Quel parco di cui conosce strade e sentieri si è trasformato in una trappola.

Martedì mattina mentre stava andando a correre, Nunzia, 43 anni, è stata assalita da un branco di tre cani, strattonata come un pupazzo, azzannata ovunque, e adesso si trova ricoverata nel reparto di ortopedia dell’ospedale Sant’Andrea, con le braccia e le gambe fasciate dopo un intervento durato ore.

«Un dramma che poteva essere evitato», ripete il padre della giovane aggredita dal letto di ospedale. «Quei cani non sono randagi. In zona li conoscono tutti. I loro padroni hanno un nome e un cognome. Appartengono a una signora che abita in via Santa Palomba, proprio lì vicino a dove è stata ritrovata mia figlia. Un anno fa, avevano già tentato di assalirla e in quell’occasione Nunzia aveva lasciato un cartello sul cancello della villa con scritto: "Signora faccia attenzione, i suoi cani sono aggressivi, potrebbero essere pericolosi". Purtroppo quella signora non le ha dato retta. E mia figlia ha rischiato di morire per la noncuranza della gente».

Il papà di Nunzia, come tutta la sua famiglia è ancora sotto choc: «Nunzia è stata assalita ed è rimasta in balia di quel branco per mezz’ora, urlava e nessuno la sentiva». Si è salvata solo grazie all’intervento di Alessandro Rosati, un ciclista che spesso frequenta quel parco e che conosceva la ragazza di vista. L’ha soccorsa e lì sono rimasti due ore prima che i guardiaparco li intercettassero e li salvassero. «E’ stato un incubo, non smetterò mai di ringraziare quel signore, se non fosse arrivato lui Dio solo sa quello che sarebbe potuto succedere».

«Presenteremo una denuncia formale contro quella signora e contro i guardiaparco - assicura il padre della giovane - certe cose non devono più avvenire. Il parco della Marcigliana è frequentatissimo da chi fa jogging o va in bici. Quello che è successo a Nunzia potrebbe capitare a chiunque. C’è bisogno di maggiore vigilanza»

ARTICOLO DI VERONICA CURSI (IL MESSAGGERO) : http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/aggredita_cani_randagi_parco_marcigliana_roma/notizie/824008.shtml
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 16 Ago 2014 - 14:37

Settebagni, cade nel Tevere: in corso le ricerche


Cade nel Tevere e sparisce. E' successo oggi all'altezza del camping di Settebagni.
Sono in corso le ricerche dei vigili del fuoco. Nelle ricerche sono impegnate squadre via terra, sommozzatori e un elicottero. Al momento non è ancora chiara la dinamica del fatto.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Lun 25 Ago 2014 - 12:28

Incidente sul Raccordo:
cadono dalla moto tra Roma Nord e Settebagni, muore una 22enne grave l'amico che era alla guida


La ragazza è morta sul colpo. L’amico è stato portato dall’ambulanza, in codice rosso, all’ospedale Sant’Andrea, dove è stato operato. La corsia esterna del Raccordo Anulare è stata a lungo bloccata. E’ la sintesi di quanto è successo ieri pomeriggio, alle 15.30, all’altezza del chilometro 21 del Gra, tra l’uscita per Settebagni e quella per la Salaria. Una moto di grossa cilindrata, una Yamaha, è finita fuori strada e la ragazza che viaggiava dietro è stata scaraventata sull’asfalto. Ha battuto violentemente la testa sull’asfalto, per lei non c’è stato nulla da fare.
Si chiamava Giulia Mosca, era romana ed era molto giovane: il 26 marzo scorso aveva compiuto 22 anni. Alla guida della moto c’era Luca Petrucci, 25 anni, di Marino. Per lui fratture multiple e prognosi riservata.

LA DINAMICA
Secondo le prime verifiche della polizia stradale di Settebagni, nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi, anche se non ci sono certezze sulla dinamica e non può essere escluso che una moto o un’auto abbia tagliato la strada a Petrucci. Gli agenti non hanno potuto parlare con il ragazzo, ancora in gravi condizioni. Dall’Anas, nel giorno dei primi ritorni dalle ferie, hanno spiegato che l’incidente ha causato la chiusura di parte del raccordo: «Per l’incidente avvenuto all'altezza del km 21,100, nel tratto compreso tra l'allacciamento con l'autostrada A1 Diramazione Roma Nord e lo svincolo Via di Settebagni-Bel Poggio, è stato provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della carreggiata esterna». In questo week-end sul raccordo, sempre secondo le rilevazioni dell’Anas ci sono stati 300 mila transiti.

LA FAMIGLIA
Sulla pagina Facebook di Giulia Mosca ieri sera c’erano le tracce di una ragazza allegra e spensierata: le immagini con l’amica, il primo piano del suo cane, le foto del fratello più grande e della sorella più piccola, del padre (ex dipendente della ferrovie) e della madre a cui ieri la polizia stradale ha dovuto annunciare la drammatica notizia. Abitava a Tor Sapienza, in passato la famiglia viveva nella zona di Frascati. Giulia si presenta come «single» nel suo profilo e tra gli amici su Facebook c’è anche Luca Petrucci, il giovane di Marino (abita a Santa Maria delle Mole), che guidava la motocicletta. Nella pagina di quest’ultimo campeggia una foto in sella a una moto, segnale di una passione condivisa da molti, giovani e non. Purtroppo qualcosa ieri pomeriggio è andato storto e una domenica spensierata di agosto ha avuto come epilogo una tragedia.

FONTE: Arrow http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/incidente_schianto_moto_grave_morta_roma_gra/notizie/862311.shtml

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 4 Set 2014 - 7:44

GRA, ANAS: DALLE ORE 22:00 DEL 03 SETTEMBRE 2014
CHIUSA RAMPA DI SETTEBAGNI IMMISSIONE A1



"Per consentire il proseguimento dei lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione stradale lungo la carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma, nel tratto compreso tra lo svincolo "Settebagni" e l'Area di Servizio "Settebagni interna", si rende necessario chiudere la rampa che consente al traffico proveniente dalla complanare interna e dall'autostrada A1 'Diramazione Roma Nord' di immettersi sulla carreggiata interna del GRA all'altezza del km 22,300. La limitazione sarà in vigore dalle ore 22:00 di domani, mercoledì 3 settembre, fino alle 6:00 di sabato 13 settembre. Il traffico proveniente dalla complanare interna e dall'autostrada A1 'Diramazione Roma Nord' dovrà proseguire sulla stessa complanare per poi immettersi sulla carreggiata interna del GRA all'altezza del km 23,500". Lo comunica, in una nota, Anas.

FONTE: Arrow http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/-/31351

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 16 Ott 2014 - 7:41

Per problemi tecnici non dipesi da noi, purtroppo nell'ultimo periodo non abbiamo potuto inserire le news del nostro quartiere. Ce ne scusiamo con gli utenti.
Per rimediare almeno in parte posteremo le notizie più importanti successe in questo lasso di tempo.

Embarassed

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 16 Ott 2014 - 7:44



A Settebagni 039 al posto del 302: “Ottenute corse ogni 20-25 minuti”
L'annuncio dal presidente della Commissione Mobilità del Municipio III, Fabio Dionisi: "Migliorare servizio per incentivare l'uso del Trasporto Pubblico Locale"


La razionalizzazione del trasporto pubblico di superficie ha portato alla soppressione della linea 302 il cui percorso è stato inglobato dallo 039, mezzo che prima del riordino serviva esclusivamente la zona di Labaro nel Municipio XV.


La modifica ha creato qualche disagio, prima nella parte bassa del quartiere del Quindicesimo - rimasto isolato e in attesa di un’ulteriore variazione di percorso -  e poi nella borgata del Terzo obbligata a fare i conti con la scarsa frequenza di una navetta dal percorso allungato e sottoposto al traffico di Flaminia, GRA e Salaria.

“La soppressione della linea ATAC 302 ha significato notevoli disagi per i cittadini del quadrante nord – ovest, in pratica i quartieri di Settebagni e Castel Giubileo. A seguito di tale criticità ed in virtù delle nostra politica di mantenere, ed anzi incentivare, l’uso del Trasporto Pubblico Locale abbiamo chiesto, concordato e quindi ottenuto che la situazione non rimanesse tale e che quindi si attivasse un servizio alternativo per i cittadini” – ha detto il presidente della Commissione Mobilità del Municipio III, Fabio Dionisi comunicando che da domani, 6 ottobre, la linea 039 avrà una frequenza di 20/ 25 minuti circa.

Questo il tragitto: Quartiere di Settebagni – Stazione FS – Castel Giubileo – Labaro Bassa – Saxa Rubra – Labaro Bassa – Stazione Labaro – Labaro Alta.
FONTE: Arrow  http://montesacro.romatoday.it/altre/atac-039-settebagni-frequenza.html

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO LINK: Arrow http://www.vignaclarablog.it/2014100330259/xv-municipio-paris-039-torna-vecchio-percorso-giovedi-parliamo-bus-orari/

_________________


Ultima modifica di Admin il Sab 18 Ott 2014 - 21:20, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 16 Ott 2014 - 8:00



Perseguita l'ex e la minaccia:
«Se non torni con me, pubblico i tuoi video hard»


Dopo essersi lasciato con la sua donna, l’ha minacciata di rendere pubblici alcuni video che la ritraevano in intimità, se non fosse tornata con lui.

Così una cittadina romena si è rivolta ai Carabinieri della Stazione di Roma Settebagni che hanno arrestato il suo ex, incensurato, connazionale di 34 anni con le accuse di atti persecutori e interferenze illecite nella vita privata. La donna, madre di un bambino, si è recata presso la Stazione dei Carabinieri, in evidente stato di ansia, per denunciare l’ex compagno che le aveva inviato degli sms e dei video, da lui realizzati con il cellulare, che la ritraevano all’interno della propria abitazione in pose intime, minacciando di divulgare tutto se non fosse tornata con lui.

E’ stato organizzato un appuntamento con l’uomo per un chiarimento, a cui si sono presentati anche i Carabinieri che lo hanno fermato. Dal suo telefono, è stato riscontrato, erano stati effettivamente inviati i messaggi e le videoriprese che minacciava di divulgare. Lo stalker è stato ammanettato e portato in caserma, successivamente è stato condotto presso la Casa Circondariale di “Regina Coeli”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

FONTE: http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/perseguita_ex_minaccia_video_stalking_roma_arresto/notizie/937769.shtml

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Gio 16 Ott 2014 - 13:09


Attimi di terrore per genitori e parenti di un bimbo sparito nella giornata del 15 ottobre nei pressi del Parco dei Frutti di Settebagni.
Grazie anche all'intervento di numerosi agenti di Polizia, il piccolo, che era sfuggito ai propri nonni, è stato poi ritrovato in un palazzo adiacente, dove l'esuberante monello aveva trovato un nascondiglio.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Lun 27 Ott 2014 - 9:37

IN QUESTO ARTICOLO SI PARLA ANCHE DI SETTEBAGNI....
Fonte: http://www.notiziarioitaliano.it/Dove_c_erano_sterpaglie_e_spazzatura_ora_nascono_gli_orti_urbani_di_ELIS_VIETTONE.477841c12.a.html



Appezzamenti assegnati all'interno di parchi e giardini pubblici spesso abbandonati a loro stessi e rinati grazie all'impegno dei cittadini. A Roma gli spazi dedicati agli agricoltori metropolitani sono 150. Tra questi anche il "set" di Brutti, sporchi e cattivi

Là dove c'erano sterpaglie e spazzatura ora ci sono gli orti urbani. All'ombra del Cupolone

"HO BISOGNO di far crescere qualcosa, stare a contatto con la natura, staccare dal rumore del traffico": gli occhi di Matteo brillano mentre spiega come è arrivato all'assegnazione temporanea degli orti urbani nel parco di Monte Ciocci, a due passi dal Vaticano, con vista sulla cupola di San Pietro. "Proprio qui, dove Nino Manfredi recitò in Brutti sporchi e cattivi di Ettore Scola, noi faremo crescere zucchine, carote, peperoni, rughetta, fragoline di bosco", favoleggia il pasticcere romano di 30 anni, che ammette "non ho la minima esperienza di agricoltura". Immaginare qui dei filari ordinati è ancora difficile: rovi, erbacce, alberi secchi da estirpare, il terreno da livellare, l'impianto di irrigazione da attivare e tutti gli altri lavori, prima di poter raccogliere qualcosa. Così anche nel cuore della Città eterna spuntano i primi appezzamenti all'interno di parchi e giardini pubblici, concessi gratuitamente ai cittadini per la coltivazione di frutta, verdura e non solo. A 10 anni dalla nascita del primo orto urbano in Italia, a Brescia, moltissimi Comuni hanno accolto le crescenti richieste della popolazione di sfruttare aree incolte, con il doppio beneficio di salvarle dall'incuria e renderle produttive. Oggi gli orti urbani a Roma censiti dallo Uap, unione architetti paesaggisti, sono oltre 150 e riuniscono più di 5000 "ortisti". Il "set" di "Brutti, sporchi e cattivi" diventa un orto urbano "Sono ottimista e credo che entro la fine dell'anno riusciremo a far approvare il regolamento dall'Assemblea capitolina", spiega Paola Marsi, responsabile dell'Ufficio orti urbani del Comune. "L'ho elaborato insieme alle associazioni e comitati di cittadini, tenendo conto delle loro esigenze. Ora dovrà essere esaminato dai municipi e in seguito votato", prosegue Marsi. "Tra i punti più importanti prevediamo concessioni di sei anni, il divieto di costruire manufatti ma solo capanni provvisori per gli attrezzi, e soprattutto finalità non a scopo di lucro. Il problema cruciale è quello dell'approvvigionamento idrico dove non è già presente l'allaccio alla rete ma ci stiamo lavorando", conclude la naturalista. La passione per questa attività che richiede costanza e dedizione ha fatto incontrare abitanti della stessa zona che spesso nemmeno si conoscevano, restituendo loro uno spicchio di sentimento di collettività. "C'è voluto qualche tempo per avviare il tutto ma l'idea di curare i prodotti della terra mi ha dato forza", prosegue compiaciuto Matteo. "A partecipare al bando del Comune siamo stati in 15, tra cui la moglie di un dentista, un fotografo, un ex dirigente di banca. Abbiamo creato un'associazione e ora qui nasceranno altrettanti piccoli lotti da coltivare". Ortisti di quartieri diversi si scambiano pratiche e suggerimenti: "Siamo in contatto con gli orti del Parco di Tre Fontane all'Eur. Con tre anni di esperienza alle spalle, hanno creato un angolo di paradiso, con fiori, zucche, uva, un orto didattico per le scuole, una zona relax con un pergolato e arnie per la produzione del miele. Anche noi contiamo di metterle", conclude Matteo che torna alla sua zappa. Nel quartiere Eur di Roma tra arnie, serre e un orto didattico L'intero parco di Monte Ciocci ha visto, a partire dal 2003, una mobilitazione di cittadini che ha portato al recupero dell'area verde, aperta poi al pubblico nel luglio 2013. Grazie al lavoro del Comitato Monte Ciocci, che oggi conta circa 600 iscritti, e all'intervento dell'amministrazione comunale, dove c'erano solo sterpaglie e canneti, spazzatura e sporcizia, si snodano oggi vialetti, piante, un bar che dovrebbe presto aprire i battenti e una pista ciclabile di sei chilometri che arriva fino a Santa Maria della Pietà, con un panorama mozzafiato della capitale e del cupolone di Michelangelo. "Non ci siamo arresi, convinti che se i cittadini si danno da fare le cose possono davvero cambiare", racconta entusiasta Orchidea De Santis, ex attrice, ora una delle portavoce del Comitato, una vita dedicata alle tematiche ambientali: "L'inerzia è il male del nostro tempo". L'attenzione per l'estetica della città, dal punto di vista ambientale e paesaggistico, è diventato anche un business per i costruttori. Lo conferma il progetto Horti della Marcigliana presentato lo scorso 2 ottobre dal gruppo Batelli che, come ha dichiarato l'architetto Eugenio Batelli, ex presidente dell'Acer, l'associazione dei costruttori di Roma e provincia, è il primo di questo genere in Italia. L'aspetto nuovo di questa pianificazione è che accanto all'edilizia abitativa sono previsti 150 orti dotati delle necessarie infrastrutture, che saranno accordati in parte ai residenti di Settebagni, in parte agli acquirenti degli appartamenti del complesso residenziale.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mar 28 Ott 2014 - 7:52

Diciamolo, molta gente ha sminuito il problema, che invece c'è ed è reale.
Settebagni ormai è da tempo che non è più un quartiere "tranquillo", gli episodi di criminalità sono aumentati in maniera smisurata, come soprattutto i furti negli appartamenti. Ieri ennesimo episodio, tra via dello Scalo e via Poggio a Caiano. Sempre nella giornata di ieri sono arrivate altre segnalazioni d'allarme, come quella di una mamma che ha visto verso le ore 14 (all'uscita delle medie) passare due zingari sotto la scuola con un Audi bianca modello vecchio con fare molto sospetto.
In passato anche da questo forum, cittadini di Settebagni hanno cercato di chiedere più sicurezza per questo quartiere, ma questo problema è stato sempre sottovalutato da molte persone.
Speriamo che finalmente si cerchi di fare qualcosa per la nostra serenità, come far fare più controlli in giro per il quartiere alle forze dell'ordine e ai vigili urbani (magari davanti la scuola nelle ore di entrata e di uscita dei ragazzi).


fausto69 ha scritto:
luglio/agosto 2013

Sul gruppo Facebook dedicato a Settebagni
( https://www.facebook.com/groups/settebagni/ ),
molte persone si sono lametate della scarsa sicurezza. Eccone un esempio:

Alcune notti fa in via S Antonio di Padova, dei ladri hanno "visitato" tre abitazioni...
da quel che si è saputo erano interessati ai garage, in un box auto non sono riusciti ad entrare perché è suonato l'allarme, in un'altro hanno rovistato lasciando a terra utensili e cassette d'attrezzi...
poi si sono spostati, facendo un buco nella rete di confine, nell'abitazione accanto, ma forse disturbati da qualcosa o qualcuno sono fuggiti via...
Purtroppo non è la prima segnalazione di "incursioni notturne" e la gente si domanda come mai, pure essondoci caserme in zona, dopo le 20:30 non fanno più servizio per i cittadini.
pale

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mar 4 Nov 2014 - 9:13

A Settebagni si continua ad avere paura e le istituzioni non rispondono al grido di allarme della popolazione del quartiere.
Ormai i furti nelle abitazioni, non si contano più ed ora c'è anche la paura di persone non meglio identificate, che girano in maniera sospetta davanti le nostre scuole...
Molti cominciano a pensare di farsi giustizia da soli vista la poca sicurezza che il III Municipio da.
Che fare? Speriamo davvero che questo clima di paura e rabbia non sfoci in episodi drammatici...
Evil or Very Mad
Se volete potete vedere la discussione fatta su FB cliccando su questo link: https://www.facebook.com/groups/settebagni/10152804517334395/?notif_t=group_comment


Admin ha scritto:
Diciamolo, molta gente ha sminuito il problema, che invece c'è ed è reale.
Settebagni ormai è da tempo che non è più un quartiere "tranquillo", gli episodi di criminalità sono aumentati in maniera smisurata, come soprattutto i furti negli appartamenti. Ieri ennesimo episodio, tra via dello Scalo e via Poggio a Caiano. Sempre nella giornata di ieri sono arrivate altre segnalazioni d'allarme, come quella di una mamma che ha visto verso le ore 14 (all'uscita delle medie) passare due zingari sotto la scuola con un Audi bianca modello vecchio con fare molto sospetto.
In passato anche da questo forum, cittadini di Settebagni hanno cercato di chiedere più sicurezza per questo quartiere, ma questo problema è stato sempre sottovalutato da molte persone.
Speriamo che finalmente si cerchi di fare qualcosa per la nostra serenità, come far fare più controlli in giro per il quartiere alle forze dell'ordine e ai vigili urbani (magari davanti la scuola nelle ore di entrata e di uscita dei ragazzi).


fausto69 ha scritto:
luglio/agosto 2013

Sul gruppo Facebook dedicato a Settebagni
SETTEBAGNI-ROMA IV MUNICIPIO ), molte persone si sono lametate della scarsa sicurezza. Eccone un esempio:

Alcune notti fa in via S Antonio di Padova, dei ladri hanno "visitato" tre abitazioni...
da quel che si è saputo erano interessati ai garage, in un box auto non sono riusciti ad entrare perché è suonato l'allarme, in un'altro hanno rovistato lasciando a terra utensili e cassette d'attrezzi...
poi si sono spostati, facendo un buco nella rete di confine, nell'abitazione accanto, ma forse disturbati da qualcosa o qualcuno sono fuggiti via...
Purtroppo non è la prima segnalazione di "incursioni notturne" e la gente si domanda come mai, pure essondoci caserme in zona, dopo le 20:30 non fanno più servizio per i cittadini.
pale


Ultima modifica di fausto69 il Ven 13 Feb 2015 - 8:58, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
manucca

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 308
Età : 44
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria
Umore : serena
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Mar 4 Nov 2014 - 22:06

Domenica 2 novembre, alle 18 c'è stato un'altro furto a Settebagni in via Sant'Antonio, hanno tolto addirittura le inferriate ....
Dove sono le istituzioni, che fanno????
Come dice mio marito, è assordante il silenzio e la mancanza di risposte da parte dei politici locali su questo argomento e la gente ora ha paura e rabbia.....
Dobbiamo aspettare una disgrazia ????
Tornare in alto Andare in basso
http://www.virgilio.it
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Ven 7 Nov 2014 - 9:44

Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 15 Nov 2014 - 17:18


Una bruttissima notizia scuote il nostro quartiere.
Oggi pomeriggio è stato ritrovato in un burrone, il cadavere di Paolo P., di cui si erano perse le tracce da circa 10 giorni.
A fare la triste scoperta è stato proprio il fratello Daniele, che insieme ai propri familiari non aveva mai smesso di cercarlo.
Il ragazzo aveva lasciato la sua vettura sul bordo del ponte che si trova sulla via Salaria tra Settebagni e l'uscita per la A1.
Giungano ai cari le nostre più sentite condoglianze .

_________________


Ultima modifica di Admin il Sab 15 Nov 2014 - 18:08, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
manucca

avatar

Femminile
Numero di messaggi : 308
Età : 44
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria
Umore : serena
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 15 Nov 2014 - 17:29

Nooo!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.virgilio.it
Admin
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 1517
Età : 98
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 15 Nov 2014 - 17:41

Il cadavere ritrovato in una scarpata in zona Settebagni (all'altezza di via Monte di Casa vicino all'A1), a quanto si è appreso, è quello di uomo di 44 anni, Paolo Pagnoni, scomparso il 5 novembre.
L'uomo, con problemi di salute, si era allontanato da casa e aveva lasciato l'auto parcheggiata nei pressi di una chiesa del quartiere. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa al commissariato di zona.

Riconosciuto dai parenti. Oggi, sono stati gli stessi familiari, insieme alla polizia che era alla ricerca del 44enne, a notare uno strano odore proveniente da sotto a un cavalcavia, dove poi è stato rinvenuto il corpo senza vita dell'uomo. Non si esclude l'ipotesi del suicidio.

FONTE: http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/cadavere_in_scarpata_quello_di_un_uomo_scomparso_un_mese_fa_a_settebagni/notizie/1013614.shtml

_________________


Ultima modifica di Admin il Sab 15 Nov 2014 - 18:04, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
http://settebagni.forumattivo.com
fausto69

avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2488
Età : 48
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   Sab 15 Nov 2014 - 17:47

Non ho parole, ciao Paolo.
R.I.P.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/groups/settebagni/
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Le News di Settebagni   

Tornare in alto Andare in basso
 
Le News di Settebagni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 15 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Seguente
 Argomenti simili
-
» news da salonicco
» Passo per un saluto, e ultime news!
» Paleoantropologia - novità
» News dalla tri mamma Elly
» News from fioccodineve

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.settebagni.forumattivo.com :: Benvenuti al forum di Settebagni :: Storia eventi e problematiche di 7Bagni-
Andare verso: